Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Si può usare una key su 2 pc diversi?


Ma anche boh
 Condividi

Post Raccomandati

Posso usare una key di Windows su 2 pc diversi? Ho un portatile HP con sotto un'etichetta con la key di attivazione di Windows 7 Home Premium (tanto farò l'upgrade al 10 appena sarà disponibile), e questo s.o attualmente è attivo sul portatile, se volessi usarlo anche su un altro pc funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sfortunatamente no, infatti:

 

"Non è possibile utilizzare lo stesso codice Product Key di Windows per attivare Windows 7 su un numero di computer superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft. Generalmente, le condizioni di licenza consento di utilizzare il codice "Product Key" su un solo computer."

 

fonte: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/activating-windows-faq#1TC=windows-7

 

A quanto ho capito con windows 10 le cose dovrebbero cambiare, sembra che con una sola key tu possa gestire il tuo parco macchine (tablet,pc). Non ne sono sicuro però, dovremo attendere l'uscita di win 10! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettessi Ubuntu sul portatile?

Bisognerebbe vedere anche se la licenza è vincolata a quel determinato portatile, non credo comunque. Nel caso si, potresti mettere ubuntu e win7 metterlo nell'altro pc.

Prova a contattare la microsoft o la casa produttrice del portatile per sicurezza, per vedere se puoi fare una migrazione del sistema operativo  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, mi toccherà mettere Ubuntu finché non uscira W10 <_< grazie ad entrambi :D

Ma guarda, io utilizzo ubuntu sul portatile e mi trovo da dio, è anche molto più veloce, oltrettutto è uno dei pochi OS che ti permette il controllo completo del software, a dispetto di windows che ha le sue limitazioni nella gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu non l'ho mai usato, è per questo che non sono entusiasta di usarlo, magari lo metto su una macchina virtuale e vedo come va

Si si, un'ottima alternativa provarlo su una virtual machine,  vedi se ti piace, secondo me ti ricrederai molto, ha una bellissima grafica ed un sistema di gestione ottimo. Poi fai sapere i tuoi pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto acquisto scheda video DISPONIBILE

      Ciao, mi sono finalmente deciso a comprare i vari componenti per assemblarmi un pc da gaming con budget da 1500 euro. Adesso l'unica cosa che mi blocca è trovare una scheda video simile alla nvidia 2070 super   disponibile da subito da che sembra non esistano più schede video disponibili. Ppotreste aiutarmi nel consigliarmi una GPU simile o indirizzarmi su un sito(affidabile) per l'acquito? il resto del pc mobo: Asus ROG STRIX B450-F GAMING Scheda Madre da Gioco con Supporto

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...