Vai al contenuto

consigliatemi una scheda video compatibile per il mio pc

Post Raccomandati

Inviato

ciao tutti vorrei cambiare la mia scheda video.è un Ati Radeon HD 4300...non gira nessun gioco decentemente.Ho un budget di 100 euro ma non so quale prendere e come controllare la compatibilità con il mio pc... 
allego gli screen di cpu-z del mio pc.

oltre che compatibile la scheda non deve essere tanto ingombrante in quanto il mio case non è molto grande...è unhp compaq modello CQ5332IT

post-1046-0-57283800-1429705816_thumb.jpg

post-1046-0-41211900-1429705843_thumb.jpg

post-1046-0-56075300-1429705863_thumb.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Allora, da quanto vedo dalla scheda tecnica, l'alimentatore è da 300W, che sarà sicuramente di qualità scadente.

Purtroppo anche la CPU, anche con una 260, farebbe da bottleneck, e questo porterebbe ad un'abbassamento delle prestazioni in game.

La RAM è a 1066 Mhz, forse un po' lentina, il disco rigido potrebbe anche andare, se ti accontenti di avere solo 320 GB.

Adesso le opzioni che vedo disponibili sono poche, e purtroppo, queste soluzioni costano di più di 100 euro :/

Inviato

Allora, da quanto vedo dalla scheda tecnica, l'alimentatore è da 300W, che sarà sicuramente di qualità scadente.

Purtroppo anche la CPU, anche con una 260, farebbe da bottleneck, e questo porterebbe ad un'abbassamento delle prestazioni in game.

La RAM è a 1066 Mhz, forse un po' lentina, il disco rigido potrebbe anche andare, se ti accontenti di avere solo 320 GB.

Adesso le opzioni che vedo disponibili sono poche, e purtroppo, queste soluzioni costano di più di 100 euro :/

peccato :/ avevo pensato la gt 740...ma non andrebbe bene nemmeno questa vero?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

in Problemi tecnici

• Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

in PC Completi

• Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

in Problemi tecnici

• Consigli per 2 pc da gioco/lavoro

Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per 2 configurazioni da fare: 1. per un pc che riesca a supportare tranquillamente tutti i software grafici (after, premiere, illustrator ecc) e anche motori grafici come unreal. Avevamo pensato ad una configurazione del genere:  Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650  Scheda video: RTX 4080  RAM 32 GB DDR5 (espandibili in futuro a 64)  Processore: Ryzen 7 7800X3D  Alimentatore Corsair RM1000x 80 PLUS Gold 1000W  Case uno qualunque co

in PC Completi

• Prince of persia compatibilità w10

Buonasera a tutti, volevo comprare su steam prince of Persia i due troni, ma nei requisiti c,è scritto solo windows xp/2000. Esiste un modo per farlo funzionare anche su Windows 10?

in Videogiochi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...