Vai al contenuto

Da PC Fisso a Portatile: Consiglio per un Laptop Gaming sui 1000€

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, causa casa nuova e momentanea mancanza di spazio, avrei bisogno di comprare un nuovo laptop, ho sempre avuto solo pc fissi e quindi mi trovo abbastanza impreparato sull'argomento. Come budget vorrei stare intorno possibilmente ai 1000 euro. Principalmente lo useremmo come pc familiare, ossia carica di documenti, fatture, scarico foto dal cell ecc e io magari valuterei l opportunità di tornare a qualche gioco.. Come football manager, fifa/pes e magari qualche gioco un po' più 'corposo' come GTA, assassin creed e similari.. Dite che è fattibile? In rete ho visto che ci sono già delle belle offerte su pc come Lenovo legion loq 15 e 17, acer nitro v, hp victus, msi cyborg 15, e Asus tuf gaming 15..mi sembra di capire che il lenovo ,l'hp e l'asus tuf siano ottime scelte per ciò che sto cercando,magari aspettando anche qualche buona offerta black Friday cyber Monday? Oppure ne avete altri da consigliarmi? 
Vi ringrazio in anticipo

• Ezyy changed the title to Da PC Fisso a Portatile: Consiglio per un Laptop Gaming sui 1000€
Unisciti Ora
Inviato
28 minuti fa, lordailleen ha scritto:

Buongiorno a tutti, causa casa nuova e momentanea mancanza di spazio, avrei bisogno di comprare un nuovo laptop, ho sempre avuto solo pc fissi e quindi mi trovo abbastanza impreparato sull'argomento. Come budget vorrei stare intorno possibilmente ai 1000 euro. Principalmente lo useremmo come pc familiare, ossia carica di documenti, fatture, scarico foto dal cell ecc e io magari valuterei l opportunità di tornare a qualche gioco.. Come football manager, fifa/pes e magari qualche gioco un po' più 'corposo' come GTA, assassin creed e similari.. Dite che è fattibile? In rete ho visto che ci sono già delle belle offerte su pc come Lenovo legion loq 15 e 17, acer nitro v, hp victus, msi cyborg 15, e Asus tuf gaming 15..mi sembra di capire che il lenovo ,l'hp e l'asus tuf siano ottime scelte per ciò che sto cercando,magari aspettando anche qualche buona offerta black Friday cyber Monday? Oppure ne avete altri da consigliarmi? 
Vi ringrazio in anticipo

Ciao, benvenuto! 

Ottima ricerca, hai già messo a fuoco i modelli giusti. Attualmente ci sono già delle buone offerte intorno ai 1000 euro. Questi due modelli sono perfetti:

L'HP OMEN con la RTX 4050 è un ottimo portatile e risparmi. A quel prezzo, è un pacchetto super solido che ti fa giocare bene a tutto in 1080p.

Link: https://amzn.to/47Ca4Iv 

Invece questo MSI Cyborg con la RTX 4060 è la scelta che ti consiglio di più. La spesa extra vale la pena in termini di longevità.

Link: https://amzn.to/4qnyf4T

Inviato
5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! 

Ottima ricerca, hai già messo a fuoco i modelli giusti. Attualmente ci sono già delle buone offerte intorno ai 1000 euro. Questi due modelli sono perfetti:

L'HP OMEN con la RTX 4050 è un ottimo portatile e risparmi. A quel prezzo, è un pacchetto super solido che ti fa giocare bene a tutto in 1080p.

Link: https://amzn.to/47Ca4Iv 

Invece questo MSI Cyborg con la RTX 4060 è la scelta che ti consiglio di più. La spesa extra vale la pena in termini di longevità.

Link: https://amzn.to/4qnyf4T

ciao e grazie mille!

ho visto che mi hai consigliato altri modelli, posso chiederti come mai?nel senso pensi siano meglio dei 3 da me citati o pensi siano tutti e 5 similari? anche in termini di raffreddamento e longevità?

grazie mille 

Inviato
13 minuti fa, lordailleen ha scritto:

ciao e grazie mille!

ho visto che mi hai consigliato altri modelli, posso chiederti come mai?nel senso pensi siano meglio dei 3 da me citati o pensi siano tutti e 5 similari? anche in termini di raffreddamento e longevità?

grazie mille 

ti ho consigliato quei due modelli perchè li reputo ottimi come qualità/prezzo e sono anche in sconto.

Per i tuoi modelli, se puoi a linkarli, così riesco a darci un occhiata :) 

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ti ho consigliato quei due modelli perchè li reputo ottimi come qualità/prezzo e sono anche in sconto.

Per i tuoi modelli, se puoi a linkarli, così riesco a darci un occhiata :) 

Certo,grazie mille:

questo è HP  VICTUS-  HP Victus 15-fa2002sl Notebook, Intel Core 5-210H, 16GB RAM, 512GB SSD, Display 15.6'' FHD IPS 144Hz, Wi-Fi, Nvidia RTX 5060 8GB, Windows 11, 3 mesi di Game Pass Inclusi, Grigio : Amazon.it: Informatica

questo è ASUS TUF-  ASUS TUF Gaming A15 FA506NC-HN002W|ASUS eShop Italia

e questo è LENOVO LOQ 15-   Lenovo LOQ 17IRX10 | Laptop da gaming da 43,94 cm (17″) per studenti e gamer | 83JHCTO1WWIT1 | Lenovo Italia

senno volendo otrei acquistare anche questo a qualcosina meno di 1000 euro 

Lenovo Legion Lenovo Legion 5i Gen 10 (Intel da 15") | Laptop da gaming con IA | 83LYCTO1WWIT1 | Lenovo Italia

ecco..oltre ai tuoi che mi hai consigliato secondo te qual'è il migliore..se cè..e perche? 

grazie mille 

Inviato
4 minuti fa, lordailleen ha scritto:

i due Lenovo montano una RTX 4050 e l'ASUS TUF ha una configurazione di una generazione precedente. Per ora, li metterei da parte.

La vera sfida è tra l'HP Victus https://amzn.to/4os436Q che hai trovato e i miei consigli.

La RTX 5060 è la nuova GPU di fascia media e ti garantirà una longevità e un supporto a tecnologie future (come il DLSS di nuova generazione) che la vecchia serie 4000 non può darti. Anche se il processore è un Core i5, rimane ottimo.

Io comunque opterei per l'MSI Cyborg (con RTX 4060): https://amzn.to/47gpHUE 

l'accoppiata tra un processore Core i7 e una RTX 4060 è ancora un "mostro" di potenza. Anche se la GPU è della generazione precedente, l'i7 ti darà una spinta in più nel multitasking e in alcuni giochi che sfruttano molto la CPU. 

Se vuoi risparmiare, l'HP Omen (con RTX 4050) o uno dei Lenovo che hai citato rimangono validi. 

Inviato

Buonasera a tutti, avevo indirizzato la mia scelta su un LOQ/LEGION e Proprio oggi ho trovato questa offerta per un LEGION:

Processore

• Processore Intel® Core™ i7-14650HX di quattordicesima generazione (E-core fino a 3,7 GHz P-core fino a 5,2 GHz)
  • Sistema operativoWindows 11 Home 64
  • Scheda graficaGPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
  • Memoria32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM)(2 x 16 GB)
  • Unità disco fisso1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC
  • Tipo di schermo16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, DCI-P3 100%, 500 nit, 240 Hz, bassa emissione di luce blu

PREZZO: 1290 euro 

È un po' più overbudget rispetto a ciò che mi ero prefissato ma secondo voi è un buon affare o meglio che aspetto il BF e per 1000 euro troverò qualcosa di simile? 

Grazie mille 

Inviato
11 ore fa, lordailleen ha scritto:

Buonasera a tutti, avevo indirizzato la mia scelta su un LOQ/LEGION e Proprio oggi ho trovato questa offerta per un LEGION:

Processore

• Processore Intel® Core™ i7-14650HX di quattordicesima generazione (E-core fino a 3,7 GHz P-core fino a 5,2 GHz)
  • Sistema operativoWindows 11 Home 64
  • Scheda graficaGPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
  • Memoria32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM)(2 x 16 GB)
  • Unità disco fisso1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC
  • Tipo di schermo16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, DCI-P3 100%, 500 nit, 240 Hz, bassa emissione di luce blu

PREZZO: 1290 euro 

È un po' più overbudget rispetto a ciò che mi ero prefissato ma secondo voi è un buon affare o meglio che aspetto il BF e per 1000 euro troverò qualcosa di simile? 

Grazie mille 

non posso prevedere che offerte ci saranno tra 1 mese durante il Black Friday, ma ormai non mi aspetto ormai nulla. Io prenderei l'ultimo Legion da te citato, poi se riesci ad aspettare aspetta :) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...