Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc da gaming (600€)


Raptor
 Condividi

Post Raccomandati

Alt Raptor, se all'intel non ci arrivi e quindi mantieni l'860K devi rimettere la stessa scheda madre consigliata all'inizio, se non erro la asrock fm2a88m pro3.

 

La h97 che ti aveva consigliato Ken in caso di cambio/aumento budget, può essere utilizzata solo su cpu intel. ;)

 

Il dissipatore è in stock con la cpu mentre le ventole, se non ricordo male, il case che hai scelto ne ha due preinstallate, per l'esattezza una frontale ed una posteriore.

 

Per il monitor invece, vedi se riesci a prendere questo: http://www.####.it/prod-monitor-led-215-asus-vx228h-fullhd-250cdm-1ms-speakers-vga-hdmi-nero-78170.htm

In alternativa anche questo non è male: http://www.####.it/prod-monitor-led-215-benq-gl2250hm-fullhd-250cdm-5ms-speakers-vga-dvi-hdmi-nero-garanzia-ita-60888.htm

 

Trovi qualcosa anche a meno eh, però iniziano gia a calare come qualità e prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "triplete" Intel, (con scheda grafica la Amd, anche perchè di Nvidia sono troppe e non so cosa scegliere) viene circa 694 Euro.

Ora mi sorge un dilemma, quei 94 euro in più, che cosa determinano?

Con questa scelta, questo Pc quanto può durare in ambito di Gaming medio (qualsiasi gioco che non sbarca su console)? E quell'altro?

E in ambedue i casi, 2 ventole sole bastano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gaming "medio" come lo chiami te una combo 860k amd + scheda video a scelta tra amd 380 , amd 280x o nvidia 960 ti dura anni e anni ..... vai proprio tranquillo su questo.

 

Quei 94 euro in più ti garantiscono ancora più longevità del processore e maggiori prestazioni nei giochi in termini di fps. Un i5 4460 va più forte di un amd 860k e non di poco ma appunto il prezzo sale.

 

Si le ventole bastano , poi se proprio prendi un 860k forse forse potresti optare per un dissi aftermarket (che come ti spiegavo dovrai montarti da solo eh , quelli di #### ti montano il dissi stock sia chiaro) e quindi si che saresti apposto fidati (quello stock amd fa il suo "sporco lavoro" come si suol dire ma è un po rumoroso e non è super performante ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un gioco come Starcraft II con una configurazione come questa posso giocarlo a dettagli medio-alti? 

Per quanto riguarda gli fps, non mi interessa averne 70/80, 50 mi bastano e mi avanzano, essendo abituato ai 30 delle console, e anche per quanto riguarda i giochi fps, li preferisco più su console (ho comprato la ps4 principalmente per i titoli più pesanti, di cui ho la certezza che girano, anche se non ad ultra magari).

Penso che questa sarà la configurazione definitiva, anche perché raggiunge precisamente il budget disponibile.

Grazie a tutti per la collaborazione, vi farò sapere al più presto del mio futuro Pc.  :D  :D

post-1228-0-67517500-1436537715_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La 960 comprala solo se la paghi sui 200 euro , imho, idem con patate per amd 280/380. Dalle 220 euro in su imho andrei di amd 280x a sto punto che va poco poco più forte.  Comunque la config ci sta eh ,eccome ;)

 

pffff a starcraft ci giocherai a dettagli altri senza problemi guarda ^^ , con quella config giochi a dettagli alti a giochi più pesanti di starcraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Acquisto Televisore 32 pollici

      Buona sera a tutti, dovrei acquistare un televisore 32 pollici smart tv, budget intorno alle 150 euro, quale mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...