Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per una build per un mio amico con queste specifiche:

• Scheda madre: b650 socket am5 6000 mHz +
  • Processore : ryzen 7 7800x3d
  • RAM: 32 Gb ddr5 6000mHz almeno
  • Scheda video: 5060 o 4060
  • Alimentatore : 1000w 80 plus gold
  • Case : indifferente basta che supporti la dimensione della scheda madre
  • Dissipatore: a liquido artic freezer liquid o un qualsiasi raffreddamento a liquido
  • Ssd : 1Tb

Queste sono le specifiche che mi ha inoltrato il mio amico da seguire più o meno. Accetto tutti i vostri consigli. Grazie mille.

P.S. per quanto riguarda il budget non mi ha detto nulla quindi fate voi mantenendo comunque un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie.

Modificato da piogamer
Unisciti Ora
Inviato
10 ore fa, piogamer ha scritto:

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per una build per un mio amico con queste specifiche:

• Scheda madre: b650 socket am5 6000 mHz +
  • Processore : ryzen 7 7800x3d
  • RAM: 32 Gb ddr5 6000mHz almeno
  • Scheda video: 5060 o 4060
  • Alimentatore : 1000w 80 plus gold
  • Case : indifferente basta che supporti la dimensione della scheda madre
  • Dissipatore: a liquido artic freezer liquid o un qualsiasi raffreddamento a liquido
  • Ssd : 1Tb

Queste sono le specifiche che mi ha inoltrato il mio amico da seguire più o meno. Accetto tutti i vostri consigli. Grazie mille.

P.S. per quanto riguarda il budget non mi ha detto nulla quindi fate voi mantenendo comunque un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie.

Ciao!

il pc è ottimo ma alcune componenti sono "sprecate", un alimentatore da 1000w ad esempio è sovradimensionato anche se posso capire la scelta in ottica futura di upgrade. La scheda video invece è "sprecata" rispetto al processore e così via. 

Dai un occhiata a queste configurazioni, il solo problema attuale è il prezzo delle memorie RAM che sono alle stelle :( 

Componente
Scelta Consigliata
Alternativa Valida
Processore
Scheda Madre
Dissipatore
Scheda Video
RAM
SSD
Alimentatore
Case
Inviato
13 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

il pc è ottimo ma alcune componenti sono "sprecate", un alimentatore da 1000w ad esempio è sovradimensionato anche se posso capire la scelta in ottica futura di upgrade. La scheda video invece è "sprecata" rispetto al processore e così via. 

Dai un occhiata a queste configurazioni, il solo problema attuale è il prezzo delle memorie RAM che sono alle stelle :( 

Componente
Scelta Consigliata
Alternativa Valida
Processore
Scheda Madre
Dissipatore
Scheda Video
RAM
SSD
Alimentatore
Case

Ciao, grazie mille dei consigli. Per risparmiare un po' potrei prendere una 5070 invece che la 5070ti?

Inviato
8 ore fa, piogamer ha scritto:

Ciao, grazie mille dei consigli. Per risparmiare un po' potrei prendere una 5070 invece che la 5070ti?

si assolutamente, puoi anche valutare AMD con le Radeon RX 9070 e XT

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...