Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buongiorno , nonostante abbia un buon pc volevo passare alla nuova generazione, anche perchè alcuni componenti li ho da quando ho creatil il mio primo pc, attualmente gioco in monitor 34' 3440 X 1440 e questa è la mia configurazione attuale.

CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore: Cooler master liquid ML360 illusion
MOBO: Gygabyte X570 Gaming X
GPU: AMD Radeon 7900 XTX
RAM: 32 GB Patriot 3600 mhz
SSD: Samsung 980 pro2 tb/ Samsung 980 pro 250 gb
Alimentatore:Be Quiet 850w gold 80 plus 
Case: Master box MB511 ( che vorrei cambiare)

non ho limiti di budget ma vorrei ottimizzare la spesa, nel senso di non pagare sovraprezzata una cosa solo perchè è un marchio blasonato. Spero di aver fatto intendere le mie intenzioni :) grazie mille.

Unisciti Ora
Inviato
18 ore fa, Mattia91 ha scritto:

buongiorno , nonostante abbia un buon pc volevo passare alla nuova generazione, anche perchè alcuni componenti li ho da quando ho creatil il mio primo pc, attualmente gioco in monitor 34' 3440 X 1440 e questa è la mia configurazione attuale.

CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore: Cooler master liquid ML360 illusion
MOBO: Gygabyte X570 Gaming X
GPU: AMD Radeon 7900 XTX
RAM: 32 GB Patriot 3600 mhz
SSD: Samsung 980 pro2 tb/ Samsung 980 pro 250 gb
Alimentatore:Be Quiet 850w gold 80 plus 
Case: Master box MB511 ( che vorrei cambiare)

non ho limiti di budget ma vorrei ottimizzare la spesa, nel senso di non pagare sovraprezzata una cosa solo perchè è un marchio blasonato. Spero di aver fatto intendere le mie intenzioni :) grazie mille.

Ciao Mattia, ma con la tua attuale configurazione hai problemi di prestazioni o altro? 

Se è per sfizio allora cambia tutto il blocco CPU-MOBO-RAM e GPU, ovviamente devi spendere un po'. Ti consiglio di valutare questi pezzi.
 

  • Ezyy changed the title to Aggiornamento PC da 5800X3D
Inviato

No principalmente per sfizio e perché  sto avendo un pò  di problemi con la 7900xtx custom e volevo passare a nvidia, secondo te puntare alla 5090 e da pazzi vero?

Inviato
1 ora fa, Mattia91 ha scritto:

No principalmente per sfizio e perché  sto avendo un pò  di problemi con la 7900xtx custom e volevo passare a nvidia, secondo te puntare alla 5090 e da pazzi vero?

se hai soldi da "buttare" la puoi comprare, non trovi di meglio :) 

Inviato (modificato)

Sisi ti capisco, era che se facevo l'upgrade alla nuova gen, tantovale puntare al top senza però voler pagare per forza una marca, diciamo che punto ad avere il vero meglio e non la moda. Per quanto riguarda alimentatore e case hai qualcosa da consigliarmi?

Modificato da Mattia91
Inviato
Il 17/05/2025 Alle 11:14 AM, Mattia91 ha scritto:

Sisi ti capisco, era che se facevo l'upgrade alla nuova gen, tantovale puntare al top senza però voler pagare per forza una marca, diciamo che punto ad avere il vero meglio e non la moda. Per quanto riguarda alimentatore e case hai qualcosa da consigliarmi?

per il case, è una cosa molto personale guarda qualche modello, ormai è difficile comprarne uno poco funzionale e di bassa qualità.

Per l'alimentatore vai su un 1000w o superiore come questo: https://amzn.to/4jacZuz

Inviato (modificato)

Perfetto grazie mille, quindi rapporto qualità prezzo dici che va bene? Nel senso che come ho scritto cerco il meglio però senza dover per forza pagare di piu perché è una marca specifica :) e per quanto riguarda le ram ho visto che hai messo  due banchi da 16 gb, secondo è meglio 4 da 8gb? O alla fine non cambia molto?

Modificato da Mattia91
Inviato
5 ore fa, Mattia91 ha scritto:

Perfetto grazie mille, quindi rapporto qualità prezzo dici che va bene? Nel senso che come ho scritto cerco il meglio però senza dover per forza pagare di piu perché è una marca specifica :) e per quanto riguarda le ram ho visto che hai messo  due banchi da 16 gb, secondo è meglio 4 da 8gb? O alla fine non cambia molto?

la RTX 5090 la paghi in ogni caso di più, non fissarti molto sul brand ma poi decidi tu se preferire ASUS ad esempio o altro.

Per la RAM si vanno "meglio" 4 banchi di RAM, ma a livello pratico non noteresti nulla anche con due banchi da 16gb poi ti lasci lo spazio per upgrade futuro :D 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...