Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Informazione scheda video


tiapicca

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato un pre-assemblato (non per mia scelta) con una Radeon r9 255. Controllando le statistiche sul sito Can You Run It, nonostante i Pixel Shader, i Vertex Shader e la Vram raggiungano i requisiti consigliati, mi segna di cambiare scheda. La domanda è: posso giocare ai requisiti consigliati comunque oppure per giocare decentemente dovrei cambiare scheda? post-524-0-28175400-1429536014_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda video non si giudica solamente da 3 valori determinati: ci sono tante variabili, tanti dati, ma per essere sicuri, ti basterà cercare su gpuboss.com e fare un confronto con la tua scheda video e quella consigliata.

In genere si guardano i benchmark, il clock speed, il bus memoria ecc... ma in generale, guarda su quel sito li, se hanno i dati abbastanza simili, allora puoi andare sicuro, se invece ci sono grandi differenze tra i punteggi e dati (come per esempio nel tuo caso), puoi prendere in considerazione cambiare scheda video, o abbassare drasticamente i settaggi grafici per giocare decentemente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda video non si giudica solamente da 3 valori determinati: ci sono tante variabili, tanti dati, ma per essere sicuri, ti basterà cercare su gpuboss.com e fare un confronto con la tua scheda video e quella consigliata.

In genere si guardano i benchmark, il clock speed, il bus memoria ecc... ma in generale, guarda su quel sito li, se hanno i dati abbastanza simili, allora puoi andare sicuro, se invece ci sono grandi differenze tra i punteggi e dati (come per esempio nel tuo caso), puoi prendere in considerazione cambiare scheda video, o abbassare drasticamente i settaggi grafici per giocare decentemente

Grazie della risposta, ma non capisco come si usa il sito, io immetto i nomi delle schede ma non mi appare nessun risultato. Spero tu possa aiutarmi.

 

edit. sono riuscito a comparare, ora mi serve il tuo consiglio, c'è una differenza talmente abissale tra le due da non permettermi di giocare decentemente? post-524-0-08463200-1429544166_thumb.png post-524-0-90300000-1429544166_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...