lordailleen Inviato 25 Ottobre 2025 Autore Inviato 25 Ottobre 2025 4 ore fa, Ezyy ha scritto: non posso prevedere che offerte ci saranno tra 1 mese durante il Black Friday, ma ormai non mi aspetto ormai nulla. Io prenderei l'ultimo Legion da te citato, poi se riesci ad aspettare aspetta Certo certo io la penso come te, ma perché la trovi una buona offerta giusto? Per quella cifra ho visto dei LOQ con memorie, ssd ecc inferiori.. Cita
Ezyy Inviato 25 Ottobre 2025 Inviato 25 Ottobre 2025 5 minuti fa, lordailleen ha scritto: Certo certo io la penso come te, ma perché la trovi una buona offerta giusto? Per quella cifra ho visto dei LOQ con memorie, ssd ecc inferiori.. è una buona offerta e onestamente ti consiglio di comprarlo senza aspettare, quasi sicuramente al black friday non troverai portatili simili a 1000 euro. Cita
lordailleen Inviato 25 Ottobre 2025 Autore Inviato 25 Ottobre 2025 55 minuti fa, Ezyy ha scritto: è una buona offerta e onestamente ti consiglio di comprarlo senza aspettare, quasi sicuramente al black friday non troverai portatili simili a 1000 euro. Perfetto, ti ringrazio ☺️ Cita
lordailleen Inviato 25 Ottobre 2025 Autore Inviato 25 Ottobre 2025 3 ore fa, Ezyy ha scritto: è una buona offerta e onestamente ti consiglio di comprarlo senza aspettare, quasi sicuramente al black friday non troverai portatili simili a 1000 euro. Ciao scusami, stavi leggendo in rete che molti sconsigliano di prendere un processore i7 soprattutto di 14 Gen perché da problemi è di puntare piuttosto su un AMD. Ho visto che c'è la stessa versione del notebook con Le stesse caratteristiche ma anziché un Intel I 7 14 Gen c'è un AMD RYZEN 9 e costa 189 euro in più.. Tu che dici? Valgono la pena quei soldi in più o cmq una i7 14 Gen e' cmq buona? Cita
Ezyy Inviato 25 Ottobre 2025 Inviato 25 Ottobre 2025 1 ora fa, lordailleen ha scritto: Ciao scusami, stavi leggendo in rete che molti sconsigliano di prendere un processore i7 soprattutto di 14 Gen perché da problemi è di puntare piuttosto su un AMD. Ho visto che c'è la stessa versione del notebook con Le stesse caratteristiche ma anziché un Intel I 7 14 Gen c'è un AMD RYZEN 9 e costa 189 euro in più.. Tu che dici? Valgono la pena quei soldi in più o cmq una i7 14 Gen e' cmq buona? Capisco i tuoi dubbi, ma facciamo un passo indietro. I presunti "problemi" degli i7 di 14a gen sono spesso esagerazioni; sono CPU potentissime e affidabili. Detto questo, come hai notato, il tuo budget è salito in modo significativo. A quasi 1500 euro, la discussione "i7 vs Ryzen 9" diventa secondaria, perché a quel prezzo puoi avere una scheda video superiore. A questo punto, il consiglio più onesto e sensato è uno solo: ignora il processore per un attimo e prendi questo portatile: https://amzn.to/47nqEdL Ha una RTX 5070. La differenza di performance che otterrai da quella GPU è immensamente superiore a qualsiasi piccolo vantaggio che un i7 o un Ryzen 9 potrebbero darti in quella fascia di prezzo. In alternativa rimani sui modelli precedenti consigliati se vuoi risparmiare. Cita
lordailleen Inviato 25 Ottobre 2025 Autore Inviato 25 Ottobre 2025 1 ora fa, Ezyy ha scritto: Capisco i tuoi dubbi, ma facciamo un passo indietro. I presunti "problemi" degli i7 di 14a gen sono spesso esagerazioni; sono CPU potentissime e affidabili. Detto questo, come hai notato, il tuo budget è salito in modo significativo. A quasi 1500 euro, la discussione "i7 vs Ryzen 9" diventa secondaria, perché a quel prezzo puoi avere una scheda video superiore. A questo punto, il consiglio più onesto e sensato è uno solo: ignora il processore per un attimo e prendi questo portatile: https://amzn.to/47nqEdL Ha una RTX 5070. La differenza di performance che otterrai da quella GPU è immensamente superiore a qualsiasi piccolo vantaggio che un i7 o un Ryzen 9 potrebbero darti in quella fascia di prezzo. In alternativa rimani sui modelli precedenti consigliati se vuoi risparmiare. Ciao e grazie per tutti i tuoi consigli.. Guarda oggi smanettando un po ancora credo di avere trovato una buona offerta LEGION 5 GEN 10 ''15 AMD Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 260 (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz) Sistema operativo: Windows 11 Home 64 Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione) Memoria: 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB)upgrade selezionato Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato Seconda unità disco fisso: Nessuna selezione unità di memorizzazione Tipo di schermo: 15,1" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 600 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7 Webcam: 5 MP con doppio microfono Color: Eclipse Black Tastiera: Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italianoupgrade selezionato Mouse: Mouse da gioco RGB USBupgrade selezionato Mouse Pad: tappetino da gioco L per mouse Wireless: Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4 Batteria: Batteria ricaricabile a 4 celle agli ioni di litio 60 Wh Cavo di alimentazione : Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia Adobe Elements: No Adobe Elements Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat Security Software: Norton Security Standard - 15 mesi, 1 dispositivoupgrade selezionato Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere. Prezzo finale 1300 ma con garanzie, protezioni varie, accessori, mouse, antivirus e con uno schermo OLED e tastiera rgb altrimenti senza questi "plus" il prezzo sarebbe 1190.. Che dici, è una buona offerta? Cita
Ezyy Inviato 26 Ottobre 2025 Inviato 26 Ottobre 2025 11 ore fa, lordailleen ha scritto: Ciao e grazie per tutti i tuoi consigli.. Guarda oggi smanettando un po ancora credo di avere trovato una buona offerta LEGION 5 GEN 10 ''15 AMD Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 260 (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz) Sistema operativo: Windows 11 Home 64 Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione) Memoria: 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB)upgrade selezionato Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato Seconda unità disco fisso: Nessuna selezione unità di memorizzazione Tipo di schermo: 15,1" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 600 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7 Webcam: 5 MP con doppio microfono Color: Eclipse Black Tastiera: Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italianoupgrade selezionato Mouse: Mouse da gioco RGB USBupgrade selezionato Mouse Pad: tappetino da gioco L per mouse Wireless: Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4 Batteria: Batteria ricaricabile a 4 celle agli ioni di litio 60 Wh Cavo di alimentazione : Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia Adobe Elements: No Adobe Elements Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat Security Software: Norton Security Standard - 15 mesi, 1 dispositivoupgrade selezionato Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere. Prezzo finale 1300 ma con garanzie, protezioni varie, accessori, mouse, antivirus e con uno schermo OLED e tastiera rgb altrimenti senza questi "plus" il prezzo sarebbe 1190.. Che dici, è una buona offerta? Ciao, è un'ottima offerta. Poi ti ripeto non farti troppe paranoie su Intel vs AMD, sono entrambi processori validi. La combinazione che hai trovato, con quello schermo OLED e una RTX 5060, è ottima. Vai tranquillo, è un gran bel portatile. Cita
lordailleen Inviato 26 Ottobre 2025 Autore Inviato 26 Ottobre 2025 11 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, è un'ottima offerta. Poi ti ripeto non farti troppe paranoie su Intel vs AMD, sono entrambi processori validi. La combinazione che hai trovato, con quello schermo OLED e una RTX 5060, è ottima. Vai tranquillo, è un gran bel portatile. Perfetto grazie mille allora procedo 😊 Ezyy ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.