Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao volevo chiedere se questa configurazione (costo minore del budget) possa essere abbastanza performante:

CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Xigmatek 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E8 
SCHEDA VIDEO: R9 280 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: DDR3 4GB 1600 TeamGroup o di marca similare
HARD DISK:  2Tb Seagate
MASTERIZZATORE: CDW LG

Lasciando stare il resto dell'hardware, vorrei cambiare la scheda video e la ram aumentando le prestazioni delle entrambi. La Ram vorrei farla arrivare almeno a 8 gb. 

Della scheda video ci sarebbero dei benchmark? Secondo voi la CPU va cambiata? Consigli? Una nuova configurazione che non superi i 700? Il pc sarà usato per giochi principalmente battlefield 4 - 3 (naturalmente a dettagli bassi) e in parte anche al video editing. 

Vi  dico che sono comunque molto ignorante in materia infatti il pc non lo monterò io ma la configurazione e i pezzi li vedo su questo sito http://www.####.it/it/home-page.1.93.uw.aspx 

Grazie mille a tutti :D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao e benvenuto :)

Allora, prima di tutto dovresti farci sapere alcune cose:

1) Budget ( 600/700€ giusto?)

2) Assemblaggio incluso giusto?

3) Periferiche ( mouse, tastiera e monitor) inclusi?

4) Farai overclock?

5) Sistema operativo incluso?

6) Hai necessità di una periferica per connessione wifi o utilizzi il cavo?

Ora passsiamo ai condigli:

1) La configurazione è proprio al risparmio assoluto e andrebbe equilibrata meglio :D

2) La scheda madre non è delle migliori, soprattutto se tu volessi fare OC la cambierei di corsa date le sole 3+1 fasi di alimentazione

3)Case veramente di bassa qualità, diciamo che è al limite dell'accettabile, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva, lo spazio e l'areazione

4) L'alimentatore è una cinesata, non metterei mai una r9 280 tantomeno una superiore con quel coso :sesene4:

5) Hdd, puoi risparmiare parecchio prendendone uno da un tera tranquillamnete, tipo un vaviar blue

6) Le ram vanno anche bene

7) Diciamo che ancora se la cava, quindi se il tuo budget è minore di quello dichiarato si, può anche andare, ma gia con una r9 280 saresti cpu limited, quindi escluderei di metterne una più performante

Ora, rispondi alle domande fatte di sopra e vediamo come si può migliorare quella configurazione ;)

Ps) Il link che hai messo non funziona, ma conosco il sito e so le configurazioni che fanno, e sinceramente la stragrande maggioranza dei casi lo sconsiglio, hanno prezzi troppo alti e soprattutto vanno a risparmio su alcune componenti fondamentali, tipo alimentatore e case.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Discussioni Simili

• Consiglio per upgrade scheda video

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio : - vorrei aggiornare la mia scheda video per potermi godere meglio di quello che faccio ora alcuni giochi su pc come baldurs gate 3 e hogsward legacy con risoluzioni adeguate al monitor 34 pollici che ho preso recentemente. Attualmente ho un pc piuttosto vecchiotto:  - cpu ryzen 5 3850 - Mobo msi B350 Tomahawk - ram 16gb  ddr4 - HD 2Tb + ssd 250gb per sistema operativo - GPU Radeon RX48

in Schede Video

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Upgrade gaming PC: RTX 3060 Ti + 5600X - Meglio puntare su GPU o CPU?

Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc gaming, avendo a disposizione un budget di 600/700€ cosa consigliate di sostituire al mio pc attuale (Nvidia Rtx 3060ti, Ryzen 5 5600x) scheda video o CPU passando ad un Socket AM5?  gioco principalmente a giochi FPS/BR. -cosa mi renderebbe meglio in termini di prestazioni/€?  -In questo momento Novembre 2024 è preferibile aspettare al 2025?  Grazie mille in anticipo a tutti.

in PC Completi

• Prestazioni basse e pochissimi FPS

problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

in Problemi tecnici

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, ho la scheda madre Asrock B760 Pro RS/D4 Wi-fi e voglio aggiornare il BIOS per farlo ho scaricato su una chiavetta USB dal sito ufficiale Asrock la versione più aggiornata, quando faccio Instant Flash nel BIOS mi da questo errore: please suspend bitLocker and any encryption or security relying On the TPM. Cosa posso fare?
    • Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio : - vorrei aggiornare la mia scheda video per potermi godere meglio di quello che faccio ora alcuni giochi su pc come baldurs gate 3 e hogsward legacy con risoluzioni adeguate al monitor 34 pollici che ho preso recentemente. Attualmente ho un pc piuttosto vecchiotto:  - cpu ryzen 5 3850 - Mobo msi B350 Tomahawk - ram 16gb  ddr4 - HD 2Tb + ssd 250gb per sistema operativo - GPU Radeon RX480 - alimentatore Thermaltake 500watt Lo so che è un po’ vecchietta, ma non vorrei sostituire tutto.    l’idea sarebbe quella di montarci sopra una RTX 4070 super, ma la mia configurazione la regge?
    • Ciao! come case sceglierei il Phanteks Evolv Shift XT o l'altro Phatenks, ovviamente è anche una cosa molto soggettiva come design, devi considerare che praticamente quasi tutti i case di questo tipo non sono ottimali per avere "buone" temperature soprattutto con PC di fascia altaCome build partiamo da questa: Processore: AMD Ryzen 9700X Scheda Madre: https://amzn.to/4gAmL8T Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  RTX 4070 RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X e altri in base allo storage necessario Alimentatore: Cooler Master V850 SFX Gold Case: Phanteks Evolv Shift XT
  • Crea Nuovo...