Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che gioca a questo gioco e sa dopo quanto tempo la partita viene salvata?

Lo ho scaricato gratuitamente da Steam. Ho collegato l'account come richiesto. Ho provato a giocarci sia prima che dopo il collegamento account.. ogni volta che lo avvio sovrascrive la partita fatta precedentemente e mi fa scegliere di nuovo il personaggio. (ovvero parte da zero.. dalla storia introduttiva).

Vorrei fare alcune domande. Qualcuno sa:

1)da che punto si può salvare la partita (forse non sono arrivato abbastanza avanti?)

2)come mai il file viene sovrascritto?

è un peccato perché il gioco graficamente non mi dispiaceva da provare.. ma se non riesco a risolvere questo problema dovrò disinstallarlo.

Ho visto la sovrascrittura con sicurezza andando a vedere la cartella

C/ Users/ Appdata / Local / M1 / Saved / Saved Games

dove si trovano i file salvati. Appena si avvia il gioco non chiede se caricare, iniziare da zero o salvare.. come ho sempre visto in tutti gli altri giochi, semplicemente riparte e sovrascrive da zero l'ultimo file salvato. Nelle opzioni non ho trovato niente.. ma avendolo installato solo ieri magari posso non aver notato qualcosa. 

Modificato da Daniel1234
  • Daniel1234 changed the title to The First Descendant (saved games)
Unisciti Ora
Inviato
9 ore fa, Daniel1234 ha scritto:

Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che gioca a questo gioco e sa dopo quanto tempo la partita viene salvata?

Lo ho scaricato gratuitamente da Steam. Ho collegato l'account come richiesto. Ho provato a giocarci sia prima che dopo il collegamento account.. ogni volta che lo avvio sovrascrive la partita fatta precedentemente e mi fa scegliere di nuovo il personaggio. (ovvero parte da zero.. dalla storia introduttiva).

Vorrei fare alcune domande. Qualcuno sa:

1)da che punto si può salvare la partita (forse non sono arrivato abbastanza avanti?)

2)come mai il file viene sovrascritto?

è un peccato perché il gioco graficamente non mi dispiaceva da provare.. ma se non riesco a risolvere questo problema dovrò disinstallarlo.

Ho visto la sovrascrittura con sicurezza andando a vedere la cartella

C/ Users/ Appdata / Local / M1 / Saved / Saved Games

dove si trovano i file salvati. Appena si avvia il gioco non chiede se caricare, iniziare da zero o salvare.. come ho sempre visto in tutti gli altri giochi, semplicemente riparte e sovrascrive da zero l'ultimo file salvato. Nelle opzioni non ho trovato niente.. ma avendolo installato solo ieri magari posso non aver notato qualcosa. 

Ciao, che problema particolare, hai provato a cancellare completamente la cartella M1 e riprovare ad avviare il gioco? Vedi se risolti

• Ezyy changed the title to The First Descendant Problemi di salvataggio
Inviato (modificato)
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, che problema particolare, hai provato a cancellare completamente la cartella M1 e riprovare ad avviare il gioco? Vedi se risolti

Ok. Sì, è davvero un problema particolare che non mi era mai successo. Ci provo a cancellare la cartella. Provo anche ad arrivare al livello 2 per vedere da lì salva e magari finchè si è al livello 1 non permette. Sono solo ipotesi.

Purtroppo.. Ho cercato e non ho trovato niente..

Poi molti tutorial sono per Xbox, fanno vedere dei menù che io nella mia versione nemmeno visualizzo. Faccio quello che posso.

Per ora sono un pò in alto mare e ho dovuto mollarlo per dedicarmi ad altro(hard disk recording, video etc..) ti farò sapere appena avrò novità.

Modificato da Daniel1234
Inviato

Fatto. Risolto perfettamente. In realtà la cosa era anche più semplice di come avessi pensato. Siccome facevo delle sessioni di gioco corte e dovevo chiudere il gioco, perché essendo un pò pesantino da tenere in background dovevo lavorare al PC. Allora non avendo il tasto "save" mi limitava. Comunque ci ho dedicato un pochino di tempo, per sicurezza ho cancellato cartella M1 lasciandolo riscrivere daccapo dal gioco, controllato gli account come fossero collegati(perché c'era qualche dubbio lì), poi ho fatto delle sessioni di gioco più lunghe così posso usare il "salvataggio automatico". Ora funziona perfettamente, avendo superato le fasi iniziali e mi fa ricominciare praticamente da dove mi ero fermato. Tutto bene.

Inviato
9 ore fa, Daniel1234 ha scritto:

Fatto. Risolto perfettamente. In realtà la cosa era anche più semplice di come avessi pensato. Siccome facevo delle sessioni di gioco corte e dovevo chiudere il gioco, perché essendo un pò pesantino da tenere in background dovevo lavorare al PC. Allora non avendo il tasto "save" mi limitava. Comunque ci ho dedicato un pochino di tempo, per sicurezza ho cancellato cartella M1 lasciandolo riscrivere daccapo dal gioco, controllato gli account come fossero collegati(perché c'era qualche dubbio lì), poi ho fatto delle sessioni di gioco più lunghe così posso usare il "salvataggio automatico". Ora funziona perfettamente, avendo superato le fasi iniziali e mi fa ricominciare praticamente da dove mi ero fermato. Tutto bene.

felice che tu abbia risolto e che era così semplice ;) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non con tutti, ma non gira niente bene. Come può fare per reinstallarli con la sua scheda video amd?
    • Ciao, ma con tutti i giochi da questo errore? Per prima cosa reinstalla i driver video.
    • Buonasera, mio cugino ha questo pc da gaming: CPU: Intel Core i5-14400F SCHEDA MADRE: ASUS PRIME B760M-A WIFI RAM: 16 gb DDR5 5600 Mhz in dual channel 2x8 gb Kingstom Fury SCHEDA VIDEO: ASUS TUF RX 6950 XT GAMING OC  SSD: Nvme Kingston 1 tb DISSIPATORE: Assassin x120 se white ARGB CASE: MSI MAG Forge 100R ALI: CoolerMaster élite v3 600w monitor primario: LG Ultra gear g600A 34’’ secondo monitor: LG 27GR95QE UltraGear Gaming Monitor 27" QHD OLED HDR True Black, 2560x1440, 0.03ms, 240hz   quando prova ad aprire un gioco dopo il caricamento per entrare in partita gli dà messaggi di errore spesso diversi uno di questi è il Fatal Error! oppure crashreportclientexe: impossibile avviare correttamente l’applicazione. Con ERROR: Memoria video insufficiente durante il tentativo di allocare una risorsa di rendering assicurati che la tua scheda video disponga della memoria minima richiesta prova ad abbassare la risoluzione e o chiudere altre applicazioni in esecuzione…   come mai questi problemi cosa può essere non sa più dove girarsi. grazie mille ed a presto!
  • Crea Nuovo...