Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

dopo anni di gioco in FHD con Pc assemblato su vostre indicazioni(Build),vorrei passare a prestazioni grafiche superiori e avendo escluso il 4k per motivi di prezzo direi elevato,ho pensato al 1440 p come buona alternativa.Avrei dunque bisogno di qualche consiglio per una configurazione in 1440p completa di monitor adeguato.

il mio budget è 1800 euro(ovviamente felice di risparmiare qualcosina  se fosse possibile,altrimenti andrebbe bene lo stesso)

Giochi preferiti:fps in multiplayer,warzone,Bo6,mw3 ,ma anche se occasionalmente,giochi dove la qualità grafica è più importante.

Aspettando vostri consigli vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

• Ezyy changed the title to Nuova Build 1440p per FPS (Warzone/BO6) - Budget 1800€
Unisciti Ora
Inviato
8 ore fa, ginobello74 ha scritto:

Buonasera a tutti,

dopo anni di gioco in FHD con Pc assemblato su vostre indicazioni(Build),vorrei passare a prestazioni grafiche superiori e avendo escluso il 4k per motivi di prezzo direi elevato,ho pensato al 1440 p come buona alternativa.Avrei dunque bisogno di qualche consiglio per una configurazione in 1440p completa di monitor adeguato.

il mio budget è 1800 euro(ovviamente felice di risparmiare qualcosina  se fosse possibile,altrimenti andrebbe bene lo stesso)

Giochi preferiti:fps in multiplayer,warzone,Bo6,mw3 ,ma anche se occasionalmente,giochi dove la qualità grafica è più importante.

Aspettando vostri consigli vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Ciao! bentrovato :) 

hai già dato un occhiata alla nostra lista di configurazioni? 

1800 euro è il totale compreso il monitor giusto? Iniziamo da questa da 1500 euro circa:

Inviato
10 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao! bentrovato :) 

hai già dato un occhiata alla nostra lista di configurazioni? 

1800 euro è il totale compreso il monitor giusto? Iniziamo da questa da 1500 euro circa:

Molte grazie per la risposta,iniziero' a guardare questa configurazione 

Inviato
Il 17/10/2025 Alle 7:33 PM, ginobello74 ha scritto:

Molte grazie per la risposta,iniziero' a guardare questa configurazione 

perfetto, resto a disposizione per qualsiasi dubbio :) 

• 3 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)
Il 18/10/2025 Alle 10:23 PM, Ezyy ha scritto:

perfetto, resto a disposizione per qualsiasi dubbio :) 

Ciao e grazie per la disponibilita'🙂

Ho guardato  la configurazione e sicuramente e' perfetta 

Pero' mi sono sopraggiunte delle spese inaspettate che mi hanno un po bloccato.

Questo pero mi ha fatto pensare che forse potrei incominciare a cambiare monitor e provare a giocare con il pc attuale ovviamente sapendo che dovro rinunciare a qualcosa 

Questa e' la mia confiig attuale:

Cpu: Ryzen 5 3600                                                                                                                                     Dissipatore:Deepcool DP-MCH4-GMX-RGB-GT                                                                                  Mobo:Msi B450 Gaming Plus                                                                                                                  Gpu: Rtx 2060 super  PNY                                                                                                                         Ram: Hyperx fury ddr4 3200 mhz C16   2x8                                                                                       Ssd: 500 GB WD                                                                                                                                         HD: 1 TB WD                                                                                                                                               Case: Corsair carbide 275r                                                                                                                                  PSU: Evga 550 b3

Volevo il pensiero di persone esperte e capire se puo avere un senso sfruttare la mia configurazione attuale passando a monitor 1440p e piu avanti aggiornare tutto il pc

Magari capire che tiipo di resa devo aspettarmi in termini di Fps su giochi fps

Come monitor ho visto un KTC H27T22 ho pensato ad un 27 pollici, ma ovviamente aspetto consigli

Grazie per la disponibilita'

2 minuti fa, ginobello74 ha scritto:

Questo pero mi ha fatto pensare che forse potrei incominciare a cambiare monitor e provare a giocare con il pc attuale ovviamente sapendo che dovro rinunciare a qualcosa 

Cpu: Ryzen 5 3600                                                                                                                                     Dissipatore:Deepcool DP-MCH4-GMX-RGB-GT                                                                                  Mobo:Msi B450 Gaming Plus                                                                                                                  Gpu: Rtx 2060 super  PNY                                                                                                                         Ram: Hyperx fury ddr4 3200 mhz C16   2x8                                                                                       Ssd: 500 GB WD                                                                                                                                         HD: 1 TB WD                                                                                                                                               Case: Corsair carbide 275r                                                                                                                                  PSU: Evga 550 b3

Volevo il pensiero di persone esperte e capire se puo avere un senso sfruttare la mia configurazione attuale passando a monitor 1440p e piu avanti aggiornare tutto il pc

Come monitor ho visto un KTC H27T22 ho pensato ad un 27 pollici, ma ovviamente aspetto consigli

Scusami per l'incasinamento

Ryzen 5 3600

Deep cool DP-MCH4-GMX-RGB-GT

Msi b450 gaming plus

Rtx 2060 super Pny

HYPERX FURY 3200 MHZ DDRA CI1 2X8

Ssd 500 gb wd

HD 1t wd

Corsair carbide 275r 

Modificato da ginobello74
Inviato
10 ore fa, ginobello74 ha scritto:

Scusami per l'incasinamento

Ryzen 5 3600

Deep cool DP-MCH4-GMX-RGB-GT

Msi b450 gaming plus

Rtx 2060 super Pny

HYPERX FURY 3200 MHZ DDRA CI1 2X8

Ssd 500 gb wd

HD 1t wd

Corsair carbide 275r 

puoi anche iniziare a p rendere il monitor e dopo fare upgrade, è una mossa comune che ho fatto anche io in passato. 

KTC H27T22 è un buon monitor per "risparmiare" e avere comunque un discreta qualità d'immagine, con le stesse specifiche ti consiglio anche questo modello MSI: https://amzn.to/4qLQXTS

La differenza comunque non è così abissare, io prendere MSI solo per un eventuale garanzia diretta migliore. 

Inviato
13 ore fa, Ezyy ha scritto:

puoi anche iniziare a p rendere il monitor e dopo fare upgrade, è una mossa comune che ho fatto anche io in passato. 

KTC H27T22 è un buon monitor per "risparmiare" e avere comunque un discreta qualità d'immagine, con le stesse specifiche ti consiglio anche questo modello MSI: https://amzn.to/4qLQXTS

La differenza comunque non è così abissare, io prendere MSI solo per un eventuale garanzia diretta migliore. 

Sicuramente ha un prezzo invitante però preferirei un monitor almeno di buona qualità e non discreta considerando l’upgrade del Pc che andrò a fare a breve.

Puoi consigliarmi un monitor con buone qualità diciamo con un budget massimo di 230 euro?

ti ringrazio ovviamente 

Inviato
8 ore fa, ginobello74 ha scritto:

Sicuramente ha un prezzo invitante però preferirei un monitor almeno di buona qualità e non discreta considerando l’upgrade del Pc che andrò a fare a breve.

Puoi consigliarmi un monitor con buone qualità diciamo con un budget massimo di 230 euro?

ti ringrazio ovviamente 

questo AOC se vuoi avere anche i 240Hz: https://amzn.to/4p3d5HX

Se no va benissimo l'MSI che ti ho consigliato prima :) 

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao alla fine ho acquistato il monitor Aoc q27g4zr e sto giocando con la configurazione del mio pc abbastanza bene e' ovvio che non posso pretendere la luna con una 2060 super, pero volevo chiederti se potevo mantenere la configurazione cambiando la scheda video con una piu' performante e adatta al 1440p per avere piu prestazioni,magari non le ultime schede che sono molto care,potrei guardare sul usato non so' e' una idea,pero avrei bisogno di sapere tecnicamente eventuali ccompatibilita' con il resto del hardware. grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...