tiapicca Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 Salve a tutti, ho acquistato un pre-assemblato (non per mia scelta) con una Radeon r9 255. Controllando le statistiche sul sito Can You Run It, nonostante i Pixel Shader, i Vertex Shader e la Vram raggiungano i requisiti consigliati, mi segna di cambiare scheda. La domanda è: posso giocare ai requisiti consigliati comunque oppure per giocare decentemente dovrei cambiare scheda? Cita
IliaAndru97 Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 Una scheda video non si giudica solamente da 3 valori determinati: ci sono tante variabili, tanti dati, ma per essere sicuri, ti basterà cercare su gpuboss.com e fare un confronto con la tua scheda video e quella consigliata. In genere si guardano i benchmark, il clock speed, il bus memoria ecc... ma in generale, guarda su quel sito li, se hanno i dati abbastanza simili, allora puoi andare sicuro, se invece ci sono grandi differenze tra i punteggi e dati (come per esempio nel tuo caso), puoi prendere in considerazione cambiare scheda video, o abbassare drasticamente i settaggi grafici per giocare decentemente Cita
tiapicca Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 Una scheda video non si giudica solamente da 3 valori determinati: ci sono tante variabili, tanti dati, ma per essere sicuri, ti basterà cercare su gpuboss.com e fare un confronto con la tua scheda video e quella consigliata. In genere si guardano i benchmark, il clock speed, il bus memoria ecc... ma in generale, guarda su quel sito li, se hanno i dati abbastanza simili, allora puoi andare sicuro, se invece ci sono grandi differenze tra i punteggi e dati (come per esempio nel tuo caso), puoi prendere in considerazione cambiare scheda video, o abbassare drasticamente i settaggi grafici per giocare decentemente Grazie della risposta, ma non capisco come si usa il sito, io immetto i nomi delle schede ma non mi appare nessun risultato. Spero tu possa aiutarmi. edit. sono riuscito a comparare, ora mi serve il tuo consiglio, c'è una differenza talmente abissale tra le due da non permettermi di giocare decentemente? Cita
Ma anche boh Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 Giocheresti comunque, ovviamente con le dovute rinunce (soprattuto risluzione, dettagli e filtri) Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.