Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Volevo pareri sulla mia configurazione..


AllIsDust
 Condividi

Post Raccomandati

Vorrei solo sapere se c'è compatibilità tra tutti i componenti, non voglio avere problemi :'D No overclock!

MONITOR/TV toshiba 24w1333g (IN POSSESSO)
HARD DISK INTERNO - 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 
SSD mSATA Crucial M550 128GB 1.8" Lettura 550MB/s Scrittura 350MB/s mSATA 
RAM - Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB) (C'è differenza tra quella celeste, quella rossa e quella nera? Non so quale prendere...Help!)
PROCESSORE - i5 4590 3.5 GHz 
SCHEDA MADRE - Asrock H97 Pro4 
CASE - Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX 
SCHEDA VIDEO - Asus R9 280X 
ALIMENTATORE PC Antec NeoEco 620C 
SCHEDA DI RETE - Tp-Link TL-WN881ND 300Mbps
ALTRO - Pasta termica

Penso sia tutto. Oggi penso di iniziare ad acquistare i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una SSD Samsung Evo + Ram 2x4 1600MHz della stessa marca Low Profile, prendile del colore che preferisci :) per il resto va bene

 

Ah innanzitutto grazie :).. per quanto riguarda la SSD ci stavo pensando anche se sforo il budget, magari più in la la prendo. Mentre per la RAM che cambia se è Low Profile? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia che le ram low profile, essendo appunto più basse delle ram "classiche" permettono l'installazione di dissipatori aftermarket di grosse dimensioni ;)

Ah ho capito, quindi dovrei comprare anche un dissipatore? Oppure ne posso fare a meno? (scusami tantissimo per l'ignoranza,è da poco che sono entrato in questo mondo.. :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito, quindi dovrei comprare anche un dissipatore? Oppure ne posso fare a meno? (scusami tantissimo per l'ignoranza,è da poco che sono entrato in questo mondo.. :P )

No, non è strettamente necessario prendere un dissipatore, dato che già di suo il dissipatore intel stock non è malaccio, e poi non devi fare overclock, quindi eviterei proprio di prendere il dissipatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione è perfetta, magari ti consiglio, se non ti serve necessariamente l'ssd, mettere un xfx 650 al posto dell'antec e se la tua connessione di base è buona e, tra il modem e il pc non ci sono troppe inbterferenze, mobili fili etc..,  invece di una scheda di rete prendi una pennina usb e risparmi altri dindini ;)

 

Per il dissipatore, non è obbligatorio prenderne uno aftermarket, quello in stock fa il suo dovere, se poi noti magari che le temperature della cpu sonno troppo alte o comunque il rumore ti infastidisce, allora si, puoi prenderne anche uno sui 20€ e sei apposto.

 

Per le ram, come ti diceva MAB, le low profile sono comode nel caso tu debba prendere un dissi aftermarket, poichè non avresti problemi di installazione, poi ovvio, dipende anche dal dissipatore, ma di base le "classiche" corsair vengeance hanno gia un profilo abbastanza ridotto. Ma comunque, visto che il prezzo tra le LP e le normali non cambia, andrei sul sicuro prendendole low profile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ad entrambi.. :) per quanto riguardala scheda di rete, penso che posso provare anche con una pennina USB dato che il modem sta nella stessa stanza del pc.

 

Detto questo posso procedere all'acquisto o no?  :sesene4: 

 

No aspè, allora a questo punto non prendere nulla, sfrutta la scheda di rete integrata nella mobo e ti colleghi direttamente al modem via lan, tanto se è nella stessa stanza :)

 

Detto questo si, puoi procedere all'acquisto, valuta i cambi che ti sono stati consigliato ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade scheda video quale scegliere

      Ragazzi, consiglio. Sotto metto la mia build ormai vecchiotta di 8 anni, ma con i prezzi che ci sono ora aspetto a migliorarmi tutto attendendo prezzi migliori.☺️ Dato che la CPU ancora tira,pensavo di cambiare al momento solo la GPU in modo da poter giocare con questa build ancora per 1-2 anni e poi cambiare tutto in blocco. Anche perchè x quanto ottima come build ora con i nuovi giochi faccio fatica a stare con il livello media senza avere ogni tanto qualche scatto. Suggerite di prendere

      in Schede Video

    • Consiglio nuova scheda madre ryzen 9 5900x

      Ciao ragazzi mi potete consigliare una buona scheda madre? Attualmente questa e la mia configurazione: Questo e i mio pc Scheda madre asrock b450m pro 4 Cpu ryzen 9 5900x Ram 4x16gb ddr4 3000mhz CMK64GX4M4D3000C16 Ssd Sabrent SSD 512 GB, SSD + Crucial BX500 1TB 3D NAND SATA interno, Rocket SSD NVMe PCIe M.2 Scheda video MSI VGA GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS 6G OC, Mi potete consigliare una scheda madre migliore compatibile con tutti i miei componenti?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi

    • Compatibilità scheda madre scheda video RTX

      Buongiorno,  avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?   Grazie 

      in PC Completi

    • Montare scheda video pci 4.0 su 3.0

      Salve, ho una domanda che mi attanaglia da qualche giorno. Ho trovato una buona offerta per una Scheda Video MSI Ventus - RTX 3060 12GB DDR6, ed è per pci express 4.0, ma la mia scheda madre MSI Z370 gaming M5, supporta la 3.0. Posso comunque montarla? Creerebbe problemi di qualche sorta? Grazie

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...