Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti.

Sono Antonio avrei una domanda.

alcuni anni fa ho assemblato un computer con il case compatto nzxt H1. aveva un dissipatore aio compreso nel pacchetto case.

A distanza di anni ho avuto un problema di surriscaldamento della cpu, e ho verificato che il problema è il dissipatore aio che non raffredda più.

voglio sostituire il dissipatore ma non riesco a trovare un modello compatibile a causa dello spazio molto limitato disponibile. il dissipatore era con dimensioni al limite della disponibilità.

qualcuno di voi ha delle idee su quale dissipatore compatibile con le dimensioni super limitate del case, possa essere adatto? ho cercato su internet diversi prodotti ma sembrano tutti molto grandi e non penso possano adattarsi al poco spazio.

Aspetto consigli.

Grazie in anticipo.

 

Antonio

Unisciti Ora
Inviato
10 ore fa, Antonio71 ha scritto:

salve a tutti.

Sono Antonio avrei una domanda.

alcuni anni fa ho assemblato un computer con il case compatto nzxt H1. aveva un dissipatore aio compreso nel pacchetto case.

A distanza di anni ho avuto un problema di surriscaldamento della cpu, e ho verificato che il problema è il dissipatore aio che non raffredda più.

voglio sostituire il dissipatore ma non riesco a trovare un modello compatibile a causa dello spazio molto limitato disponibile. il dissipatore era con dimensioni al limite della disponibilità.

qualcuno di voi ha delle idee su quale dissipatore compatibile con le dimensioni super limitate del case, possa essere adatto? ho cercato su internet diversi prodotti ma sembrano tutti molto grandi e non penso possano adattarsi al poco spazio.

Aspetto consigli.

Grazie in anticipo.

 

Antonio

Ciao Antonio e benvenuto! Vuoi sempre un dissipatore a liquido o va bene un ad aria? 

Come dissipatore a liquido hai poche soluzioni, una delle uniche è questa di Thermalright: https://amzn.to/41FCBcv

Come dissipatori ad aria devi puntare su quelli low profile come https://amzn.to/4coyuGB o https://amzn.to/4tP4zhS

Io sto usando il secondo in rame, mi sto trovando molto bene, uso un Intel Core Ultra 5, senza underlock o undervolt in un case Fractal Design Terra e ho buone temperature in gaming. Tu che processore hai ?

Inviato

Grazie dei consigli in realtà avevo comprato il dissipatore a liquido che hai descritto poichè il dissipatore originale della NZXH1 era con raffreddamento a liquido ma è troppo grande per montarlo nel case NZX H1 che è molto stretto i tubi sono più lunghi e il blocco ventola è più piccolo per poter agganciare le viti. visto che ormai l'avevo comprato ho montato lo stesso per prova lasciando il retro del case aperto con la ventola penzolante fuori. Certo adesso funziona che è una meraviglia temperature basssissime anche sotto stress ma non posso chiudere il case. non è possibile da qualche parte reperire un sistema di raffreddamento liquido come quello che c'era NEXT h1. ho il processore amd ryzen 7.

Grazie dei consigli. 

scusate una domanda da smanettone incompetente, visto che è quasi impossibile trovare un dissipatore NZXT sarebbe possibile in qualche modo aggiustare il vecchio dissipatore? che so pulendo e ricaricando i tubi conduttori ad esempio.

 

Grazie

Inviato
5 ore fa, Antonio71 ha scritto:

Grazie dei consigli in realtà avevo comprato il dissipatore a liquido che hai descritto poichè il dissipatore originale della NZXH1 era con raffreddamento a liquido ma è troppo grande per montarlo nel case NZX H1 che è molto stretto i tubi sono più lunghi e il blocco ventola è più piccolo per poter agganciare le viti. visto che ormai l'avevo comprato ho montato lo stesso per prova lasciando il retro del case aperto con la ventola penzolante fuori. Certo adesso funziona che è una meraviglia temperature basssissime anche sotto stress ma non posso chiudere il case. non è possibile da qualche parte reperire un sistema di raffreddamento liquido come quello che c'era NEXT h1. ho il processore amd ryzen 7.

Grazie dei consigli. 

scusate una domanda da smanettone incompetente, visto che è quasi impossibile trovare un dissipatore NZXT sarebbe possibile in qualche modo aggiustare il vecchio dissipatore? che so pulendo e ricaricando i tubi conduttori ad esempio.

 

Grazie

ottimo! 

per il dissipatore vecchio, in qualche modo puoi ripristinarlo ma te lo consiglio, perchè cè il rischio che sia rovinato internamente e rischi di avere una perdita, senza garanzia fai solo un danno al PC, quindi lascia perdere e buttalo se non funziona più correttamente.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...