Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che gioca a questo gioco e sa dopo quanto tempo la partita viene salvata?

Lo ho scaricato gratuitamente da Steam. Ho collegato l'account come richiesto. Ho provato a giocarci sia prima che dopo il collegamento account.. ogni volta che lo avvio sovrascrive la partita fatta precedentemente e mi fa scegliere di nuovo il personaggio. (ovvero parte da zero.. dalla storia introduttiva).

Vorrei fare alcune domande. Qualcuno sa:

1)da che punto si può salvare la partita (forse non sono arrivato abbastanza avanti?)

2)come mai il file viene sovrascritto?

è un peccato perché il gioco graficamente non mi dispiaceva da provare.. ma se non riesco a risolvere questo problema dovrò disinstallarlo.

Ho visto la sovrascrittura con sicurezza andando a vedere la cartella

C/ Users/ Appdata / Local / M1 / Saved / Saved Games

dove si trovano i file salvati. Appena si avvia il gioco non chiede se caricare, iniziare da zero o salvare.. come ho sempre visto in tutti gli altri giochi, semplicemente riparte e sovrascrive da zero l'ultimo file salvato. Nelle opzioni non ho trovato niente.. ma avendolo installato solo ieri magari posso non aver notato qualcosa. 

Modificato da Daniel1234
  • Daniel1234 changed the title to The First Descendant (saved games)
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
9 ore fa, Daniel1234 ha scritto:

Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che gioca a questo gioco e sa dopo quanto tempo la partita viene salvata?

Lo ho scaricato gratuitamente da Steam. Ho collegato l'account come richiesto. Ho provato a giocarci sia prima che dopo il collegamento account.. ogni volta che lo avvio sovrascrive la partita fatta precedentemente e mi fa scegliere di nuovo il personaggio. (ovvero parte da zero.. dalla storia introduttiva).

Vorrei fare alcune domande. Qualcuno sa:

1)da che punto si può salvare la partita (forse non sono arrivato abbastanza avanti?)

2)come mai il file viene sovrascritto?

è un peccato perché il gioco graficamente non mi dispiaceva da provare.. ma se non riesco a risolvere questo problema dovrò disinstallarlo.

Ho visto la sovrascrittura con sicurezza andando a vedere la cartella

C/ Users/ Appdata / Local / M1 / Saved / Saved Games

dove si trovano i file salvati. Appena si avvia il gioco non chiede se caricare, iniziare da zero o salvare.. come ho sempre visto in tutti gli altri giochi, semplicemente riparte e sovrascrive da zero l'ultimo file salvato. Nelle opzioni non ho trovato niente.. ma avendolo installato solo ieri magari posso non aver notato qualcosa. 

Ciao, che problema particolare, hai provato a cancellare completamente la cartella M1 e riprovare ad avviare il gioco? Vedi se risolti

• Ezyy changed the title to The First Descendant Problemi di salvataggio
Inviato (modificato)
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, che problema particolare, hai provato a cancellare completamente la cartella M1 e riprovare ad avviare il gioco? Vedi se risolti

Ok. Sì, è davvero un problema particolare che non mi era mai successo. Ci provo a cancellare la cartella. Provo anche ad arrivare al livello 2 per vedere da lì salva e magari finchè si è al livello 1 non permette. Sono solo ipotesi.

Purtroppo.. Ho cercato e non ho trovato niente..

Poi molti tutorial sono per Xbox, fanno vedere dei menù che io nella mia versione nemmeno visualizzo. Faccio quello che posso.

Per ora sono un pò in alto mare e ho dovuto mollarlo per dedicarmi ad altro(hard disk recording, video etc..) ti farò sapere appena avrò novità.

Modificato da Daniel1234
Inviato

Fatto. Risolto perfettamente. In realtà la cosa era anche più semplice di come avessi pensato. Siccome facevo delle sessioni di gioco corte e dovevo chiudere il gioco, perché essendo un pò pesantino da tenere in background dovevo lavorare al PC. Allora non avendo il tasto "save" mi limitava. Comunque ci ho dedicato un pochino di tempo, per sicurezza ho cancellato cartella M1 lasciandolo riscrivere daccapo dal gioco, controllato gli account come fossero collegati(perché c'era qualche dubbio lì), poi ho fatto delle sessioni di gioco più lunghe così posso usare il "salvataggio automatico". Ora funziona perfettamente, avendo superato le fasi iniziali e mi fa ricominciare praticamente da dove mi ero fermato. Tutto bene.

Inviato
9 ore fa, Daniel1234 ha scritto:

Fatto. Risolto perfettamente. In realtà la cosa era anche più semplice di come avessi pensato. Siccome facevo delle sessioni di gioco corte e dovevo chiudere il gioco, perché essendo un pò pesantino da tenere in background dovevo lavorare al PC. Allora non avendo il tasto "save" mi limitava. Comunque ci ho dedicato un pochino di tempo, per sicurezza ho cancellato cartella M1 lasciandolo riscrivere daccapo dal gioco, controllato gli account come fossero collegati(perché c'era qualche dubbio lì), poi ho fatto delle sessioni di gioco più lunghe così posso usare il "salvataggio automatico". Ora funziona perfettamente, avendo superato le fasi iniziali e mi fa ricominciare praticamente da dove mi ero fermato. Tutto bene.

felice che tu abbia risolto e che era così semplice ;) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.