Vai al contenuto

Tastiera che rimane accesa con PC spento


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti.

Mi ritrovo ad affrontare una questione inerente alla mia tastiera Logitech. Mi succede che una volta spento il PC, si spengono tutte le periferiche. Ho notato che però mouse e tastiera se vengono toccati si accendono anche a PC spento. Ma mentre il mouse torna dopo pochi secondi in sospensione, la tastiera mi rimane accesa e sono costretto a spegnere l'interruttore o a togliere la spina del PC.dalla rete elettrica. C'è un modo per fa sì che quando spengo il PC non arrivi più corrente alle periferiche? Lasciando però il case con la presa inserite alla rete elettrica per preservare la batteria tampone?

La tastiera è una Logitech g915

  • Ezyy changed the title to Tastiera che rimane accesa con PC spento
Unisciti Ora
  • Soluzione
Inviato
6 minuti fa, Tony76 ha scritto:

Un saluto a tutti.

Mi ritrovo ad affrontare una questione inerente alla mia tastiera Logitech. Mi succede che una volta spento il PC, si spengono tutte le periferiche. Ho notato che però mouse e tastiera se vengono toccati si accendono anche a PC spento. Ma mentre il mouse torna dopo pochi secondi in sospensione, la tastiera mi rimane accesa e sono costretto a spegnere l'interruttore o a togliere la spina del PC.dalla rete elettrica. C'è un modo per fa sì che quando spengo il PC non arrivi più corrente alle periferiche? Lasciando però il case con la presa inserite alla rete elettrica per preservare la batteria tampone?

La tastiera è una Logitech g915

Ciao, la causa è un'impostazione che mantiene attive le porte USB.

La soluzione definitiva si trova quasi sempre nel BIOS. Cerca una voce chiamata "ErP Ready" o "EuP Ready" (spesso si trova nelle sezioni Power). Impostala su "Enabled".

Questa opzione, creata per il risparmio energetico, taglia completamente l'alimentazione alle periferiche quando il PC è spento. 

Inviato

 La tastiera è una Logitech g915

 

Allora, ho provato ad entrare nel BIOS, ed l'unica schermata che mi appare con erp ready o eup è questa che vi posto, ma che trovo già disabilitata, anche nella schermata principale del BIOS c'è ed anche lì mi dice che è disabilitata. Ma la tastiera si accende lo stesso.

20251120_143434.jpg

Inviato
3 ore fa, Tony76 ha scritto:

 La tastiera è una Logitech g915

 

Allora, ho provato ad entrare nel BIOS, ed l'unica schermata che mi appare con erp ready o eup è questa che vi posto, ma che trovo già disabilitata, anche nella schermata principale del BIOS c'è ed anche lì mi dice che è disabilitata. Ma la tastiera si accende lo stesso.

20251120_143434.jpg

Attiva quell’impostazione erp, cosi non alimenti nessuna porta usb e quindi anche la tastiera 😊

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...