Vai al contenuto
Artyom98

Problema Monitor

Post Raccomandati

Allora so che ho aperto parecchie discussioni di aiuto ultimamente,e vi giuro che questa sarà l'ultima :P .

Oggi andando a cercare delle immagini su Vikings mi sono imbattuto in quest'immagine :  http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f7/Vikings.png e mi sono accorto che nella parte bassa dell'immagine i colori scuri sono sgranati, e l'immagine generalemente risulta un'po sgranata.

Andando su steam mi sono accorto che questa cosa, me la fa anche con i colori scuri nella schermata principale di steam.

Poi guardando Vikings in Hd , mi sono accorto che anche li i colori scuri sono un po sgranati. E sopratutto me ne sono accorto nella intro ( https://www.youtube.com/watch?v=Umgco_YoGuw) in cui c'è come vedete una sequenza sott'acqua, in cui l'immagine del fondale mi appare veramente sgranata,anche se metto i 1080p.

Quindi vorrei chiedervi, è una cosa normale? E colpa del mio monitor?

Il mio monitor è questo: http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1431179348&sr=1-1&keywords=Asus+VX238H+Monitor+LED+23%22%2C+Full+HD

E vorrei specificare che io non ho toccato le impostazioni del monitor, gli ho solo dato un occhiata ma non ho cambiato niente.

Sino ad ora ho provato a cambiare cavo hdmi, ma anche cambiandolo il problema rimane lo stesso.

La cosa strana è che adesso ho anche provato una tv hd, è il problema persiste anche con lei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

... To be continued?

Edit: ok, vedo che hai aggiornato :P

Si appena aggiornato xD, per sbaglio avevo cliccato su invia prima di finirlo :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mmmh credo sia un problema di come abbiano registrato il video, la qualità utilizzata o qualche codec o non so cosa perchè anche  a me fa lo stesso effetto su più monitor, quindi direi che non sia un tuo problema

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mmmh credo sia un problema di come abbiano registrato il video, la qualità utilizzata o qualche codec o non so cosa perchè anche  a me fa lo stesso effetto su più monitor, quindi direi che non sia un tuo problema

Per fortuna,credevo mi si fosse rotto il monitor :P . Comunque per la schermata di steam invece? Lo fa anche a voi? Ovvero che il blu non è ben definito.

Perchè potrebbe anche essere che è stato sempre cosi,ma che io non me ne sia mai accorto.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per fortuna,credevo mi si fosse rotto il monitor :P . Comunque per la schermata di steam invece? Lo fa anche a voi? Ovvero che il blu non è ben definito.

Perchè potrebbe anche essere che è stato sempre cosi,ma che io non me ne sia mai accorto.

Possibile anche che quel monitor abbia dei valori gamma impostati a default in un modo particolare, prova magari ad aggiustarli manualmente e vedi se riesci ad arrivare ad una tonalità che ti aggrada di più :)

Per steam non saprei dirti sinceramente, aspetta il parere di altri utenti anche

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si anche a me ad esempio nella pagina negozio di steam vedo il blu tutto sgranato

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Possibile anche che quel monitor abbia dei valori gamma impostati a default in un modo particolare, prova magari ad aggiustarli manualmente e vedi se riesci ad arrivare ad una tonalità che ti aggrada di più :)

Per steam non saprei dirti sinceramente, aspetta il parere di altri utenti anche

Dopo controllo ,secondo me è come dici tu

Si anche a me ad esempio nella pagina negozio di steam vedo il blu tutto sgranato

Allora sono solo mie seghe mentali :P ,la cosa strana è che me ne sono accorto solo adesso.

Comunque vi ringrazio per le risposte, e si può chiudere anche qui.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti