Vai al contenuto

Mini PC (Geekom) o Assemblato per Game Pass su TV? Consiglio per gaming 1080p

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc gaming senza grosse pretese.
Sono un pò grandicello di età e dopo anni ho deciso di "rifarmi" un pc gaming per il tempo libero, vorrei usarlo sia per uso casalingo, navigazione internet office ma soprattutto per il gaming.
Non convenzionale perchè vorrei utilizzarlo attraverso il Pc game pass ( a mio avviso un ottima modalità per evitare l'acquisto di singoli giochi ) anche senza una grandissima risoluzione (ho capito che non si necessità di una particolare configurazione Hardware) e come monitor il mio tv 65 pollici ful hd.
Mi è stato consigliato un mini pc Geekom il modello a7 o a8, mi conviene spendere quella somma o farmi una configurazione personalizzata? se si che configurazione mi consigliate?

• Ezyy changed the title to Mini PC (Geekom) o Assemblato per Game Pass su TV? Consiglio per gaming 1080p
Unisciti Ora
Inviato
12 ore fa, newsteel ha scritto:

Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc gaming senza grosse pretese.
Sono un pò grandicello di età e dopo anni ho deciso di "rifarmi" un pc gaming per il tempo libero, vorrei usarlo sia per uso casalingo, navigazione internet office ma soprattutto per il gaming.
Non convenzionale perchè vorrei utilizzarlo attraverso il Pc game pass ( a mio avviso un ottima modalità per evitare l'acquisto di singoli giochi ) anche senza una grandissima risoluzione (ho capito che non si necessità di una particolare configurazione Hardware) e come monitor il mio tv 65 pollici ful hd.
Mi è stato consigliato un mini pc Geekom il modello a7 o a8, mi conviene spendere quella somma o farmi una configurazione personalizzata? se si che configurazione mi consigliate?

Ciao e benvenuto sul forum!

Dobbiamo chiarire un punto cruciale: intendi usare il Game Pass in versione Cloud (xCloud) o scaricando i giochi su PC?
Nel secondo caso, i Mini PC come i Geekom mostrano presto i loro limiti. Avendo solo la scheda grafica integrata, non riescono a gestire risoluzioni Full HD con una qualità visiva soddisfacente (spesso non vanno oltre i 720p a dettagli minimi nei giochi pesanti).

Per il gaming vero e proprio, una configurazione dedicata (assemblata) vince a mani basse.
Se ci dai un budget, possiamo provare a farti una configurazione su misura, anche se ti avviso che in questo periodo i prezzi delle RAM sono un po' alti.

Inviato

grazie ezy, non ho specificato bene i dettagli
sono un pò grandicello e sono rimasto ai tempi che i giochi li trovavi su torrent li scaricavi e li provavi cosi se ti scocciavi dopo 5 minuti non avevi speso la somma di un gioco acquistato. Ho per questo visto da prima il pc game pass e poi il GeforceNOW, è sono il canale per "scaricare" i giochi e giocare in modo random provare più giochi ecc. e da quello che ho capito sono un ottima opportunità. Ho visto quali sono le due differenze e preferirei più la version non cloud (anche se con quest'ultima potrei giocare anche con il mio notebook collegato alla tv)
In realtà cerco un pc che possa usare sia in casa (navigazione office o il lavoro) che per giocare. Ho un monitor da ufficio 27 pollici e un laptop di fascia alta (forse pure troppo per l'uso che ne faccio), quindi vorrei lasciare il notebook solo per il lavoro e avere un secondo pc sia per gli usi casa/ufficio che per il gaming sempre in forma random collegandolo alla mia Tv 65 pollici UHD. Cosa mi consigliate di fare? Ho una buona connessione fibra.

Meglio farmi un minipc oppure una configurazione personalizzata ? vorrei sempre optare per un pc da case di dimensioni ridotte rispetto ad una tower

Inviato
15 ore fa, newsteel ha scritto:

grazie ezy, non ho specificato bene i dettagli
sono un pò grandicello e sono rimasto ai tempi che i giochi li trovavi su torrent li scaricavi e li provavi cosi se ti scocciavi dopo 5 minuti non avevi speso la somma di un gioco acquistato. Ho per questo visto da prima il pc game pass e poi il GeforceNOW, è sono il canale per "scaricare" i giochi e giocare in modo random provare più giochi ecc. e da quello che ho capito sono un ottima opportunità. Ho visto quali sono le due differenze e preferirei più la version non cloud (anche se con quest'ultima potrei giocare anche con il mio notebook collegato alla tv)
In realtà cerco un pc che possa usare sia in casa (navigazione office o il lavoro) che per giocare. Ho un monitor da ufficio 27 pollici e un laptop di fascia alta (forse pure troppo per l'uso che ne faccio), quindi vorrei lasciare il notebook solo per il lavoro e avere un secondo pc sia per gli usi casa/ufficio che per il gaming sempre in forma random collegandolo alla mia Tv 65 pollici UHD. Cosa mi consigliate di fare? Ho una buona connessione fibra.

Meglio farmi un minipc oppure una configurazione personalizzata ? vorrei sempre optare per un pc da case di dimensioni ridotte rispetto ad una tower

se hai un ottima connessione fibra di casa e ti piace l'idea di provare e utilizzare geforce now, potresti valutare realmente di acquistare un mini PC, anche perchè sono minuscoli e non potrai mai fare un PC così compatto con componenti "normali". 

Attualmente la barriera più grande è il prezzo delle RAM se vuoi farti un PC da zero, quindi vedendo la situazione ti consiglio di provare un mini PC: https://amzn.to/49aEwJB

Acquistalo su Amazon o altro negozio con politiche di reso semplici, così nel peggiore dei casi puoi mandarlo indietro.

ho trovato adesso questa buona offerta: https://amzn.to/4rMzKdL

Inviato
12 ore fa, Ezyy ha scritto:

se hai un ottima connessione fibra di casa e ti piace l'idea di provare e utilizzare geforce now, potresti valutare realmente di acquistare un mini PC, anche perchè sono minuscoli e non potrai mai fare un PC così compatto con componenti "normali". 

Attualmente la barriera più grande è il prezzo delle RAM se vuoi farti un PC da zero, quindi vedendo la situazione ti consiglio di provare un mini PC: https://amzn.to/49aEwJB

Acquistalo su Amazon o altro negozio con politiche di reso semplici, così nel peggiore dei casi puoi mandarlo indietro.

ho trovato adesso questa buona offerta: https://amzn.to/4rMzKdL

il ag2 mini pc non è male..con i giochi non cloud credi andrebbe in difficoltà? 

sicuramente è molto meglio il geekom a8 però costa molto di piu e c'è anche il modello a7

Inviato
24 minuti fa, newsteel ha scritto:

il ag2 mini pc non è male..con i giochi non cloud credi andrebbe in difficoltà? 

sicuramente è molto meglio il geekom a8 però costa molto di piu e c'è anche il modello a7

In cloud anche il ag2 andrebbe benissimo, non ti credere che l’a8 sia decisamente migliore. Devi considerare anche la questione ram, 32gb adesso è quasi come trovare l’oro, io prendere l’ag2 e proverei il cloud 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...