Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC modding

suma129
 Condividi

Post Raccomandati

I'm Back, 

Posto questa discussione qui dato che la sezione mod (riferita al Pc modding e non al game mod) non c'è ancora, ammicco ammicco  ;)

Comunque, voglio darmi al modding, più che altro estetico e non troppo estremo, per il momento pensavo a una verniciatura del case, ventole e led abbinati, poi più avanti vere e proprie modifiche alla struttura del case poi un giorno, soldi permettendo, vorrei montare una dissipazione competa a liquido custom.
Premetto che il mio case è uno stryker, arrivato a casa con la maniglia superiore già piegata verso l'interno  :angry: ma vabbe', volevo verniciarlo di nero opaco (ma Suma perché non hai preso il trooper se lo volevi nero? -Perché quando l'ho preso il bianco mi sembrava la migliore opzione ma ora che ho cambiato periferiche e mobili stona, e tra l'altro il trooper non ha la finestra laterale e comprarla costava 80€ in più).

Per quanto riguarda le ventole per ora monto

-2 ventole frontali da 120mm bianche con led bianchi(stock)

-1 ventola superiore da 200mm bianca senza led(stock)

-1 ventola posteriore nera del seidon 120v

volevo montare

-2 ventole frontali BitFenix Spectre Pro LED da 120mm o 2 Corsair AF120 nere/rosse 

-1 ventola superiore  BitFenix Spectre Pro LED da 200mm

e dietro tenere il radiatore con la sua ventola 

E qui chiedo consiglio a voi: secondo voi è meglio tenere una ventola da 200 in estrazione sopra (con led) oppure 2 ventole da 120/140 (con led) o portare il radiatore (da 120) nella parte superiore e affiancarlo da un' altra ventola da 120 (senza led) e aggiungere una striscia di led rossi a parte e montare quindi nella parte posteriore un'altra da 140?

Altri consigli generali? Sulla verniciatura, scelta del tipo di vernice? Sono aperto a tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

I'm Back, 

Posto questa discussione qui dato che la sezione mod (riferita al Pc modding e non al game mod) non c'è ancora, ammicco ammicco  ;)

Comunque, voglio darmi al modding, più che altro estetico e non troppo estremo, per il momento pensavo a una verniciatura del case, ventole e led abbinati, poi più avanti vere e proprie modifiche alla struttura del case poi un giorno, soldi permettendo, vorrei montare una dissipazione competa a liquido custom.

Premetto che il mio case è uno stryker, arrivato a casa con la maniglia superiore già piegata verso l'interno  :angry: ma vabbe', volevo verniciarlo di nero opaco (ma Suma perché non hai preso il trooper se lo volevi nero? -Perché quando l'ho preso il bianco mi sembrava la migliore opzione ma ora che ho cambiato periferiche e mobili stona, e tra l'altro il trooper non ha la finestra laterale e comprarla costava 80€ in più).

Per quanto riguarda le ventole per ora monto

-2 ventole frontali da 120mm bianche con led bianchi(stock)

-1 ventola superiore da 200mm bianca senza led(stock)

-1 ventola posteriore nera del seidon 120v

volevo montare

-2 ventole frontali BitFenix Spectre Pro LED da 120mm o 2 Corsair AF120 nere/rosse 

-1 ventola superiore  BitFenix Spectre Pro LED da 200mm

e dietro tenere il radiatore con la sua ventola 

E qui chiedo consiglio a voi: secondo voi è meglio tenere una ventola da 200 in estrazione sopra (con led) oppure 2 ventole da 120/140 (con led) o portare il radiatore (da 120) nella parte superiore e affiancarlo da un' altra ventola da 120 (senza led) e aggiungere una striscia di led rossi a parte e montare quindi nella parte posteriore un'altra da 140?

Altri consigli generali? Sulla verniciatura, scelta del tipo di vernice? Sono aperto a tutto 

Ho spostato qua la discussione perchè mi sembrava il luogo più adatto visto che parlavi di case modding ;)

Dunque, io direi che vanno bene i cambiameni che hai scelto di fare, ovvero le due frontali da 120 ( sono ottime entrambe, sia le spectre che le corsair ), la ventola superiore mettere quella da 200 e dietro lasciare com'è, al massimo ne metti una da 140.

Per la verniciatura dipende, se vuoi ottenere un ottimo risultato ci dovrai lavorare parecchio, in primis una carteggiatura di vari livelli, da grana grossa a fine, sino ad arrivare alle carte umide tipo P5000 ( quelle da carrozziere che devi bagnare), in seguito dare un buon fondo e come vernice usare una nitro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se dietro lascio il radiatore posso montare solo ventole da 120 purtroppo.. Comunque si si per la verniciatura ho già le idee abbastanza chiare, pensavo ad un nero opaco  

Avevo visto male allora, mi sembrava (dal sito) potesse montare anche quelle da 140.

Si si, un nero opaco direi ci sta bene, mi piace parecchio quel colore :) ....poi ovvio, è a te che deve andare a genio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i led qualche consiglio? pensavo di prendere il rotolo e saldare un attacco a 3 pin tagliato da una vecchia ventola 

Per i led dai unocchiata qua, dovrebbe tornarti utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i led dai unocchiata qua, dovrebbe tornarti utile ;)

Grazie mille, io stavo pensando a un altro metodo, non so se conosci lo stryker, in pratica tra i vari tasti di accensione e reset ha un tasto che permette lo spegnimento e l'accensione dei led sulle ventole frontali quindi stavo pensando di collegare i cavi a quel pulsante in modo da poter spegnere e accendere i led quando voglio io

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, io stavo pensando a un altro metodo, non so se conosci lo stryker, in pratica tra i vari tasti di accensione e reset ha un tasto che permette lo spegnimento e l'accensione dei led sulle ventole frontali quindi stavo pensando di collegare i cavi a quel pulsante in modo da poter spegnere e accendere i led quando voglio io

Si dovrebbe andar bene il collegamento che vuoi fare, quello switch è alimentato direttamente dalla mobo giusto? Bisognerebbe vedere prima quanta tensione e voltaggio può reggere.

Al massimo colleghi la strip ad un nuovo switch sfruttando un molex dell'ali e controlli i led da la, lasciando l'altro com'è. Avresti in questo modo la possibilità di controllare sia i led del case che quelli delle ventole, contemporaneamente o singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe andar bene il collegamento che vuoi fare, quello switch è alimentato direttamente dalla mobo giusto? Bisognerebbe vedere prima quanta tensione e voltaggio può reggere.

Al massimo colleghi la strip ad un nuovo switch sfruttando un molex dell'ali e controlli i led da la, lasciando l'altro com'è. Avresti in questo modo la possibilità di controllare sia i led del case che quelli delle ventole, contemporaneamente o singolarmente.

si si credo sia alimentato dalla mobo, quando lo proverò posterò i risultati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si credo sia alimentato dalla mobo, quando lo proverò posterò i risultati :D

Si ma ti ripeto, se lo colleghi alla mobo facendo un ponte su quello stesso switch, assicurati prima che regga quel carico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi