Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un monitor per l'editing foto e il gaming, io nomino sempre il gaming ma ultimatamente al massimo gioco ad assetto corsa ogni tanto, però in futuro mai dire mai perchè vorrei assemblare un nuovo pc, se i prezzi non vanno alle stelle come al solito per qualche pezzo.

in realtà non vorrei chissà quale monitor di fascia alta, sono indeciso tra questi due:

https://www.amazon.it/gp/product/B0GHQ2BPYJ

https://www.amazon.it/gp/product/B0CZ77KYCH/

 

ho già un modello AOC e mi trovo molto bene, il dell ha più FPS ma sinceramente non so se li sfrutterei mai.

il dell forse è più affidabile per i colori, ma non è compatibile con G sync certificato.

ad ogni modo è possibile fare una calibrazione dei colori custom per entrambi ?

 

Unisciti Ora
Inviato
Il 10/03/2026 Alle 7:52 PM, Rosssiiii ha scritto:

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un monitor per l'editing foto e il gaming, io nomino sempre il gaming ma ultimatamente al massimo gioco ad assetto corsa ogni tanto, però in futuro mai dire mai perchè vorrei assemblare un nuovo pc, se i prezzi non vanno alle stelle come al solito per qualche pezzo.

in realtà non vorrei chissà quale monitor di fascia alta, sono indeciso tra questi due:

https://www.amazon.it/gp/product/B0GHQ2BPYJ

https://www.amazon.it/gp/product/B0CZ77KYCH/

 

ho già un modello AOC e mi trovo molto bene, il dell ha più FPS ma sinceramente non so se li sfrutterei mai.

il dell forse è più affidabile per i colori, ma non è compatibile con G sync certificato.

ad ogni modo è possibile fare una calibrazione dei colori custom per entrambi ?

 

Ciao! Entrambi sono ottimi monitor, considerando anche lo sconto importante. Tra i due comunque prenderei il Dell per il display da 240Hz: anche se non li utilizzi tutti, ti sarà sempre di grande aiuto. Per il resto, come qualità d'immagine, si equivalgono.
Comunque, nonostante non abbia il bollino ufficiale NVIDIA G-Sync, rimane compatibile con AMD FreeSync Premium. Questo significa che funziona intrinsecamente anche con le GPU NVIDIA attivando il VRR.

se invece vuoi prendere un monitor QHD cè questo ottimo GIGABYTE in sconto:
https://amzn.to/4sMEvnj

  • Ezyy changed the title to Consiglio monitor DELL SE2426HG o AOC 24G4XED

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...