Artyom98 Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 Allora so che ho aperto parecchie discussioni di aiuto ultimamente,e vi giuro che questa sarà l'ultima . Oggi andando a cercare delle immagini su Vikings mi sono imbattuto in quest'immagine : http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f7/Vikings.png e mi sono accorto che nella parte bassa dell'immagine i colori scuri sono sgranati, e l'immagine generalemente risulta un'po sgranata. Andando su steam mi sono accorto che questa cosa, me la fa anche con i colori scuri nella schermata principale di steam. Poi guardando Vikings in Hd , mi sono accorto che anche li i colori scuri sono un po sgranati. E sopratutto me ne sono accorto nella intro ( https://www.youtube.com/watch?v=Umgco_YoGuw) in cui c'è come vedete una sequenza sott'acqua, in cui l'immagine del fondale mi appare veramente sgranata,anche se metto i 1080p. Quindi vorrei chiedervi, è una cosa normale? E colpa del mio monitor? Il mio monitor è questo: http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1431179348&sr=1-1&keywords=Asus+VX238H+Monitor+LED+23%22%2C+Full+HD E vorrei specificare che io non ho toccato le impostazioni del monitor, gli ho solo dato un occhiata ma non ho cambiato niente. Sino ad ora ho provato a cambiare cavo hdmi, ma anche cambiandolo il problema rimane lo stesso. La cosa strana è che adesso ho anche provato una tv hd, è il problema persiste anche con lei. Cita
Ma anche boh Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 ... To be continued? Edit: ok, vedo che hai aggiornato Cita
Artyom98 Inviato 9 Maggio 2015 Autore Inviato 9 Maggio 2015 ... To be continued? Edit: ok, vedo che hai aggiornato Si appena aggiornato xD, per sbaglio avevo cliccato su invia prima di finirlo Cita
Soluzione Chinaski Inviato 9 Maggio 2015 Soluzione Inviato 9 Maggio 2015 Mmmh credo sia un problema di come abbiano registrato il video, la qualità utilizzata o qualche codec o non so cosa perchè anche a me fa lo stesso effetto su più monitor, quindi direi che non sia un tuo problema Artyom98 ha reagito 1 Cita
Artyom98 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Mmmh credo sia un problema di come abbiano registrato il video, la qualità utilizzata o qualche codec o non so cosa perchè anche a me fa lo stesso effetto su più monitor, quindi direi che non sia un tuo problema Per fortuna,credevo mi si fosse rotto il monitor . Comunque per la schermata di steam invece? Lo fa anche a voi? Ovvero che il blu non è ben definito. Perchè potrebbe anche essere che è stato sempre cosi,ma che io non me ne sia mai accorto. Cita
Chinaski Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Per fortuna,credevo mi si fosse rotto il monitor . Comunque per la schermata di steam invece? Lo fa anche a voi? Ovvero che il blu non è ben definito. Perchè potrebbe anche essere che è stato sempre cosi,ma che io non me ne sia mai accorto. Possibile anche che quel monitor abbia dei valori gamma impostati a default in un modo particolare, prova magari ad aggiustarli manualmente e vedi se riesci ad arrivare ad una tonalità che ti aggrada di più Per steam non saprei dirti sinceramente, aspetta il parere di altri utenti anche Artyom98 ha reagito 1 Cita
SkyLine9926 Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Per fortuna,credevo mi si fosse rotto il monitor . Comunque per la schermata di steam invece? Lo fa anche a voi? Ovvero che il blu non è ben definito. Perchè potrebbe anche essere che è stato sempre cosi,ma che io non me ne sia mai accorto. Si anche a me ad esempio nella pagina negozio di steam vedo il blu tutto sgranato Artyom98 ha reagito 1 Cita
Artyom98 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Possibile anche che quel monitor abbia dei valori gamma impostati a default in un modo particolare, prova magari ad aggiustarli manualmente e vedi se riesci ad arrivare ad una tonalità che ti aggrada di più Per steam non saprei dirti sinceramente, aspetta il parere di altri utenti anche Dopo controllo ,secondo me è come dici tu Si anche a me ad esempio nella pagina negozio di steam vedo il blu tutto sgranato Allora sono solo mie seghe mentali ,la cosa strana è che me ne sono accorto solo adesso. Comunque vi ringrazio per le risposte, e si può chiudere anche qui. SkyLine9926 e Chinaski ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.