Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Vi scrivo per lasciarvi le mie opinioni sulle Arctic P324 BT, le nuove cuffie bluetooth della casa svizzera pensate per gli sportivi e gli amanti del fitness. Si tratta di un modello che occupa la fascia medio-bassa del mercato (sono già disponibili, in sconto, a 30€ su Amazon) ma, nonostante questo, possono contare su diverse caratteristiche interessanti. Tra le varie colorazioni disponibili io ho scelto quella nera: qui il link alla pagina ufficiale -> http://www.arctic.ac/eu_en/p324bt.html

 

2luz82b.jpg
 

La confezione è compatta e il design è gradevole come ci ha abituati Arctic ultimamente. Sul fronte della confezione viene presentato il design del prodotto e subito si fa riferimento alla connettività bluetooth 4.0 low power con EDR che permette di gestire flussi audio ad elevato bitrate con un consumo di potenza estremamente ridotto. Non manca la certificazione "Carbon Neutral" che Arctic si sta impegnando a garantire su tutti gli ultimi prodotti messi a catalogo.

30n9nae.jpg

 

Sul retro della confezione troviamo le caratteristiche tecniche: i driver da 30mm hanno una risposta in frequenza che si estende da 18Hz a 22kHz e un'impedenza pari a 32Ohm. La batteria integrata, di tipo Li-Ion, è da 400mAh e garantisce circa 20 ore di riproduzione. Sulle cuffie troviamo inoltre un microfono integrato che permette di ricevere chiamate direttamente sull'headset rendendo utilizzabili queste P324 BT anche quando si è alla guida.

2hf2g74.jpg

 

Il bundle è composto da un astuccio e da un cavo USB-MicroUSB per la ricarica della batteria integrata. Da segnalare il ridottissimo ingombro di queste P324 BT una volta ripiegate. Nella confezione si trova anche un piccolo cartoncino che ci invita a contattare il servizio clienti Arctic qualora insoddisfatti del prodotto.

2ptuidl.jpg

 

L'ergonomia di queste P324 è buona e non ho avuto difficoltà a indossarle nonostante porti gli occhiali da vista. Le cuffie stanno al loro posto e dopo pochi minuti ci si abitua e non si sentono quasi più. La qualità dell'audio non è eccelsa ma non potrebbe essere diversamente per delle cuffie da 30€ che vengono tra l'altro con caratteristiche di primo piano come il bluetooth 4.0. I bassi sono comunque ben riprodotti e la resa non è male nè in riproduzione nè in chiamata: comunque, nella media. Il volume massimo è più che sufficiente. Da notare i tanti tasti disponibili sul padiglione auricolare destro che permettono di comandare le app installate sullo smartphone e di rispondere alle chiamate in tutta comodità (così come permettono la regolazione del volume). Nessun problema con Spotify su Android.

oic3tt.jpg

 

Ho apprezzato parecchio infine la possibilità di smontare facilmente le imbottiture delle cuffie per poterle lavare dopo l'allenamento: l'aggancio è magnetico e molto pratico. Insomma che dire, un prodotto carino ad un prezzo interessante con delle feature che possono far contento lo sportivo improvvisato della domenica. Da provare!

e9ugix.jpg

Unisciti Ora

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...