Vai al contenuto

screenshot Steam sfocati o distorti nella libreria: come risolvere?

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, perchè quando faccio una foto poi vado su Steam dov'è salvata ( screenshot ) per rivederla e mi appare tutta distorta e sfocata ?

Grazie in anticipo.

• Ezyy changed the title to screenshot Steam sfocati o distorti nella libreria: come risolvere?
Unisciti Ora
Inviato
10 ore fa, Gianni ha scritto:

Buongiorno, perchè quando faccio una foto poi vado su Steam dov'è salvata ( screenshot ) per rivederla e mi appare tutta distorta e sfocata ?

Grazie in anticipo.

Ciao Gianni, spesso è solo l'anteprima della libreria Steam a essere di bassa qualità/compressa. L'immagine invece sul disco con l'anteprima di windows si vede correttamente? Hai provato?

Inviato

Buonasera, anche da disco l'immagine è sempre distorta e allungata, ho provato ad aprirla con varie app ma non cambia niente, le risoluzioni di queste foto sono di 2560 x 1439, centra qualcosa ?

Inviato
9 ore fa, Gianni ha scritto:

Buonasera, anche da disco l'immagine è sempre distorta e allungata, ho provato ad aprirla con varie app ma non cambia niente, le risoluzioni di queste foto sono di 2560 x 1439, centra qualcosa ?

C'è sicuramente qualcosa che non va, la risoluzione standard è 2560x1440. Quel 1439 è strano.

Il gioco potrebbe essere impostato in modalità "Finestra" o con un rapporto d'aspetto sbagliato. Vai nelle opzioni video del gioco e assicurati di selezionare "Schermo Intero" (Fullscreen) e imposta la risoluzione nativa del tuo monitor. Fammi sapere se così risolvi :) 

Inviato

Bravo, mi hai dato un buon consiglio e ho risolto, infatti sono andato su impostazioni "Display" del gioco, ho provato a impostare sulla voce " Proporzioni " 16:9, invece prima era su "Automatico", mentre la risoluzione era giusta, già impostata  su "2560 x 1440"  e pure la voce su : "schermo intero".  Adesso quando scatto le foto si vedono perfette! Grazie per l'aiuto che ci dai come sempre!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...