Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Voglio lanciare un dibattito sul Frame Generation. Tutti ne parlano, i benchmark mostrano numeri folli, ma... voi lo usate davvero?

Io a volte mi sento combattuto. Da una parte, la fluidità extra è spettacolare nei single-player. Dall'altra, sento quel micro-ritardo nell'input lag che non mi fa impazzire.

E' una tecnologia rivoluzionaria o la tenete quasi sempre disattivata?

Unisciti Ora
Inviato
Il 10/10/2025 Alle 2:07 PM, Ezyy ha scritto:

Voglio lanciare un dibattito sul Frame Generation. Tutti ne parlano, i benchmark mostrano numeri folli, ma... voi lo usate davvero?

Io a volte mi sento combattuto. Da una parte, la fluidità extra è spettacolare nei single-player. Dall'altra, sento quel micro-ritardo nell'input lag che non mi fa impazzire.

E' una tecnologia rivoluzionaria o la tenete quasi sempre disattivata?

bello attivare il frame generation, ma poi appena si muove il mouse c'è troppo input lag, magari sarò sensibile ma preferisco tenerlo disattivato in generale anche se gioco con joypad a titoli single player anche se "sente" meno. Poi sicuramente dipende molto dal frame rate target e se si mantiene un frame rate superiore, ad esempio su dispositivi portatili come Steam Deck e ROG Ally è quasi inutilizzabile, rimane comunque un modo per avere un boost delle prestazioni ma l'input lag non lo tollero 😅 discorso simile con i servizi cloud ma lì è diverso. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...