Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per upgrade


ThunderBlade

Post Raccomandati

Allora ho un thermaltake berlin da 630w e case itek destroyer mid tower

Comunque anche io avevo pensato alla 280 perchè

-costa come la GTX ma ha prestazioni superiori

-ha 3gb di ram

-non farebbe bottleneck con la mia CPU (FX 6350)

Però girano rumors che la AMD rilascerà nel 2015 la serie 300 delle r9 quindi mi chiedevo se fosse meglio aspettare piuttosto che comprare una VGA che poi e subito vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho un thermaltake berlin da 630w e case itek destroyer mid tower

Comunque anche io avevo pensato alla 280 perchè

-costa come la GTX ma ha prestazioni superiori

-ha 3gb di ram

-non farebbe bottleneck con la mia CPU (FX 6350)

Però girano rumors che la AMD rilascerà nel 2015 la serie 300 delle r9 quindi mi chiedevo se fosse meglio aspettare piuttosto che comprare una VGA che poi e subito vecchia

Allora, quando usciranno le nuove amd r9 3xx costeranno un botto, perchè sono le rivali dirette delle attuali gtx 980, quindi dipende da te se aspettare ed affrontare una spesa ingente :)

Ed una r9 280 non sarà "vecchia" quando usciranno le nuove, tranquillo ;)

 

Ps) Il tuo case supporta vga lunghe sino a 310mm, quindi bisognerebbe anche vedere quanto saranno lunghe le nuove amd quando usciranno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, invece per quanto riguarda la r9 285? Cambia molto dalla 280? Costa circa 20 euro in più mentre verso i 240-50 ci sarebbe la 280x ma non so se la mia CPU la tiene forse perderei un po di FPS

Una r9 285 è un po' più spinta della 280, non ci sono grandissime differenze ma se puoi prenderla va bene anche perchè tra le altre due è la più nuova come chipset, pur avendo un giga di vram in meno.

La 280x è superiore ad entrambe invece, ma è sempra una thaiti come la 280, quindi con chipset più vecchiotto.

In conclusione ti faccio una tabella riassuntiva:

r9 280: Ottima scheda con 3 gb di vram, chipset Thaiti, consuma un po'

r9 280x: Ottima scheda, sempre thaiti e 3gb, consumi come la precedente

r9 285: ottima scheda, consumi molto ridotti rispetto alle altre due, chipset nuovo, ma costa qualcosa di più ed ha un giga in meno.

 

Probabilmente ora sarai confuso, no problem, il mio consiglio è che se puoi prendere la 280x tanto meglio, altrimenti rimani sulla 280 e vivi felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...