Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che pago la fibra tim 38€ ma vorrei cambiare operatore perchè vedo che si paga anche solo 20-25€ per la fibra.

il cap è 85043 e da moltissimi anni c'è la fibra, inzialmente pagavo anch'io25€ ma poi la tim ha aumentato sempre di più il prezzo e ora 38€ per fibra tim + tim vision base :(

quali altri operatori affidabili mi consigliate di valutare ?
vorrei comunque un servizio di qualità e affidabile perchè quando vado in quella casa uso internet anche per lavoro.

che velocità vengono incluse nell'offerta ?

datemi un consiglio per favore :)

attualmente la linea fissa è intestata a mia madre.

Unisciti Ora
Inviato
Il 13/05/2026 Alle 12:21 PM, Rosssiiii ha scritto:

Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che pago la fibra tim 38€ ma vorrei cambiare operatore perchè vedo che si paga anche solo 20-25€ per la fibra.

il cap è 85043 e da moltissimi anni c'è la fibra, inzialmente pagavo anch'io25€ ma poi la tim ha aumentato sempre di più il prezzo e ora 38€ per fibra tim + tim vision base :(

quali altri operatori affidabili mi consigliate di valutare ?
vorrei comunque un servizio di qualità e affidabile perchè quando vado in quella casa uso internet anche per lavoro.

che velocità vengono incluse nell'offerta ?

datemi un consiglio per favore :)

attualmente la linea fissa è intestata a mia madre.

Ciao, hai copertura vera in fibra o misto rame? Guarda Iliad che solitamente fa buone offerte!

Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, hai copertura vera in fibra o misto rame? Guarda Iliad che solitamente fa buone offerte!

ho fatto il test su sky wifi e dice FTTC.

Vodafone e fastweb neanche me lo dicono che tipo di copertura ho, ma credo massimo sempre FTTC.

ho fatto il test di copertura su illiad e mi ripiega addirittura sul 5G ! c'è un modo per contattarli per capire se c'è la possibilità di avere almeno FTTC ?

che alternative ci sono a questi operatori ?

Inviato
14 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

ho fatto il test su sky wifi e dice FTTC.

Vodafone e fastweb neanche me lo dicono che tipo di copertura ho, ma credo massimo sempre FTTC.

ho fatto il test di copertura su illiad e mi ripiega addirittura sul 5G ! c'è un modo per contattarli per capire se c'è la possibilità di avere almeno FTTC ?

che alternative ci sono a questi operatori ?

in FTTC ci sono i soliti operatori, Fastweb, TIM ecc guarda anche aruba e pianeta fibra. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...