Vai al contenuto

Aiutatemi nella mia configurazione

michy93

Post Raccomandati

Non ho mai fatto una configurazione di un pc quindi chiedo a voi esperti dei consigli...

il mio budget e sui 800-1000 euro ho gia il O.S

il pc e per il gaming

SCHEDA MADRE: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
PROCESSORE : i5 4690k
RAM:RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)
HDD: ??? accetto consigli...
SSD:SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
ALIMENTATORE :Alimentatore PC Modulare Corsair CX850M 850W ATX 80+ Bronze
SCHEDA VIDEO: r9 r290x
CASE:?? accetto consigli ..

per la scheda video c sto pensando anche per il costo molto elevato..

e volevo chiedere a voi esperti..se l'i5 va bene.. in questi giorni ho fatto tante ricerche sul web e da come ho capito l'i5 per il gaming e sufficente non si sentono le differenze nel gaming in confronto all' i7 mi confermate?

ringranzio in anticipo per le risposte

se mi sono dimenticato qualcosa chiedete.. aiutate un povero ignorante in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Ciao Michy , Benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Allora, dato il tuo ottimo budget, io propongo questa configurazione:

CPU: I5 4690

MoBo:Asrock h97 pro4

RAM:Corsaire vengeance LP 1600Mhz cl9

HDD: WD Caviar blue 1Tera

SSD: Crucial M550 256GB

ALI: XFX 650W

Case: CM 690 III

VGA: sapphaire r9 290 trix

Vedi quanto ti viene in totale, gli store al momento migliori come prezzi sono:

####

######

####

Ho considerato che, tu non voglia fare overclock, e che assemblaggio e periferiche ci penserai a parte ( monitor, tastiera/mouse e sistema operativo ), in caso contrario rivediamo qualcosa.

Se tu volessi fare OC, meglio una mobo con chipset z97, quella che hai messo te è ottimizzata per i processori precedenti, tipo 4770K, quindi vecchi.

Un i5 se il tuo interesse è principèalmete gaming va benissimo, un i7 sarebbe allo stesso livello ed inutile, oltre che costare maggiorment :)

Link al commento
Condividi su altri siti

China sei sicuro che la trix ci stia nel cm690?

Assolutamente sicuro! Non è il tuo antecedente case, mi stupisco anche della tua domanda dopo tanti consigli sul tuo topic :)

CM 690 III  lunghezza massima scheda grafica 423 mm

Sapphire r9 290 trix: Profondità 30,5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michy , Benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Allora, dato il tuo ottimo budget, io propongo questa configurazione:

CPU: I5 4690

MoBo:Asrock h97 pro4

RAM:Corsaire vengeance LP 1600Mhz cl9

HDD: WD Caviar blue 1Tera

SSD: Crucial M550 256GB

ALI: XFX 650W

Case: CM 690 III

VGA: sapphaire r9 290 trix

Vedi quanto ti viene in totale, gli store al momento migliori come prezzi sono:

####

######

####

Ho considerato che, tu non voglia fare overclock, e che assemblaggio e periferiche ci penserai a parte ( monitor, tastiera/mouse e sistema operativo ), in caso contrario rivediamo qualcosa.

Se tu volessi fare OC, meglio una mobo con chipset z97, quella che hai messo te è ottimizzata per i processori precedenti, tipo 4770K, quindi vecchi.

Un i5 se il tuo interesse è principèalmete gaming va benissimo, un i7 sarebbe allo stesso livello ed inutile, oltre che costare maggior

grazie per la risposta..oc al momento non lo voglio toccare ma in futuro protrei farci anche un pensierino quando vedrò le prestazioni scendere ... spero che non succedera prima di tot anni xD

poi vedevo il case scelta un po costosa per me.. pensavo di risparmiare sul case (a me dell'estetica me ne frega ben poco)

Guarda ti dico i giochi che mi interessano cosi t fai una idea.. ora sto giocando a un mmorpg di nome AION forse non lo conoscerai anche se ho saputo che servono pochi requisiti per farlo girare al max quindi questo non e un problema..

e in futuro essendo molto appassionato alla saga gta lo vorrei giocare su sto nuovo pc anche se forse con sta configurazione non riusciro a farlo girare proprio a massimi dettagli..tu che ne dici?

e come scheda video qual'è un prezzo onesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta..oc al momento non lo voglio toccare ma in futuro protrei farci anche un pensierino quando vedrò le prestazioni scendere ... spero che non succedera prima di tot anni xD

poi vedevo il case scelta un po costosa per me.. pensavo di risparmiare sul case (a me dell'estetica me ne frega ben poco)

Guarda ti dico i giochi che mi interessano cosi t fai una idea.. ora sto giocando a un mmorpg di nome AION forse non lo conoscerai anche se ho saputo che servono pochi requisiti per farlo girare al max quindi questo non e un problema..

e in futuro essendo molto appassionato alla saga gta lo vorrei giocare su sto nuovo pc anche se forse con sta configurazione non riusciro a farlo girare proprio a massimi dettagli..tu che ne dici?

e come scheda video qual'è un prezzo onesto?

Allora, per la questione cpu OC dipende da te, in gaming sappi che non ti poorterà grossi vantaggi, giusto qualche fps in più e comunque dovresti prendere un dissipatore aftermarket in base al tipo di oc che vuoi fare, quindi moderato o spinto ed una mobo adatta ad OC che costa IN MEDIA 120€ almeno. Se vuoi rivediamo la configurazione per equilibrare le componenti ed il costo.

Per i case de gustibus, l'estetica conta e non conta in fatto di prestazioni, l'importante è che abbia uno spazio adeguato all'interno, un cable managment decente e qualità costruttiva di un certo livello, poi ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte, ma mi pare che il cm 690 III non sia per nulla tamarro esteriormente ma per il resto è ottimo, se ne vedi qualcuno che ti piace di più linkalo pure e vediamo se va bene :)

Per i giochi, conb quella VGA fai girare tutto senza problemi, per gta V ancora non si possono dare conferme dato che non è ancora sul mercato pc, ma dai requisiti rilasciati lo farai girare ad ultra senza problemi, al massimo si risparmia sul case e si prende una gtx 970 che gira meglio ed è più affidabile per quanto riguarda driver, consumi e temperature rispetto ad una r9 290, ma costa decisamente di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per la questione cpu OC dipende da te, in gaming sappi che non ti poorterà grossi vantaggi, giusto qualche fps in più e comunque dovresti prendere un dissipatore aftermarket in base al tipo di oc che vuoi fare, quindi moderato o spinto ed una mobo adatta ad OC che costa IN MEDIA 120€ almeno. Se vuoi rivediamo la configurazione per equilibrare le componenti ed il costo.

Per i case de gustibus, l'estetica conta e non conta in fatto di prestazioni, l'importante è che abbia uno spazio adeguato all'interno, un cable managment decente e qualità costruttiva di un certo livello, poi ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte, ma mi pare che il cm 690 III non sia per nulla tamarro esteriormente ma per il resto è ottimo, se ne vedi qualcuno che ti piace di più linkalo pure e vediamo se va bene :)

Per i giochi, conb quella VGA fai girare tutto senza problemi, per gta V ancora non si possono dare conferme dato che non è ancora sul mercato pc, ma dai requisiti rilasciati lo farai girare ad ultra senza problemi, al massimo si risparmia sul case e si prende una gtx 970 che gira meglio ed è più affidabile per quanto riguarda driver, consumi e temperature rispetto ad una r9 290, ma costa decisamente di più :)

o no il case non e affatto tamarro ma dato che costa sui 80 euro pensavo che sul case potevo risparmiare un po.. quale la differenza di prezzo tra la r9 e la gtx970?

Link al commento
Condividi su altri siti

o no il case non e affatto tamarro ma dato che costa sui 80 euro pensavo che sul case potevo risparmiare un po.. quale la differenza di prezzo tra la r9 e la gtx970?

Per la vga ci sono tra i 30/50e di differenza, dipende da dove acquisti, ma ne varrebbe la pena.

Sul case si, si puà risparmiare volendo, io ho messo quello per equilibrarlo al resto della configurazione, ma di ottimi si trova anche a meno prezzo. Vedi te se trovi qualcosa che ti piace a prezzi modici e vediamo se ne vale la pena, tipo potresti prendere un corsaire carbide spec 03 o un fractal 3500, ottimi entrambe ed a prezzi minori del cm 690, in modo da poter rientrare nel budget con una gtx 970 gigabyte g1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!