Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si può fare cosi se gli piace il grandia gd05 (micro atx come formato massimo della mobo)

 

case http://www.amazon.it/SilverStone-GD05B-Grandia-Desktop-Micro/dp/B0080FA3YU

104 euro

processore http://www.####.it/prod-cpu-amd-a10-7850k-4-core-37ghz-socket-fm2-4mb-radeon-r7-95wboxed-51126.htm

132 euro

mobo http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-fm2a88m-pro3-socket-fm2-amd-a88x-ddr3-usb3-sata3-microatx-77839.htm

60 euro

ram http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-low-profile-cml8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19073.htm

53 euro

hdd http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-35-western-digital-caviar-blue-1tb-7200rpm-64mb-sata3-32828.htm

52 euro

alimentatore (te l'ho messo modulare se no con i cavi diventi pazzo, lo so che costa di più)

http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-be-quiet-straight-power-10-600w-cm-atx-80gold-65069.htm

 

 

E siamo a 500 euro o sbaglio ( spero di non aver dimenticato nulla e di non aver fatto confusione con i prezzi asd)....

 

Ti dico due cose :

 

1) la mobo è compatibile col 7850k , ho controllato sul sito asrock ;) ma te per sicurezza chiedi sempre al sito da cui acquisterai la mobo appunto se non ci sono problemi di incompatibilità legati esclusivamente ad un mancato aggiornamento bios :)

 

2) lo so ti ho messo un alimentatore overpowa come qualità e wattaggio ... quello è DAVVERO ottimo come ali e in futuro appunto ti permetterebbe di aggiungere una vga anche bella potente..... se però vuoi un alimentatore meno caro ma comunque modulare eccolo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-thermaltake-london-550w-atx-80-gold-53859.htm(è un ottimo ali eh , pure queso costiccha lo so xd )

 

 

ops manca il lettore bluray ma dovrebbero avanzarci un 50 euro del budget se non ho dimenticato nulla e se i calcoli sono giusti ergo no problem , quello lo scegliete voi magari.

 

 

 

 

Se  hai domande o analisi da fare : you are welcome! :D

Unisciti Ora
Inviato

azz ecco , vedi il caldo bestiale mi ha fatto dimenticare il dissipatore :D

 

Il dissi stock amd sicuramente non è silenziosissimo , di certo non la silenziosità che cerca tuo fratello :P

 

Potreste optare per questo : http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=468, ultra mega silenzioso .... ma non vorrei che desse rogne col socket fm2+ , dopo controllo meglio.

 

Oppure si va di : http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=46&lng=en&set=1che ha un'ottima silenziosità ed è pure performante (poi puoi anche smontare una delle due ventole all' occorrenza)

Inviato

allora ken gli va bene tutto tranne il case vuole qualcosa di migliore per aspetto esteriore dato che sarà in bella vista in salotto  :huh:

 

ok capito.... qualcosa di "migliore" ma anche più costoso? Inoltre deve essere sempre un case in "orizzontale"  giusto? fammi sapere. Avete in mente qualcosa in particolare?

Inviato

ok capito.... qualcosa di "migliore" ma anche più costoso? Inoltre deve essere sempre un case in "orizzontale"  giusto? fammi sapere. Avete in mente qualcosa in particolare?

purtroppo più costoso non di molto non vuole sforare e invece lo abbiamo gia fatto  :lol:

sempre orizzontale 

io personalmente avevo pensato ad cooler master mini 210 slim oppure lo zalman HD501 htpc con quest'ultimo che è molto più raffinato dal punto di vista estetico  :)

 
Inviato

Lo sai vero che con quei case l'assemblaggio ti farà bestemmiare non poco vero? :D , comunque lo zalman non è male e supporta pure il formato micro atx ... quasi quasi andrei su quello.

perchè con il mio mi son divertito  :P  nell'assemblaggio 

eppure lo zalman mi sembra bello grande ???

Inviato

Infatti non è piccolo per niente , ecco perchè ti dicevo di andare su quello :D .... dimenticavo che te già hai messo mani in case similari a quelli ergo le bestemmie probabilmente non ci saranno :)

 

Io andrei di zalman e se a tui fratello piace. Per il resto lascerei la config come stava (con ali modulare)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...