Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Domanda requisiti PC


SirAlonne
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, volevi farvi una domanda. Ho un PC portatile che mi potrebbe tornare utile come passatempo per quando vado in qualche località durante l'estate e che riesce a runnare Call of Duty 4: Modern Warfare a 30 FPS (a setting medi).

Tuttavia, ho notato che i miei requisiti sono minori a quelli richiesti, ma riesco a giocare senza lag o problemi.

La domanda è: in questa situazione, è possibile che i componenti di questo PC vengano danneggiati sotto lo sforzo? Ho fatto svariate partite, ma non è successo nulla. (O almeno credo).

Vi lascio qua informazioni sul mio PC:

 

 

CPU: Intel Core i3 2370M @ 2.40GHz

Sandy Bridge 32nm Technology

RAM: 4,00GB Single-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)

OS: Windows 7 Home Premium 64-bit

Video Card: Intel HD Graphics 3000

 

Qui i requisiti minimi per CoD4:

 

CPU: Pentium 4 2.4 GHz/ Athlon 64 2800+ (Intel & Athlon 1.8 GHz Dual Core or better supported)

RAM: 512 MB (768 MB for Windows Vista)

OS: Windows XP/Vista

Video Card: 128MB 3d Hardware Accelerated card required-100% DirectX 9.0c compatible and latest drivers (NVIDIA GeForce 6600+ / ATI Radeon 9800 Pro+)

 

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostata la discussione in portatili.

 

Ciao e benvenuto :)

Guarda, a prescindere dal fatto che i laptop in generale e nello specifico questo, non sono adatti al gaming, ti dico gia che il tuo soddisfa i requisiti tranquillamente.

Infatti la tua cpu ( i3 2370M) è superiore sia ad un pentium 4 che ad un athlon 64 2800, hai ben 4 Gb di ram ed una scheda grafica che, seppur integrata è quasi al livello ( in alcune specifiche anche superiore, vedi directx) di quelle richieste nei requisiti minimi.

Quindi si, lo puoi utilizzare tranquillamente, però non per sessioni lunghe di gioco, poichè il deficit dei portatili sono le temperature alte che andrebbero a crearsi.

Ti consiglio magari di verificare dopo una sessione di gioco le temperature che registri ( puoi usare un programma tipo: Real temp, HWMonitor o core temp) e postare i risultati qua.

 

Se hai altre domande chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i suoi requisiti non sono sotto quelli minimi ma sono sopra eh ^^ , tranne  la scheda grafica (la sua integrata nel processore) ma direi che comunque nel complesso i requisiti sono soddosfatti appieno (altrimenti non riuscirebbe mica a far girare il gioco a dettagli medi)

 

Si comunque che si scarichi core temp per le temperature della cpu e hw monitor per quelle generali del notebook cosi tiene le temperature sotto controllo. Inoltre se fa spesso lunghe sessioni di gaming (ovviamente sconsigliato , come ha detto il collega China sopra, su un notebook) può prendere in considerazione l' acquisto di una base ventilata per notebook (che non fa miracoli eh ma in alcuni casi un 5-6 gradi in meno riesci a farli tirar giù)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • rate polling in warzone problemi

      salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! è da un pò di tempo che in giochi quali warzone e fortnite avverto un drop degli fps appena muovo più velocemente il mouse, da 240 hz raggiungo i 50-70 per un istante e poi ritorna tutto com'era.. in game questa cosa è fastidiosa e documentandomi online ho trovato che una possibile causa potrebbe essere quella del rate polling del mio mouse (ho un logitech g pro x superlight di 2° generazione, 4000hz)...chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo!! co

      in Problemi tecnici

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Problemi di stuttering RTX 4060

      Buonasera, ho problemi frequenti di stuttering e cali di frame non capisco da cosa dipende. Ho una 4060, ryzen 5 3600x, 16 gb ram, scheda madre b450 msi  Grazie

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...