Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Problema pc acer aspire 5552g


Grindel
 Condividi

Post Raccomandati

Nel frattempo aspetto i dindini per il fisso vorrei capire cosa cavolo gli è successo al mio povero portatile, quando accendo il pc mi esce una schermata nera con scritto: Si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo. L'errore può essere causato dallo scollegamento di un disposizione di archiviazione rimovibile, ad esempio un'unità usb esterna mentre era in uso oppure da un malfunzionamento dell'hardware ad esempio un disco rigido o un'unità cd-rom. Verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibile siano collegati correttamente.quindi riavviare il computer.

 

File: \Windows\system32\winload.exe

 

STATO: 0x00000e9

 

Informazioni: errore imprevisto di i/o

 

Dopo aver letto questo problema ho pensato che il problema fosse l'hardisk quindi l'ho cambiato e nuovamente installato Windows 7 ma ora il problema persiste.

 

Secondo voi qual'è il problema?

 

Edit: è spuntato un altro problema, secondo voi mi da questo errore perché ho installato il sistema operativo a 64 bit?

post-403-0-21084800-1428528141_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi entra neanche in provvisoria, ho provato a mettere il 32 bit ed è partito però si è bloccato alla schermata di caricamento di Windows così l'ho spento e riacceso e ora mi da schermo nero.

Intanto fai le cose per benino, quindi una bella formattazione da zero, installazione del sistema operativo pulita, e dovresti avere anche un cd del tuo acer con tutti i driver del pc che devi reinstallare, se non oli hai vai sul sito del produttore e scaricali nuovamente, ci dovrebbero essere anche quelli aggiornati, assicurati però che siano del tuo modello di laptop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, ma come ho detto sopra il pc si blocca alla schermata di caricamento di Windows, ora invece non mi entra neanche nell'installazione di Windows, mi da schermo nero. Sto cominciando a pensare che il problema siano le ram :(

Hai collegato bene l'hdd quando lo hai cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo fisicamente, se la cavetteria è installata bene, magari non è collegata sino in fondo ed a volte lo rileva ed altre no, se entri nel support della acer e della microsoft vedrai che molti utenti hanno avuto lo stesso problema, ovvero stesso messaggio di errore nelle medesime modalità che si è presentato a te.

Poi possibile anche che siano le ram eh, ma a me sembra più un problema di hdd o dei suoi collegamenti fisici, cavetteria o proprio gli attacchi sulla motherboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • tasto ricerca oscurato/ghiacchiato solo per dispositivi esterni, HELP!

      Ciao a tutti, ho pc portatile con Windows 10 e mi capita questa cosa strana: se uso il tasto "ricerca" del pc per cercare cartelle, file ecc. funziona normalmente. Se invece inserisci un qualsiasi dispositivo esterno (Chiavetta usb, hard disk esterno ecc.) e voglio cercare un documento o una cartella/sottocartella all'interno del contenuto del dispositivo esterno il tasto "ricerca" risulta oscurato/ghiacciato.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? c'è una soluzione? grazie a chi mi aiu

      in Portatili

    • Problema accensione Windows 10 - Errore 0x80090016

      Ragazzi quando inserisco il pin per accendere a Windows mi esce una scritta, mi dice che il mio pin non. Disponibile, come posso fare?

      in Windows

    • Aiuto problema pc dopo cambio ram

      Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema avvio Gigabyte z690

      Salve ho assemblato settimana scorsa gigabyte z690ud ddr4 , CPU i5 13600kf Zotac rtx 3070 ddr4 3200mhz Psu sharkoon silente plus Gold 850w ,fino a ieri tutto ok, però stamane avvio il PC si accende tutto ventole,  logo VGA ,e aio arctic liquido , però non va a video e non mi fa entrare nemmeno nel BIOS, ho dovuto spegnere e accendere 3/4 volte prima che mi partisse normalmente fino al SO win11 ,chiedo consigli Grazie!  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema con pc nuovo

      Salve a tutti ho un problema con un pc che sto assemblando. Scheda madre msi b550 a-pro, cpu ryzen 7 5800 x, video 3060. Il pc non si avvia e si accende il LED nella scheda madre "cpu". Leggo nel sito msi che la mobo supporta ryzen 7 a patto di aggiornare bios. Aggiornato bios da chiavetta flash usb perché non mi fa vedere il monitor, ma stesso problema... qualcuno può aiutarmi?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...