Vai al contenuto

Quanto vale il mio PC da gaming usato? (Ryzen 5 3600 / RTX 2070 Super)

Post Raccomandati

Inviato

Le caratteristiche sono le seguenti:

Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max (MS-7C02)
Scheda Video: GV-N207SWF3OC-8GD GeForce® RTX 2070 SUPER™ WINDFORCE OC 3X 8G (rev.1.0/1.1)
Tower: Case Cooler Master HAF 932 Full Tower
Alimentatore: ROG Strix 750W GOLD
Cpu: AMD Ryzen 5 3600 6-Core
Ram: 16 GB

Monitor: LG 27GL850-B

Quanto potrebbe valere con e senza schermo?

• Ezyy changed the title to Quanto vale il mio PC da gaming usato? (Ryzen 5 3600 / RTX 2070 Super)
Unisciti Ora
Inviato
18 minuti fa, Senna79 ha scritto:

Le caratteristiche sono le seguenti:

Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max (MS-7C02)
Scheda Video: GV-N207SWF3OC-8GD GeForce® RTX 2070 SUPER™ WINDFORCE OC 3X 8G (rev.1.0/1.1)
Tower: Case Cooler Master HAF 932 Full Tower
Alimentatore: ROG Strix 750W GOLD
Cpu: AMD Ryzen 5 3600 6-Core
Ram: 16 GB

Monitor: LG 27GL850-B

Quanto potrebbe valere con e senza schermo?

Ciao, benvenuto!

Dare un prezzo all'usato è sempre difficile:

Solo il PC; Considerando i prezzi attuali dei componenti usati (con la RTX 2070 Super che vale circa 150-180€), una stima realistica per il solo PC si attesta tra i 380€ e i 450€.

Il Monitor (LG 27GL850) è ancora ottimo e da solo, vale circa 150-180€ o anche di più.

Se vendi tutto in blocco, un prezzo di partenza di 550€ sarebbe molto competitivo, potresti anche iniziare a metterlo a 650 euro e vedere se ricevi offerte.

Inviato
Il 14/10/2025 Alle 3:40 PM, Senna79 ha scritto:

Grazie mille per la risposta.

Non dovrei venderlo ma acquistarlo, cosa ne dite? quale migliorie potrei fare?

già così va benissimo, provalo e vedi un po' come ti trovi :) non ti convince qualcosa? 

Inviato
4 minuti fa, Senna79 ha scritto:

forse la RAM

quanta ne vuoi? 32GB? non hai scritto il modello, comunque per il gaming è quasi inutile. Ti conviene aspettare e in futuro cambiare processore, scheda video e così via.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...