Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, da quado ho questo pc(circa 8 mesi) mi fa un'anomalia,ogni tanto se apro qualche programma in sè o avvolte pure se apro una finestra qualsiasi (sempre invece quanto apro "strumenti e cattura")mi si "freeza" la finestra e il mouse nn risponde sbandando di qua e di la x 5/6 secondi causandomi poi instabilità di tipo lentezza e non si apre ad esempio la tastiera sul schermo x qualche minuto. Ho provato di tutto, ripristini, pulizia, reinstallazioni driver e ultimo, l'avvio pulito,niente. Ho realizzato però una cosa,questa anomalia subentra solo ed esclusivamente subito dopo aver aperto il browser(tutti e 3,Chome,Firefox e Edge) se nn navigo/apro non lo fa, anche dopo ore,cosa potrebbe essere? Hardware o software? grazie.

https://youtu.be/-ilAScIN7n0

Cpu: Ryzen 7700

Gpu: 4070 super Gigabyte Gaming Oc x3

M.B: Msi b650 Tomahawk Wifi

Ram: G.Skill Trident Z-neo 5 cl30 Expo 32Gb

Ssd: Lexar Nm 790 1T + Ediloca En870 2T

Psu: Msi Mpg A850G 850W

  • Ezyy changed the title to Problemi di freez del PC dopo l'apertura del browser
Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Devilman ha scritto:

Salve, da quado ho questo pc(circa 8 mesi) mi fa un'anomalia,ogni tanto se apro qualche programma in sè o avvolte pure se apro una finestra qualsiasi (sempre invece quanto apro "strumenti e cattura")mi si "freeza" la finestra e il mouse nn risponde sbandando di qua e di la x 5/6 secondi causandomi poi instabilità di tipo lentezza e non si apre ad esempio la tastiera sul schermo x qualche minuto. Ho provato di tutto, ripristini, pulizia, reinstallazioni driver e ultimo, l'avvio pulito,niente. Ho realizzato però una cosa,questa anomalia subentra solo ed esclusivamente subito dopo aver aperto il browser(tutti e 3,Chome,Firefox e Edge) se nn navigo/apro non lo fa, anche dopo ore,cosa potrebbe essere? Hardware o software? grazie.

https://youtu.be/-ilAScIN7n0

Cpu: Ryzen 7700

Gpu: 4070 super Gigabyte Gaming Oc x3

M.B: Msi b650 Tomahawk Wifi

Ram: G.Skill Trident Z-neo 5 cl30 Expo 32Gb

Ssd: Lexar Nm 790 1T + Ediloca En870 2T

Psu: Msi Mpg A850G 850W

Ciao, con ripristino del PC hai provato una formattazione completa?

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, con ripristino del PC hai provato una formattazione completa?

Ciao,no,al momento vorrei evitarla anche xchè lo fa praticamente da subito dopo averlo assmblato

Modificato da Devilman
Inviato
3 minuti fa, Devilman ha scritto:

Ciao,no,al momento vorrei evitarla anche xchè lo fa praticamente da subito dopo averlo assmblato

l'hai assemblato tu il PC o un negozio? Comunque aggiorna BIOS per sicurezza e fai anche un reset delle impostazioni dello stesso.

Comunque a mali estremi ti consiglio una formattazione per togliere qualsiasi dubbio software.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

l'hai assemblato tu il PC o un negozio? Comunque aggiorna BIOS per sicurezza e fai anche un reset delle impostazioni dello stesso.

Comunque a mali estremi ti consiglio una formattazione per togliere qualsiasi dubbio software.

No,lo ha assemblato un mio amico. Il bios ho già fatto un reset e nn è cambiato nulla,nn l'ho ancora aggiornato xchè ho un pò di timore e poi gli aggiornamenti x lo più riguardano compatibilità e migliorie della serie Ryzen 9000,poi se mi dici che cmq ne vale la pena,ci provo

Inviato
Il 3/31/2025 Alle 5:37 PM, Devilman ha scritto:

No,lo ha assemblato un mio amico. Il bios ho già fatto un reset e nn è cambiato nulla,nn l'ho ancora aggiornato xchè ho un pò di timore e poi gli aggiornamenti x lo più riguardano compatibilità e migliorie della serie Ryzen 9000,poi se mi dici che cmq ne vale la pena,ci provo

certo, alle volte gli aggiornamenti BIOS risolvono anche problemi gravi

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

certo, alle volte gli aggiornamenti BIOS risolvono anche problemi gravi

Grazie. Cmq, ho risolto questo fastidioso problema,era l'app Hp center che io uso x il mio mouse wireless che me lo causava essendo che la facevo avviare con windows,tolta(non disinstallata) dall'avvio il problema non si è più ripresentato....al momento🙃 grazie x tutto e buona serata

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...