Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambio schermo


freddyemerald
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao raga, allora, avevo un 45 pollici circa prima come monitor, ma oggi ho deciso di scambiaro col samsung T200HD Sync master, 21 pollici circa, bhe, volevo sapere una cosa, perche Far Cry 4 si vede quasi da schifo? premetto che quella tv che usavo non era full hd, era hd ready standart, risoluzione1208x1024 quindi niente di che.ma..cioè io so che piu lo schermo è piccolo più la grafica dei giochi dovrebbe essere dettagliata ..ma piu che altro il colore..non lo so o è il samsung che ho messo che fa schifo oppure..provo a fare dei settaggi con catalyst? adesso provo altri giochi e vi aggiorno :ph34r:

 

Edit:

 

allora, ho risolto, in parte, allora, dovevo semplicemente scegliere bene il formato dello schermo nelle opzioni del gioco/i.
mi resta un problemino, qualsiasi risoluz./formato io metta rimangono sempre dei bordi neri in alto e sotto tipo 16 9 ma sono ancora piu piccoli i bordi...boh non lo so

(comunque lo schermo grosso celho ancora lo sto usando come tv in camera ovviamente XD, l'ho sostituito perche ho il cane e lascia un sacco di peli e ho modificato la postazione, cioè l'ho messo su un pianale etc, e poi con la tv cosi grossa mi facevano male gli occhi e la testa dopo un po di tempo ..

comunque, come posso risolvoere sta cosi dei bordi :( ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, allora, avevo un 45 pollici circa prima come monitor, ma oggi ho deciso di scambiaro col samsung T200HD Sync master, 21 pollici circa, bhe, volevo sapere una cosa, perche Far Cry 4 si vede quasi da schifo? premetto che quella tv che usavo non era full hd, era hd ready standart, risoluzione1208x1024 quindi niente di che.ma..cioè io so che piu lo schermo è piccolo più la grafica dei giochi dovrebbe essere dettagliata ..ma piu che altro il colore..non lo so o è il samsung che ho messo che fa schifo oppure..provo a fare dei settaggi con catalyst? adesso provo altri giochi e vi aggiorno :ph34r:

 

Edit:

 

allora, ho risolto, in parte, allora, dovevo semplicemente scegliere bene il formato dello schermo nelle opzioni del gioco/i.

mi resta un problemino, qualsiasi risoluz./formato io metta rimangono sempre dei bordi neri in alto e sotto tipo 16 9 ma sono ancora piu piccoli i bordi...boh non lo so

(comunque lo schermo grosso celho ancora lo sto usando come tv in camera ovviamente XD, l'ho sostituito perche ho il cane e lascia un sacco di peli e ho modificato la postazione, cioè l'ho messo su un pianale etc, e poi con la tv cosi grossa mi facevano male gli occhi e la testa dopo un po di tempo ..

comunque, come posso risolvoere sta cosi dei bordi :( ?

Apri il Catalyst Control Center, cerca "scaling option" e metti come valore 0%, dove c'è scritto "overscan". applica e risolto il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come hai detto ma, già c'èra su overscan e non si poteva neanche selezionare era già cosi, sotto c'èra scritto qualcosa a riguardo e ho selezionato la casella, ma niente rimane cosi

Ma sempre dal catalyst control, oltre ad essere impostato su 0% ti sei assicurato che sia selezionata la modalità full screen?

 

Oltrettutto, su che risoluzione hai impostato e come ti sei collegato al monitor, dvi hdmi ,,,?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato sezione ho visto ora che avete spostato (ho messo videogames perchè sta cosa riguardava solo sui giochi altrimenti lo schermo sul destkop è apposto. comunque, far cry l'ho messo 1680 x 1050 (ris. nativa del monitor), poi ho provato sia 16:9 che 16:10 ma cambia poco, si è aggiornato tutto ( 14.12 AMD Catalyst Omega Software ) ..e non ci sono altri aggiornamenti da fare ho già controllato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato sezione ho visto ora che avete spostato (ho messo videogames perchè sta cosa riguardava solo sui giochi altrimenti lo schermo sul destkop è apposto. comunque, far cry l'ho messo 1680 x 1050 (ris. nativa del monitor), poi ho provato sia 16:9 che 16:10 ma cambia poco, si è aggiornato tutto ( 14.12 AMD Catalyst Omega Software ) ..e non ci sono altri aggiornamenti da fare ho già controllato..

No problem ;)

 

Allora, intando domanda, dopo che hai spuntato quella casella nel catalyst, hai riavviato? se non lo hai fatto, beh, fallo, poi vediamo  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici

    • problemino smontaggio case..

      sono proprio un inetto.. come tolgo la psrte anteriore del case? devo togliere i lettori dvd

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...