Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sistema operativo migliore per il gaming


Flavio98
 Condividi

Post Raccomandati

Adesso come adesso, Windows 8.1 è il migliore, ma questo non toglie che Windows 7 non sia buono.

In genere, è una questione di preferenze il sistema operativo, in ambito gaming è l'hardware che conta maggiormente.

P.S: Vedremo se Windows 10 sia all'altezza con quello che promette ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso come adesso, Windows 8.1 è il migliore, ma questo non toglie che Windows 7 non sia buono.

In genere, è una questione di preferenze il sistema operativo, in ambito gaming è l'hardware che conta maggiormente.

P.S: Vedremo se Windows 10 sia all'altezza con quello che promette ;)

Quindi visto che sto comprando un pc nuovo e dovrò di conseguenza acquistare un sistema operativo mi consigli di spendere 40€ per windows 8.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che sto comprando un pc nuovo e dovrò di conseguenza acquistare un sistema operativo mi consigli di spendere 40€ per windows 8.1?

Puoi trovarlo a meno, ma è diventato raro da quel che so.

Ma 40 euro rimangono comunque pochi per un sistema operativo, dato che nei siti specializzati lo trovi a 80-90 euro o più

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trovarlo a meno, ma è diventato raro da quel che so.

Ma 40 euro rimangono comunque pochi per un sistema operativo, dato che nei siti specializzati lo trovi a 80-90 euro o più

ok,ma una domanda,premetto che mi scuso per l'ignoranza:

Io ho un pc vecchio portatile che monta windows 7 home premium e fra qualche giorno un pc nuovo fisso.

Se io cambio il sistema operativo nel vecchio pc, e la key di windows 7 la sposto nel pc nuovo fisso si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ma una domanda,premetto che mi scuso per l'ignoranza:

Io ho un pc vecchio portatile che monta windows 7 home premium e fra qualche giorno un pc nuovo fisso.

Se io cambio il sistema operativo nel vecchio pc, e la key di windows 7 la sposto nel pc nuovo fisso si può fare?

Guarda le key dei sistemi operativi si agganciano alla scheda madre, quindi non credo che ti funzionerà sul pc nuovo, oltretutto Windows ha anche tolto la prova gratuita di Win 7 quindi per farlo dovresti avere il disco di Win 7, quindi io ti consiglio di prenderti direttamente 8.1 tramite key e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • configurazione pc da gaming soprattutto per giocare a fortnite

      Salve, avrei bisogno che voi commentaste la mia configurazione di pc da gaming per giocare a fortnite o comunque videogiochi d'azione o sparatutto: computer: OS PFI ZHU( lo trovate su internet) monitor: ASUS VG248QE A mouse e tastiera ci pensero in seguito. cosa ne pensate? me ne consigliereste un'altra sempre con lo stesso budget?

      in PC Completi

    • C'è qualcosa che non va.

      Buon pomeriggio a tutti, spero possiate aiutarmi. Questa è la mia configurazione: Monitor: ASUS PB277Q Gaming Monitor - 27” WQHD (2560x1440), 1ms, 75Hz Sistema Operativo: Windows 10 PRO / 64 Bit Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 GQ, Semi Modulare, 80+ Gold Processore: Intel Core I7-7700 (Kaby-Lake) 3,60GHz (Max: 4,20GHz) 8 MB di Cache Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock 3 (BK018) Scheda Madre: MSI H270 Enthusiast Gaming M3 [ Socket 1151 e  Chipset H270 ] Scheda Video: MSI GeFor

      in Problemi tecnici

    • vorrei cambiare il mio H100 con qualcosa di + performante un aiutino?

      ciao a tutti, all inizio mi ero messo in testa di moddare l h100 per raggiungere qualcosa di + performante, ora ho preso un pò la cosa + sul serio ed ho intenzione di cambiare proprio l impianto, leggendo qualche post in giro ho visto che ci sono molte marche che valgono, io avevo intenzione di fare un bay con pompa incorporata stile xspc X20 750 un waterblock ho visto Alphacool XP3 e magari un radiatore a 3 ventole da 360, per fare un pò di overclock medio al momento cn l h100 sono da 3,5 ghrz

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...