Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Arctic P324 BT: cuffie bluetooth anche per sportivi!


FazzoMetal
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Vi scrivo per lasciarvi le mie opinioni sulle Arctic P324 BT, le nuove cuffie bluetooth della casa svizzera pensate per gli sportivi e gli amanti del fitness. Si tratta di un modello che occupa la fascia medio-bassa del mercato (sono già disponibili, in sconto, a 30€ su Amazon) ma, nonostante questo, possono contare su diverse caratteristiche interessanti. Tra le varie colorazioni disponibili io ho scelto quella nera: qui il link alla pagina ufficiale -> http://www.arctic.ac/eu_en/p324bt.html

 

2luz82b.jpg
 

La confezione è compatta e il design è gradevole come ci ha abituati Arctic ultimamente. Sul fronte della confezione viene presentato il design del prodotto e subito si fa riferimento alla connettività bluetooth 4.0 low power con EDR che permette di gestire flussi audio ad elevato bitrate con un consumo di potenza estremamente ridotto. Non manca la certificazione "Carbon Neutral" che Arctic si sta impegnando a garantire su tutti gli ultimi prodotti messi a catalogo.

30n9nae.jpg

 

Sul retro della confezione troviamo le caratteristiche tecniche: i driver da 30mm hanno una risposta in frequenza che si estende da 18Hz a 22kHz e un'impedenza pari a 32Ohm. La batteria integrata, di tipo Li-Ion, è da 400mAh e garantisce circa 20 ore di riproduzione. Sulle cuffie troviamo inoltre un microfono integrato che permette di ricevere chiamate direttamente sull'headset rendendo utilizzabili queste P324 BT anche quando si è alla guida.

2hf2g74.jpg

 

Il bundle è composto da un astuccio e da un cavo USB-MicroUSB per la ricarica della batteria integrata. Da segnalare il ridottissimo ingombro di queste P324 BT una volta ripiegate. Nella confezione si trova anche un piccolo cartoncino che ci invita a contattare il servizio clienti Arctic qualora insoddisfatti del prodotto.

2ptuidl.jpg

 

L'ergonomia di queste P324 è buona e non ho avuto difficoltà a indossarle nonostante porti gli occhiali da vista. Le cuffie stanno al loro posto e dopo pochi minuti ci si abitua e non si sentono quasi più. La qualità dell'audio non è eccelsa ma non potrebbe essere diversamente per delle cuffie da 30€ che vengono tra l'altro con caratteristiche di primo piano come il bluetooth 4.0. I bassi sono comunque ben riprodotti e la resa non è male nè in riproduzione nè in chiamata: comunque, nella media. Il volume massimo è più che sufficiente. Da notare i tanti tasti disponibili sul padiglione auricolare destro che permettono di comandare le app installate sullo smartphone e di rispondere alle chiamate in tutta comodità (così come permettono la regolazione del volume). Nessun problema con Spotify su Android.

oic3tt.jpg

 

Ho apprezzato parecchio infine la possibilità di smontare facilmente le imbottiture delle cuffie per poterle lavare dopo l'allenamento: l'aggancio è magnetico e molto pratico. Insomma che dire, un prodotto carino ad un prezzo interessante con delle feature che possono far contento lo sportivo improvvisato della domenica. Da provare!

e9ugix.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione economica, per necessità, nonostante il momento

      Salve, vi ringrazio sempre per il lavoro che offrite su questo forum, sono iscritto da anni ed in passato ho anche scritto, ma continuo a seguirvi sia per le guide sugli acquisti che per i contenuti del forum. Ultimamente sto avendo problemi con il mio attuale fisso, assemblato insieme a voi, nel 2015. Stavo pensando quindi, avendo paura di rimanere senza pc, che utilizzo quotidianamente per lavoro (sono un assistente virtuale per un'azienda che offre assistenza per diversi prodotti),

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...