Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Un mio amico vorrebbe farsi un pc da gaming con 400 euro, la scheda video (R9 270) ce l'ha gia', quindi serve mobo, ram, case, HDD, CPU e alimentatore. Io ho provato a fare una configurazione e ne e' uscito questo, che ne dite?

 

CASE: Enermax ostrog - 48€

HDD: Western Digital 1TB - 53€

RAM: Crucial Ballistix Sport 2x4 1600 CL9 - 53€

CPU: AMD FX 6300 - 93€

MOBO: MSI 970A-G46 - 74€

ALIMENTATORE: Corsair 600W CX600 V2 - 66€

TOTALE: 389€

 

Ora un paio di domande da parte sua:

-quanto durerebbe questa configurazione?

-ci si potrebbe fare overclock?

-che ne pensate del case iTek INVADER R03? (tamarrissimo, gli piacerebbe :D)

-con questo budget meglio andare di FX6300 o di i3?

-quali sarebbero gli upgrade possibili?

 

Sono tante domande e se rispondete a tutte lo fate felice :)

Vi ringrazio in anticipo!

Unisciti Ora
Inviato

Guarda, devo essere sincero anche se potrei sbagliarmi, quindi prima do le mie impressioni che credo siano corrette, poi nell'eventualità di sbagliarmi rispondo "al tuo amico":

 

1) Credo che non ci sia nessuna amico e che la configurazione sia per te visto che nel tuo thread precedente stranamente molte cose combaciano ed il tuo busget si era ridotto, sempre stranamente  a quello della tua attuale richiesta

 

Ora le risposte alle tue domande:

Alla configurazione che hai pensato cambierei giusto l'alimentatore evitando la serie cx, quindi a quel prezzo o un antec neo eco 520 o un termaltake hamburg 530 o meglio ancora un xfx 550. Il resto è tutto ok

-quanto durerebbe questa configurazione?

Dipende dai giochi che usciranno piucchealtro, diciamo che gia così è un buon entry level per giocare a svariati titoli, ma a breve se volesse avere qualche prestazione in più dovrebbe comunque cambiare scheda video, senza esagerare troppo di fascia dato che gia per un fx 6300 oltre una 270x andrebbe in cpu limited e con un fx 8350 oltre la 280x stessa cosa.

-quali sarebbero gli upgrade possibili?

Gli upgrade possibili con quella configurazione sarebbero solo un processore fx superiore tipo 8320/8350, scheda madre, ram e scheda video

-ci si potrebbe fare overclock?

Si potrebbe farlo, ma necessiterebbe di un dissipatore aftermarket

-con questo budget meglio andare di FX6300 o di i3?

1) se vuol comprare un i3 per poi passare al un i5.. secondo me non gli conviene
2) Oppure prendi un pentium g e poi passa ad un i5

Queste due opzioni se:
se entro un breve periodo tipo tra qualche mese o massimo un anno vuole fare un upgrade altrimenti meglio stare sull' fx
-che ne pensate del case iTek INVADER R03?

Pessima qualità, lo sconsiglio vivamente, figurati che non si trovano nemmeno recensioni sui case itek.

Inviato

1) Durerebbe almeno 3 annetti circa

2) Se vuole fare oc dovrebbe prendere la scheda madre Gigabyte GA 970A UD3P ed un buon dissipatore aftermarket (poi dipende anche a che livello intende fare oc, spinto o leggero)

3) Pessima qualità, l'Ostrog è decisamente migliore. Poi, se vuole qualcosa di tamarro, guarda l'Enermax Thorex

4/5) Se vuole fare un upgrade sarebbe meglio mettere un i3, in modo da passare successivamente ad un i5

Edit: Come dice Chinaski :D

Inviato

1) Durerebbe almeno 3 annetti circa

Mmmh 3 annetti la vedo moooolto dura caro MAB, stiamo parlando di piattaforme gia vecchie al momento ( 2009) senza possibilità di upgrade futuri dato che i nuovi amd saranno su socket am4 sia per le apu che per i refresh fx, quindi le attuali cpu sono gia limitate e tra un anno lo sarebbero ancora di più, soprattutto considerando che gli attuali giochi stanno sempre diventando più esigenti di risorse, sia dal punto di vista cpu che vga, ergo un fx, sia esso un 6300 o un 8350 gia dal priossimo anno sarebbe ancora più vecchio e più limitato, figurati tra tre anni.

Inviato

Rispondendo a Chinaski:

Ti giuro non é per me, io la mia configurazione l'ho fatta qui con voi sul forum poco tempo fa come hai giustamente sottolineato e non vedo perché dovrei inventarmi ste storie :D certe cose ovvio combaciano(domanda sul case che non era stata risposta, CPU e diciamo anche budget) perché avendogliela fatta io, glie l'ho fatta in base alla mia esperienza :D

 

Se l'FX tra un anno sarà veramente cosí vecchio direi di andare con un i3 4160, perché é meglio del g3258 no?

Ultima domanda, con la scheda madre da me consigliata l'oc (leggero) non si potrebbe fare?

Ringrazio entrambi, disponibili e veloci :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...