Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Vandraren

Build pc 800 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti, premetto che questa è la prima volta che scrivo su questo forum (e pensandoci bene, il primo forum in assoluto).
    Pensavo di entrare nel mondo del pc gaming e dopo aver scavato un pochino ho pensato di incominciare con questa build:

CPU - Intel Core i5-4590

GPU - EVGA GeForce GTX970 4GB
    MOBO - ASRock H97M PRO4 Micro ATX LGA1150 
    CASE - Zalman Z11 Plus 
    RAM - G.Skill Ripjaws X Series 8GB DDR3 (insicuro se prenderne uno stick da 8 o due da 4)
    HD - Western Digital Caviar Blue 1TB
    Alimentatore - Corsair CX600W
    Optical Drive - (Uno che costa poco,ma che faccia il lavoro per quelle due volte che lo userò)

Che ne pensate voi? Se cercassi per bene dovrebbe venire sui 800 euro, ma nel caso, c'è qualcosa che potrei fare per abbassare il prezzo senza alterare troppo le prestazioni? Inoltre non sapevo se integrare un cooler per la CPU, oppure quello che c'è insieme al processore (se c'è,cosa che non sono al 100% sicuro) va già bene...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok, fortunatamente per te quella scheda video ha dimensioni ridotte (fai conto che il Zalman Z11 contiene schede solo fino a 29cm) :)

Per rispondere alla tua domanda sul processore, sì, ci sarà un dissipatote in allegato. Dovrebbe andar bene, al massimo misura le temperature per vedere se son troppo elevate :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da kyu
        Salve a tutti, ho deciso da poco di farmi un pc, e a prezzo sono sui 700-750€.
        Questi sono i componenti:
        GPU: Gigabyte GTX 1060 3gb
        MOBO: Asus STRIX B350-F
        CPU: AMD Ryzen 5 1400 3.2GHz
        RAM: Ballistix Sport LT, 8 GB, Dual Rank
        SSD: Samsung MZ-76E500B, 860 EVO, 500gb
        HD: WD WD10EZEX 1TB
        Alimentatore: EVGA 600 W1, 600W
        Case: Cooler Master MasterBox Lite 5

Mi potete dire cosa ne pensate? Non sono espertissimo di componenti, secondo voi può andare per quella cifra o per quella cifra si può comprare di meglio per ottenere qualcosa di più potente? Inoltre, questi componenti sono tutti compatibili tra loro? Per favore rispondete a tutte le mie domande e grazie a chi mi aiuterà!
      • Da kyu
        Salve a tutti, siccome a breve ci sarà il black friday, volevo approfittarne per assemblare un pc da gaming sui 400€ circa, non mi interessa grafica ultra o alta, anche una grafica fluida a medio/bassa mi basta. Vorrei fare un pc in modo che in futuro se volessi fare un upgrade di qualche componente posso. Se qualcuno esperto di componenti e compatibilità mi saprebbe aiutare ne sarei grato. La mia paura è che i componenti poi una volta arrivati non siamo compatibili e che sia fregato. Premetto che non sono espertissimo.
        Grazie a chi mi saprà aiutare
      • Da Bluluca44
        Salve. Vorrei che mi aiutaste a cercare i componenti per pc da gaming che mi soddisfano. Inizio col dire che non mi intendo di assemblaggio di pc, il mio budget è di €1500 massimo e vorrei acquistarlo al Black Friday o pochi giorni prima di Natale. Vorrei tanto giocare in 4K a 60fps (dico subito che ho già il mouse). Se mi linkate i componenti magari linkatemi quelli venduti da Amazon e, se è possibile, con la spedizione gratuita con Prime. Grazie della vostra disponibilità.
      • Da redman
        Salve a tutti, 
        Ho intenzione di assemblarmi un pc ed il principale uso è per il gaming, mentre per cose più futili lo userei per l'Università. Nel mio piccolo sono sempre stato appassionato di informatica, ma non riuscirei da solo a trovare una configurazione compatibile in tutti i suoi componenti. Il budget è di 700-800 euro esclusi monitor, tastiera e mouse.
        Grazie in anticipo.