Vai al contenuto
cata

aiuto configurazione pc

Post Raccomandati

salve a tutti, sono nuovo della community, avrei bisogno di consigli sulle componenti di questa configurazione, compatibilità? opinioni ?(soprattutto riguardo al dissipatore, per ora non ho intenzione di effetuare un overclock ma in futuro si). il pc lo userò per giocare ma anche per programmi grafici relativamente leggeri. il budget deve rimanere simile XD

SSD : Crucial SSD 2,5 512GB, MX100 7/9,5mm (mi conviene avere anche una HHD  e risparmiare su SSD?)
    alimentatore : Corsair CS750M Alimentatore Elettrico, 750W (forse esagerato ma almeno non lo cambio se cambio                       qualche componente)
    RAM: HyperX Fury Memory 2 da 4 GB, 1866 MHz, DDR3
    motherboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
    CPU : AMD AM3+ FX-8350 Box Processore CPU
    dissipatore : Noctua NH-D14
    GPU : Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
    case : nzxt phantom 410

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Allora, budget? Assemblaggio incluso? A che livello farai oc? Peroferiche incluse? Monitor incluso? Sistema operativo incluso?

Tornando alla tua configurazione

SSD: Sugli SSD è molto meglio non scrivere e cancellare dati in continuazione (come si fa invece su un HDD), perciò prendi un Caviar Blue 1TB, poi al massimo aggiungi un piccolo SSD su qui mettere sistema operativo e programmi che usi maggiormente :)

Alimentatore: Qualità ottima, ma esagerato per la tua configurazione

RAM: ok, ma ce ne sono di più affidabili

MoBo: Meh, per l'oc io metterei una GA 970A UD3P ;)

CPU: Quasi identico ad un 8320

Dissipatore: Ok

Case: Ti servirebbero dei filtri antipolvere se vuoi questo case

Scheda video: Decisamente di fascia medio bassa, con un 8320 ci sta bene una GTX 960 o anche una R9 280

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

lo so che la scheda video è sproporzionata ma ho intenzione di giocare sempre meno e questa dovrebbe aiutare lol...

come scheda madre preferisco l'asus perchè ha il bios aggiornato

per hhd hai ragione, anche perche spenderei di meno a prendermi un ssd da 120gb + 1t di hhd che 500 gb di ssd

avrei un 650/700 di budget escudendo periferiche...

per il case uso di certo il phantom perchè l'ho gia comprato, dio santo i filtri anti polvere ideali costano un occhio della testa

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Scheda Video: Lol, ok

MoBo: L'Asus ha 6 fasi di alimentazione, la Gigabyte 8, Bios o non bios è meglio la Gigabyte (poi Asus ultimamente non si è comportata benissimo nel fronte schede madri ultimamente)

Case: Prendi uno di questi a seconda della dimensione del tuo case http://www.####.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_65

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

lo so che la scheda video è sproporzionata ma ho intenzione di giocare sempre meno e questa dovrebbe aiutare lol...

come scheda madre preferisco l'asus perchè ha il bios aggiornato

per hhd hai ragione, anche perche spenderei di meno a prendermi un ssd da 120gb + 1t di hhd che 500 gb di ssd

avrei un 650/700 di budget escudendo periferiche...

per il case uso di certo il phantom perchè l'ho gia comprato, dio santo i filtri anti polvere ideali costano un occhio della testa

Ma con quel budget non ti converrebbe puntare su una piattaforma intel dato che sia il case che le periferiche sono escluse?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Baldoxz7
        Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo in questo forum e mi presento sono baldoxz7
        Volevo delle opinioni su un PC da gaming che sto per comprare alla fine vi linko il sito e se viva dateci un occhiata!
        È un buon computer? Posso giocare ai titoli appena usciti con una buona grafica? Per quanto mi può durare per i giochi che usciranno in futuro?
        Grazie!!!
        IL LINK DEL COMPUTER. 
        #######
      • Da Pano96
        Salve ragazzi; scusate se ho sbagliato sezione ma, perdonatemi sono nuovo ?
        Volevo chiedere un vostro parere; vorrei farmi un neo pc da gaming,  senza spendere tantissimo... attualmente ho su una scheda madre asus p5kpl-am se con 2 Gb di ram, CPU Intel core 2 quad q8300.
        Volevo acquistare altri 2gb di ram... Sulla gpu volevo una vostra opinione, pensavo di acquistare un asus geforce gt 730 non so se 2 o 4gb. Voi cosa dite?:)
      • Da FerdySimo
        Buonasera.
        Sono un nuovo utente,appena entrato,e mi sono reso conto appena registratomi che (dall'aspetto) Sembra un forum pieno di gente competente (a differenza di molti altri che ho visitato).
        Faccio questa discussione per aiutarmi nel fare una configurazione con il budget che va dai 1500 ai 1600 euro,possibilmente non oltre.
        Io ne ho fatta una,ditemi cosa posso migliorare,cosa togliere e cosa aggiungere e possibilmente il perchè.Vi dico anche che il pc verrà utilizzato sia per gaming particolarmente spinto ma anche per editing semi-professionale.Vi ringrazio in anticipo della risposta.
        CASE:Case Mastercase pro 5 Prezzo attuale:156€
        Scheda Madre:MSI Z270 Gaming Pro Carbon  Prezzo attuale:166€
        Ram:Corsair Vengeance 4x2 (che dite,un po pochino per la fascia di prezzo?)€
        CPU:i7 7700k Prezzo attuale:330(Sono abbastanza sicuro di questa scelta)€
        Scheda video:Gigabyte geforce 1080 g1 Prezzo attuale:660€ (sono indeciso tra questa e la 1070,ci sono 100 euro in mezzo,se prendo la 1070 ho in mente un futuro sli)
        Dissipatore CPU:Enermax Liqmax II 240 Prezzo attuale:81€
        Alimentatore:Corsair CP-9020083-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 850 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold (Si lo so,forse è troppo,ma mi sento più sicuro ad abbondare
        HDD:Il classico blu hard disk da 1tb 7200rpm Prezzo Attuale:50€
        SD:DREVO x1 pro  da 128 gb Prezzo attuale:55€
        P.S:Acquisto solo da amazon
        Grazie!
      • Da budinoscuro
        Ciao a tutti!

Vorrei pian piano far diventare il mio PC un PC Gaming, aggiornando l'hardware che ho sostituendolo con ciò che mi servirebbe per potenziarlo e giocare la maggior parte dei nuovi giochi per PC (sto cercando una via economica, se non riesco a far girare Dark Souls III pazienza, per adesso è un punto di partenza...
        C'è qualcuno che può aiutarmi a capire da che tipo di macchina parto e quanto dovrei cambiare rispetto a quello che ho già?
        Vi elenco cosa monto attualmente:

https://www.dropbox.com/s/v94157lmgvtgs6q/Immagine.png?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/3361yqfqgw3s6n5/Immagine1.png?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/5cm8d3uip0e4khc/Immagine3.png?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/2hjw033f9h8yihk/Immagine2.png?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/40x8mkygt301fln/_20160502_154443.JPG?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/0k8ui2ms1pp2280/_20160502_154742.JPG?dl=0

se non riuscite a vedere le immagini fatemi sapere che provvedo
        grazie per l'aiuto
      • Da SH4RKie
        Salve a tutti. Per l' estate del 2015 ero intenzionato a prendere un computer da gaming con almeno 8gb di ram e intel core i7 o l'ultimo i5. Avevo adocchiato il warp800, la configurazione fatta da quei due sul server, e molti mi hanno detto che non è niente male. Avreste qualcos' altro da propormi?

ps. Ho bisogno anche di monitor e tastiera ed avevo visto il bundle devastator di cooler master e come monitor un benq da 113 euro. Grazie a tutti in anticipo.

pps. come monitor uso il televisore full hd philips da 35 pollici con cavo hdmi o vga. inoltre volevo chiedervi se potreste indicarmi i prezzi ( max 800 euro ma se si sfora di 30 euro non fa nulla ). Ah, un altra cosa. Possibilmente riuscite a inserire anche un dissipatore ( solo se necessario ) e una ssd? Necessiterei anche di un masterizzatore.
        Qui di seguito vi posto i pc a cui sono interessato, in modo che possiate fare modifiche al setup, dare pareri, consigliare etc.
         ( FASCIA ALTA INTEL POSSIBILMENTE )

CONFIGURAZIONE FASCIA 800 € ( che poi sono 900 ma vabbe )

- scheda madre : ASRock H97 pro 4
        - processore : intel i5 4590
        - scheda video : Gtx 970 (possibilmente msi o gigabyte)
        - HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
        - Case : Commander ms-i
        - Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile
        - Alimentatore : Berlin 630w
        - Dissipatore cpu : raijintek aidos

Detto questo passo a voi il testimone, byebye!!
    • Risposte

• di niente. con la tua cpu non hai tanta scelta
        dopo svariati test che ho visto le uniche 2 vga moderne che fruttano appieno la tua cpu sono:
        la GT 1030 e la RX 550 vedi dalle offerte quale ti  costa di meno prendi quella.
        va bene anche il tuo alimentatore anche se non lo hai scritto, ma lo si deduce in quanto hai una vga
        che consuma di più di queste 2
      •             Operating System:
                    Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
                    CPU:
                    Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz    36 °C
                    Wolfdale 45nm Technology
                   RAM:
                    4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 533MHz (5-5-5-18)
                    Motherboard:
                    ASUSTeK Computer INC. Maximus II Formula (LGA 775)    22 °C
                    Graphics:
                    2460G5 ([email protected])
                    2048MB ATI AMD Radeon HD 7800 Series (Sapphire/PCPartner)    20 °C
                    Storage:
                    596GB Volume0 (RAID)
                    149GB Western Digital WDC WD1600BB-56RDA0 ATA Device (ATA)    17 °C
                    1016MB Flash Drive UT_USB20 USB Device (USB)
                    Optical Drives:
                    DTSOFT Virtual CdRom Device
                    HL-DT-ST DVDRAM GSA-H42N ATA Device
                    Audio:
                    SoundMAX Integrated Digital HD Audio  Grazie per l'interessamento !!!!!
      • onestamente preferisco spendere di più per avere più affidabilità e prestazioni  
      • Se posso chiedere, come mai non un comune Caviar Blu? Io personalmente opterei per quest'ultimo per i tagli da 1GB
      • Il gioco di strategia, Northgard, sarà ufficialmente lanciato su Steam Early Access il 7 marzo 2018. La versione ufficiale includerà una nuova campagna, che si aggiunge alle già disponibili sei modalità clan, single player e multiplayer. Nella nuova campagna che copre 11 capitoli, i giocatori seguono la saga di Rig, che si propone di vendicare […] Leggi l'articolo completo:Northgard: il gioco Vichingo di strategia ha una data di uscita View the full article