Vai al contenuto

(Consiglio Upgrade) Ha senso aggiornare un i5-6400 + GTX 1060 per Fortnite 120Hz?

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ho un vecchio pc che avevo smesso di utilizzare tempo, fa, con la seguente build:

MOBO: ASROCK B150M Pro4S 

CPU: INTEL Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 

DISSIPATORE: Noctua NH-U9S

SSD: Crucial P3 500GB M.2 PCIe Gen3 NVMe SSD con adattatore NVME per PCIe x16

RAM: CORSAIR Vengeance LPX Red 8GB (2x4GB) DDR4 2133MHz DIMM Unbuffered

GPU: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB  

PSU: BE QUIET Alimentatore 550Watt Serie System Power 8 Plus Netzteil Modular 

CASE: CORSAIR Case Carbide Series SPEC-04

Volevo regalarlo a mio nipote per poterlo utilizzare in ambito gaming, secondo voi ha senso anche solo aggiornare la scheda video per renderlo più performante? Una scheda come una rtx 3050 o una 5050? Ho pensato anche di trovare un intel i7 Skylake anche usato, così da non dover prendere un'altra scheda madre ma aumentare un minimo le performance.

Giocherebbe su un monitor full hd da 120hz, principalmente su fortnite o altri giochi non troppo recenti, grazie in anticipo 🙂

Unisciti Ora
Inviato
13 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Ciao a tutti! Ho un vecchio pc che avevo smesso di utilizzare tempo, fa, con la seguente build:

MOBO: ASROCK B150M Pro4S 

CPU: INTEL Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 

DISSIPATORE: Noctua NH-U9S

SSD: Crucial P3 500GB M.2 PCIe Gen3 NVMe SSD con adattatore NVME per PCIe x16

RAM: CORSAIR Vengeance LPX Red 8GB (2x4GB) DDR4 2133MHz DIMM Unbuffered

GPU: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB  

PSU: BE QUIET Alimentatore 550Watt Serie System Power 8 Plus Netzteil Modular 

CASE: CORSAIR Case Carbide Series SPEC-04

Volevo regalarlo a mio nipote per poterlo utilizzare in ambito gaming, secondo voi ha senso anche solo aggiornare la scheda video per renderlo più performante? Una scheda come una rtx 3050 o una 5050? Ho pensato anche di trovare un intel i7 Skylake anche usato, così da non dover prendere un'altra scheda madre ma aumentare un minimo le performance.

Giocherebbe su un monitor full hd da 120hz, principalmente su fortnite o altri giochi non troppo recenti, grazie in anticipo 🙂

Ciao, bentrovato!
Sicuramente cambiare scheda video sarebbe un upgrade importante, ma tieni conto che quel processore la limiterà un po' (bottleneck), specialmente su Fortnite che grava molto sulla CPU. Tuo nipote riuscirà comunque a giocare e divertirsi, anche se forse non raggiungerà i 120Hz stabili ovunque.

La cosa che ti consiglierei di fare assolutamente però è aumentare la RAM: 8GB ormai sono davvero stretti e potrebbero causare scatti. Passare a 16GB renderebbe tutto molto più fluido anche su windows

• Ezyy changed the title to (Consiglio Upgrade) Ha senso aggiornare un i5-6400 + GTX 1060 per Fortnite 120Hz?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...