Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

SirAlonne

Domanda requisiti PC

Post Raccomandati

Salve, volevi farvi una domanda. Ho un PC portatile che mi potrebbe tornare utile come passatempo per quando vado in qualche località durante l'estate e che riesce a runnare Call of Duty 4: Modern Warfare a 30 FPS (a setting medi).

Tuttavia, ho notato che i miei requisiti sono minori a quelli richiesti, ma riesco a giocare senza lag o problemi.

La domanda è: in questa situazione, è possibile che i componenti di questo PC vengano danneggiati sotto lo sforzo? Ho fatto svariate partite, ma non è successo nulla. (O almeno credo).

Vi lascio qua informazioni sul mio PC:

 

 

CPU: Intel Core i3 2370M @ 2.40GHz

Sandy Bridge 32nm Technology

RAM: 4,00GB Single-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)

OS: Windows 7 Home Premium 64-bit

Video Card: Intel HD Graphics 3000

 

Qui i requisiti minimi per CoD4:

 

CPU: Pentium 4 2.4 GHz/ Athlon 64 2800+ (Intel & Athlon 1.8 GHz Dual Core or better supported)

RAM: 512 MB (768 MB for Windows Vista)

OS: Windows XP/Vista

Video Card: 128MB 3d Hardware Accelerated card required-100% DirectX 9.0c compatible and latest drivers (NVIDIA GeForce 6600+ / ATI Radeon 9800 Pro+)

 

Grazie in anticipo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spostata la discussione in portatili.

 

Ciao e benvenuto :)

Guarda, a prescindere dal fatto che i laptop in generale e nello specifico questo, non sono adatti al gaming, ti dico gia che il tuo soddisfa i requisiti tranquillamente.

Infatti la tua cpu ( i3 2370M) è superiore sia ad un pentium 4 che ad un athlon 64 2800, hai ben 4 Gb di ram ed una scheda grafica che, seppur integrata è quasi al livello ( in alcune specifiche anche superiore, vedi directx) di quelle richieste nei requisiti minimi.

Quindi si, lo puoi utilizzare tranquillamente, però non per sessioni lunghe di gioco, poichè il deficit dei portatili sono le temperature alte che andrebbero a crearsi.

Ti consiglio magari di verificare dopo una sessione di gioco le temperature che registri ( puoi usare un programma tipo: Real temp, HWMonitor o core temp) e postare i risultati qua.

 

Se hai altre domande chiedi pure ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti i suoi requisiti non sono sotto quelli minimi ma sono sopra eh ^^ , tranne  la scheda grafica (la sua integrata nel processore) ma direi che comunque nel complesso i requisiti sono soddosfatti appieno (altrimenti non riuscirebbe mica a far girare il gioco a dettagli medi)

 

Si comunque che si scarichi core temp per le temperature della cpu e hw monitor per quelle generali del notebook cosi tiene le temperature sotto controllo. Inoltre se fa spesso lunghe sessioni di gaming (ovviamente sconsigliato , come ha detto il collega China sopra, su un notebook) può prendere in considerazione l' acquisto di una base ventilata per notebook (che non fa miracoli eh ma in alcuni casi un 5-6 gradi in meno riesci a farli tirar giù)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Ciao, anch'io ho lo stesso problema.  Sei riuscito a risolverlo?  Se si potresti spiegarmi come hai fatto.  Grazie 
    • DOOM 64 sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC come bonus per il preordine di DOOM Eternal. Con questa uscita, è la prima volta in 23 anni che i giocatori possono vivere questo classico di culto sulle console moderne. Il download GRATUITO di DOOM 64 sarà disponibile […] Leggi l'articolo completo:DOOM 64 ritorna, dal 20 marzo come bonus preordine di DOOM Eternal View the full article
    • In DRAGON BALL Z: KAKAROT i giocatori potranno rivivere l’amata storia di DRAGON BALL Z come mai fatto prima. Nei panni di Kakarot – o Goku – potranno sperimentare il suo tentativo di crescere sempre più forte, la sua sete per le sfide e, soprattutto, le sue battaglie per proteggere la Terra dai più potenti […] Leggi l'articolo completo:DRAGON BALL Z: KAKAROT – PRIMO GAMEPLAY SHOWCASE View the full article
×
×
  • Crea Nuovo...