Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     


cata
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, sono nuovo della community, avrei bisogno di consigli sulle componenti di questa configurazione, compatibilità? opinioni ?(soprattutto riguardo al dissipatore, per ora non ho intenzione di effetuare un overclock ma in futuro si). il pc lo userò per giocare ma anche per programmi grafici relativamente leggeri. il budget deve rimanere simile XD


SSD : Crucial SSD 2,5 512GB, MX100 7/9,5mm (mi conviene avere anche una HHD  e risparmiare su SSD?)
alimentatore : Corsair CS750M Alimentatore Elettrico, 750W (forse esagerato ma almeno non lo cambio se cambio                       qualche componente)
RAM: HyperX Fury Memory 2 da 4 GB, 1866 MHz, DDR3
motherboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
CPU : AMD AM3+ FX-8350 Box Processore CPU
dissipatore : Noctua NH-D14
GPU : Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
case : nzxt phantom 410
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Allora, budget? Assemblaggio incluso? A che livello farai oc? Peroferiche incluse? Monitor incluso? Sistema operativo incluso?

Tornando alla tua configurazione

SSD: Sugli SSD è molto meglio non scrivere e cancellare dati in continuazione (come si fa invece su un HDD), perciò prendi un Caviar Blue 1TB, poi al massimo aggiungi un piccolo SSD su qui mettere sistema operativo e programmi che usi maggiormente :)

Alimentatore: Qualità ottima, ma esagerato per la tua configurazione

RAM: ok, ma ce ne sono di più affidabili

MoBo: Meh, per l'oc io metterei una GA 970A UD3P ;)

CPU: Quasi identico ad un 8320

Dissipatore: Ok

Case: Ti servirebbero dei filtri antipolvere se vuoi questo case

Scheda video: Decisamente di fascia medio bassa, con un 8320 ci sta bene una GTX 960 o anche una R9 280

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che la scheda video è sproporzionata ma ho intenzione di giocare sempre meno e questa dovrebbe aiutare lol...

come scheda madre preferisco l'asus perchè ha il bios aggiornato

per hhd hai ragione, anche perche spenderei di meno a prendermi un ssd da 120gb + 1t di hhd che 500 gb di ssd

avrei un 650/700 di budget escudendo periferiche...

per il case uso di certo il phantom perchè l'ho gia comprato, dio santo i filtri anti polvere ideali costano un occhio della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda Video: Lol, ok

MoBo: L'Asus ha 6 fasi di alimentazione, la Gigabyte 8, Bios o non bios è meglio la Gigabyte (poi Asus ultimamente non si è comportata benissimo nel fronte schede madri ultimamente)

Case: Prendi uno di questi a seconda della dimensione del tuo case http://www.####.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_65

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che la scheda video è sproporzionata ma ho intenzione di giocare sempre meno e questa dovrebbe aiutare lol...

come scheda madre preferisco l'asus perchè ha il bios aggiornato

per hhd hai ragione, anche perche spenderei di meno a prendermi un ssd da 120gb + 1t di hhd che 500 gb di ssd

avrei un 650/700 di budget escudendo periferiche...

per il case uso di certo il phantom perchè l'ho gia comprato, dio santo i filtri anti polvere ideali costano un occhio della testa

Ma con quel budget non ti converrebbe puntare su una piattaforma intel dato che sia il case che le periferiche sono escluse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...