Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi un'opinione riguardo all'alimentatore che intendevo prendere: un XFX 750W (metto un link in fondo) che per quanto mi ero informato risulta essere di ottimo valore. L'ho ordinato, ma il mio ordine è stato smarrito, quindi dovrò farmi restituire la spesa. Siccome non mi fido più di comprare da quel negozio (anche se sono consapevole che è colpa dei corrieri) e non riesco a trovarlo altrove (su siti raccomandabili come amazon almeno), mi chiedevo se fosse saggio cogliere l'occasione e ordinarne un'altro. Considerando che ho una GTX 970 e un i5 4590 ho voluto strafare un pochino con 750 W, quindi vi chiederei se sapeste di qualche altro alimentatore che potrei prendere al posto del XFX senza spendere più di 100-120€
Grazie mille in anticipo  :) 

( http://www.amazon.it/XFX-P1750XXXB9-P1-750X-XXB9-PSU-750W/dp/B008O50WGA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1433067963&sr=8-2&keywords=alimentatore+xfx+750w )

Unisciti Ora
Inviato

Nella scelta mi sono fatto guidare anche da qualche amico che mi aveva consigliato di risparmiarmi su tutto, tranne alimentatore: so benissimo di quanto sia overkill per una build del genere, seppur non >1000W , ma lo potrei sempre riutilizzare in futuro. Hai assolutamente ragione, mi rimetto a frugare su internet!  :D

Inviato

Hanno fatto bene a sconsigliarti di risparmiare proprio sull' alimentatore ma questo non significa che devi per forza prendere un 750 watt per la tua config attuale.

 

Guarda per inciso io ho da poco cambiato ali (quello vecchio è andato) e ho preso proprio un xfx pro750w core edition (pagato sui 100 euro e comunque il modello da te postato is better , è anche modulare ma a me non serviva il modulare per il mio pc attuale che sta sotto la scrivania ed è pure non finestrato). .....Trovi la mia configurazione hw sul mio profilo

 

.... ebbene l'ho preso da 750watt considerato che io aggiungo spesso e volentieri componenti al mio pc , che faccio overclock di processore (4.6 ghz in daily per capirci)  e raramente di vga e che magari in futuro sicuramente andrò a modificare qualcosa con componenti più potenti. Il mio pc in full , compresi tutti i usb collegati (tra cui la mia tastiera meccanica retroilluminata ecc..)  consuma sui (vado MOLTO abbondante ti avviso) sui 550 watt come massimo assoluto (ma ho abbondato ti avviso) .... quindi si 750 watt sono comunque tanti eh ;) . DI base avrei potuto prendere un xfx 650 watt ecco , cosa che consiglio anche a te se vuoi spendere meno ma comunque "abbondare" ;)  . (sicuramente in futuro aggiungere l'ennesimo hdd da 1 tera e passa  , lol , altra ram , cambierò magari il processore + mobo ecc.....ma con 750 watt aivoglia e potenza :D )

 

Poi ci sono anche altri ali tipo quelli citati da mab sopra oppure qualche be quiet da 700 watt ad esempio che si trovano a meno di 120 euro ;)

Inviato

Nice! Adesso controllo un po' pure questi della Be Quiet, c'è ne addirittura uno con certificazione silver sotto i €100... Ma come mai nessuno parla di quelli della Corsair? Sembrano quasi di manifattura inferiore per quanto ne ho sentito parlare poco...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...