Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

thunder66

Vsync dimezzato gtx 980

Post Raccomandati

Ciao a tutti :) ho un problema di grafica negli ultimi giochi usciti, attualmente con gta5. Gioco su un monitor asus vgh24qe 144hz e scheda evga gtx980 SC. Pensavo di non avere problemi d nessun genere con una scheda cosi invece informandomi su alcune discussioni su questo forum e altri ho scoperto che non è la scheda ma comprando un monitor 144hz mi sono tirato un po la zappa sui piedi da solo

Dico cosi perche una vga che regga 144 fps non è sicuramente la mia, quindi ecco il discorso vsync, tearing e stuttering. Nel mio caso ho problemi di tearing, ma molto tearing in gta5. Informandomi ho scoperto che nvidia non è stupida è a pensato a questo vsync adattivo dimezzato, è possibile che avendolo impostato sia dal pannello di nvidia sia nelle impostazioni gioco abbia risolto in parte questo tearing? Si vede meno ma non è scomparso, nelle sessioni gioco a ultra e oscillo tra 72 fps la maggior parte e alcuni momenti fino a 50 fps quasi mai sotto, sapendo questo mi potreste dire se sto facendo bene a usare questo vsync dimezzato? Se è no sapendo la frequenza e quanti fps genero mi potreste dire quale sarebbe la soluzione migliore nel mio caso? Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti