Vai al contenuto

Da PC Fisso a Portatile: Consiglio per un Laptop Gaming sui 1000€

Post Raccomandati

Inviato
4 ore fa, Ezyy ha scritto:

non posso prevedere che offerte ci saranno tra 1 mese durante il Black Friday, ma ormai non mi aspetto ormai nulla. Io prenderei l'ultimo Legion da te citato, poi se riesci ad aspettare aspetta :) 

Certo certo io la penso come te, ma perché la trovi una buona offerta giusto? Per quella cifra ho visto dei LOQ con memorie, ssd ecc inferiori.. 

Unisciti Ora
Inviato
5 minuti fa, lordailleen ha scritto:

Certo certo io la penso come te, ma perché la trovi una buona offerta giusto? Per quella cifra ho visto dei LOQ con memorie, ssd ecc inferiori.. 

è una buona offerta e onestamente ti consiglio di comprarlo senza aspettare, quasi sicuramente al black friday non troverai portatili simili a 1000 euro. 

Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

è una buona offerta e onestamente ti consiglio di comprarlo senza aspettare, quasi sicuramente al black friday non troverai portatili simili a 1000 euro. 

Ciao scusami, stavi leggendo in rete che molti sconsigliano di prendere un processore i7 soprattutto di 14 Gen perché da problemi è di puntare piuttosto su un AMD. Ho visto che c'è la stessa versione del notebook con Le stesse caratteristiche ma anziché un Intel I 7 14 Gen c'è un AMD RYZEN 9 e costa 189 euro in più.. Tu che dici? Valgono la pena quei soldi in più o cmq una i7 14 Gen e' cmq buona? 

Inviato
1 ora fa, lordailleen ha scritto:

Ciao scusami, stavi leggendo in rete che molti sconsigliano di prendere un processore i7 soprattutto di 14 Gen perché da problemi è di puntare piuttosto su un AMD. Ho visto che c'è la stessa versione del notebook con Le stesse caratteristiche ma anziché un Intel I 7 14 Gen c'è un AMD RYZEN 9 e costa 189 euro in più.. Tu che dici? Valgono la pena quei soldi in più o cmq una i7 14 Gen e' cmq buona? 

Capisco i tuoi dubbi, ma facciamo un passo indietro. I presunti "problemi" degli i7 di 14a gen sono spesso esagerazioni; sono CPU potentissime e affidabili.

Detto questo, come hai notato, il tuo budget è salito in modo significativo. A quasi 1500 euro, la discussione "i7 vs Ryzen 9" diventa secondaria, perché a quel prezzo puoi avere una scheda video superiore. A questo punto, il consiglio più onesto e sensato è uno solo: ignora il processore per un attimo e prendi questo portatile: https://amzn.to/47nqEdL

Ha una RTX 5070. La differenza di performance che otterrai da quella GPU è immensamente superiore a qualsiasi piccolo vantaggio che un i7 o un Ryzen 9 potrebbero darti in quella fascia di prezzo.

In alternativa rimani sui modelli precedenti consigliati se vuoi risparmiare.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Capisco i tuoi dubbi, ma facciamo un passo indietro. I presunti "problemi" degli i7 di 14a gen sono spesso esagerazioni; sono CPU potentissime e affidabili.

Detto questo, come hai notato, il tuo budget è salito in modo significativo. A quasi 1500 euro, la discussione "i7 vs Ryzen 9" diventa secondaria, perché a quel prezzo puoi avere una scheda video superiore. A questo punto, il consiglio più onesto e sensato è uno solo: ignora il processore per un attimo e prendi questo portatile: https://amzn.to/47nqEdL

Ha una RTX 5070. La differenza di performance che otterrai da quella GPU è immensamente superiore a qualsiasi piccolo vantaggio che un i7 o un Ryzen 9 potrebbero darti in quella fascia di prezzo.

In alternativa rimani sui modelli precedenti consigliati se vuoi risparmiare.

Ciao e grazie per tutti i tuoi consigli.. Guarda oggi smanettando un po ancora credo di avere trovato una buona offerta 

LEGION 5 GEN 10 ''15 AMD
Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 260 (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)
Sistema operativo: Windows 11 Home 64
Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria: 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB)upgrade selezionato
Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato
Seconda unità disco fisso: Nessuna selezione unità di memorizzazione
Tipo di schermo: 15,1" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 600 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz
Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
Webcam: 5 MP con doppio microfono
Color: Eclipse Black
Tastiera: Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italianoupgrade selezionato
Mouse: Mouse da gioco RGB USBupgrade selezionato
Mouse Pad: tappetino da gioco L per mouse
Wireless: Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4
Batteria: Batteria ricaricabile a 4 celle agli ioni di litio 60 Wh
Cavo di alimentazione : Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia
Adobe Elements: No Adobe Elements
Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
Security Software: Norton Security Standard - 15 mesi, 1 dispositivoupgrade selezionato
Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere. 

Prezzo finale 1300 ma con garanzie, protezioni varie, accessori, mouse, antivirus e con uno schermo OLED e tastiera rgb altrimenti senza questi "plus" il prezzo sarebbe 1190..

Che dici, è una buona offerta? 

Inviato
11 ore fa, lordailleen ha scritto:

Ciao e grazie per tutti i tuoi consigli.. Guarda oggi smanettando un po ancora credo di avere trovato una buona offerta 

LEGION 5 GEN 10 ''15 AMD
Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 260 (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)
Sistema operativo: Windows 11 Home 64
Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria: 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB)upgrade selezionato
Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato
Seconda unità disco fisso: Nessuna selezione unità di memorizzazione
Tipo di schermo: 15,1" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 600 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz
Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
Webcam: 5 MP con doppio microfono
Color: Eclipse Black
Tastiera: Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italianoupgrade selezionato
Mouse: Mouse da gioco RGB USBupgrade selezionato
Mouse Pad: tappetino da gioco L per mouse
Wireless: Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4
Batteria: Batteria ricaricabile a 4 celle agli ioni di litio 60 Wh
Cavo di alimentazione : Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia
Adobe Elements: No Adobe Elements
Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
Security Software: Norton Security Standard - 15 mesi, 1 dispositivoupgrade selezionato
Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere. 

Prezzo finale 1300 ma con garanzie, protezioni varie, accessori, mouse, antivirus e con uno schermo OLED e tastiera rgb altrimenti senza questi "plus" il prezzo sarebbe 1190..

Che dici, è una buona offerta? 

Ciao, è un'ottima offerta. Poi ti ripeto non farti troppe paranoie su Intel vs AMD, sono entrambi processori validi. La combinazione che hai trovato, con quello schermo OLED e una RTX 5060, è ottima. Vai tranquillo, è un gran bel portatile. 

Inviato
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, è un'ottima offerta. Poi ti ripeto non farti troppe paranoie su Intel vs AMD, sono entrambi processori validi. La combinazione che hai trovato, con quello schermo OLED e una RTX 5060, è ottima. Vai tranquillo, è un gran bel portatile. 

Perfetto grazie mille allora procedo 😊

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...