Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Risoluzione Tv-Pc


Artyom98

Post Raccomandati

Allora come da titolo ho un problema con la risoluzione della tv collegata al mio pc, in realtà questo problema c'è lo da quando ho collegato la tv al pc, però adesso me ne sto occupando. In pratica collegando la tv al pc,(con il cavo hdmi)dopo il logo "avvio di windows",parte dello schermo viene ritagliato su tutti e 4 i lati. Andando nelle impostazioni della tv, si trovano due opzioni, ovvero "gioco" e "computer" , ma il problema si presenta con entrambe, solo che con gioco è minore. Anche l'immagine non si vede benissimo,però non tantissimo. La tv è full hd, e con la ps3 non mi ha mai dato problemi simili.Ho gia scaricato i driver più recenti per la scheda video, e anzi per risolvere il problema ho provato sia con i driver del cd,che con quelli più aggiornati, ma il problema persiste. Una cosa curiosa, è che poco prima dell'installazione dei drive più aggiornati, mi ha chiesto se volessi aumentare la risoluzione (o una cosa simile, non ricordo), ed il problema si era risolto, ma finita l'installazione dei driver, e riavviato il pc il problema è tornato.

La scheda video è una Msi Radeon R9 280.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a modificare la risoluzione dal pannello di controllo di Windows? Oppure vai nel pannello di controllo amd, cerca la voce "overscan" e metti il valore a 0

Si ,e lo alzata fino a 1920X1080p. Mi corrego problema risolto, grazie MAB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...