Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Salve a tutti! Apro questa discussione per lasciare un feedback sugli speaker Arctic S113BT.
Di seguito il link alla pagina ufficiale ( ARCTIC | S113 BT | Mobile Bluetooth Speaker | One Touch Pairing with NFC | Lossless Streaming and Bluetooth 4.0 ) dove potete trovare le informazioni tecniche e i vari colori disponibili. 
Parlando delle S113BT, queste casse si presentano con un design molto gradevole e accompagnate da un bundle completo, comprensivo di astuccio per il trasporto, cavo jack-jack per l'utilizzo cablato e cavo USB-MicroUSB per la ricarica della batteria integrata. Quest'ultima, agli ioni di litio, conta su 1200mAh di carica elettrica e garantisce 700 ore di autonomia in standby e circa 8 ore di riproduzione audio. La caratteristica principale di questo modello, tuttavia, rimane la connettività wireless, con chip Bluetooth 4.0 e chip NFC per il pairing automatico. E' garantita la compatibilità con i file AAC ad alto bitrate (non ho riscontrato problemi neanche con dei FLAC davvero pesanti) e c'è il supporto al codec aptX utilizzato per lo streaming Bluetooth ad alta qualità. L'hardware integrato si comporta davvero bene e non ho riscontrato problemi nè con la connessione a device Android nè utilizzando un notebook con Windows 7: addirittura un vecchio iPod Touch di terza generazione, dotato solo di Bluetooth 2.0, riesce a gestire correttamente gli altoparlanti. Un'altra graditissima feature è un microfono integrato che permette di utilizzare questo device anche come vivavoce da scrivania.
Il volume massimo è elevatissimo, si rimane veramente stupefatti dalla potenza che questi piccoli speaker riescono a diffondere. I bassi sono ben riprodotti e la risposta in frequenza è molto buona fino a circa 75Hz. Il suono è morbido e l'effetto stereo è ben implementato. L'unico difetto che ho rilevato è stato durante la riproduzione di pezzi strumentali con una forte presenza di medi (1-2kHz): in alcune circostanze il suono riprodotto è risultato non pulitissimo e non fedelissimo alla traccia originale. Comunque sia da un prodotto di queste dimensioni, con questo prezzo e che offre queste features non ci si può aspettare una qualità audio inappuntabile.
Concludendo posso dire che queste S113BT offrano un gran rapporto qualità prezzo risultando estremamente competitive nella loro fascia di prezzo. Specie parlando di features sono pochi i modelli che possono contare su una connettività wireless tanto efficace. Per l'acquisto attualmente Amazon le propone a 39,99€, spedizioni gratuite, con vendita diretta da parte di Arctic (per esperienza posso assicurarvi che la spedizione è davvero velocissima).
Vi lascio con la mia videoreview e qualche foto del prodotto in colorazione arancio.
 
x1n0ie.jpg
10ynkf8.jpg
1zxwcag.jpg
15ee4io.jpg
Unisciti Ora

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...