Vai al contenuto

Dopo 15 anni consiglio pc da gaming no limits

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo 15 anni di onorato servizio è venuto il momento di cambiare il mio pc e siccome mi faccio un pc nuovo ad ogni morte di Papa vorrei una build da gaming senza limiti e compromessi e che sia affidabile e duratura.

Questi sono le parti del pc che avrei adocchiato:

case light base 600

rtx5090 gigabyte aorus ice

cpu 9800x3d che a quanto ho capito per il gaming è la miglior cpu in assoluto?

dissipatore deepcool assassin IV preferirei la dissipazione ad aria

ssd 990 pro samsung 1tb e ssd 990 pro samsung 4tb

mobo ROG STRIX X870-A gaming wifi oppure  Gigabyte X870E AORUS ELITE WIFI7 ICE

alimentatore corsair hx1500i oppure NZXT C1200 Gold

ram CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz CL30 Intel XMP

Cosa ne pensate? Non sono molto esperto e chiedo consigli a voi.
Come vedete dai componenti, ho scelto il colore bianco per la configurazione, non sono uno a cui interessa molto l'overclocking, prediligo componenti che siano affidabili e di qualità, grazie a chiunque mi risponderà e mi aiutera a comprarmi il mio nuovo pc da gaming

Unisciti Ora
Inviato
Il 17/05/2025 Alle 11:40 PM, lisi ha scritto:

Ciao a tutti, dopo 15 anni di onorato servizio è venuto il momento di cambiare il mio pc e siccome mi faccio un pc nuovo ad ogni morte di Papa vorrei una build da gaming senza limiti e compromessi e che sia affidabile e duratura.

Questi sono le parti del pc che avrei adocchiato:

case light base 600

rtx5090 gigabyte aorus ice

cpu 9800x3d che a quanto ho capito per il gaming è la miglior cpu in assoluto?

dissipatore deepcool assassin IV preferirei la dissipazione ad aria

ssd 990 pro samsung 1tb e ssd 990 pro samsung 4tb

mobo ROG STRIX X870-A gaming wifi oppure  Gigabyte X870E AORUS ELITE WIFI7 ICE

alimentatore corsair hx1500i oppure NZXT C1200 Gold