Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ho installato da poco 2 ram da 16gb di memoria ciascuna aggiungendole alle precedenti 2x8.

la compatibilità tra scheda madre e ram é perfetta e sono posizionate rispettando il dual channel quindi
a1 b1 ho messo le 16

a2 b2 le 8

funzionano perfettamente ma quando vado per sincronizzare gli rgb solo la ram di sinistra sembra essere totalmente sincronizzata

le altre tre rimangono spente oppure non si sincronizzano con il colore scelto

la versione del software che utilizzo per gli rgb é aggiornato e compatibile.

non so da cosa dipenda.

allego immagini, se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato.

p.s. ho provato ad installare un gestore led secondario ma mi ha sballato anche i led delle ventole.
penso sia solo un problema software ma non so come risolverlo.

ImmagineWhatsApp2024-12-27ore16_58.48_6d3f5c66.thumb.jpg.8dabf0103ac0a4dacfacdcde12bf1e8f.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Ezyy changed the title to Come sincronizzo LED rgb delle ram e delle ventole ?
Inviato
2 ore fa, kalledTV ha scritto:

ho installato da poco 2 ram da 16gb di memoria ciascuna aggiungendole alle precedenti 2x8.

la compatibilità tra scheda madre e ram é perfetta e sono posizionate rispettando il dual channel quindi
a1 b1 ho messo le 16

a2 b2 le 8

funzionano perfettamente ma quando vado per sincronizzare gli rgb solo la ram di sinistra sembra essere totalmente sincronizzata

le altre tre rimangono spente oppure non si sincronizzano con il colore scelto

la versione del software che utilizzo per gli rgb é aggiornato e compatibile.

non so da cosa dipenda.

allego immagini, se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato.

p.s. ho provato ad installare un gestore led secondario ma mi ha sballato anche i led delle ventole.
penso sia solo un problema software ma non so come risolverlo.

ImmagineWhatsApp2024-12-27ore16_58.48_6d3f5c66.thumb.jpg.8dabf0103ac0a4dacfacdcde12bf1e8f.jpg

Ciao, elenca i modelli di RAM e scheda madre, hai provato ad usare XPG RGB Sync come software?

Se non dovesse funzionare, reinstalla le RAM e prova a cancellare reinstallare i software.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Compatibilità 4080 Super con Ryzen 5800x

Buonasera , vorrei aggiornare il mio pc cambiando la scheda video, ma non so se sia compatibile con gli altri componenti. Voglio passare dalla 6700xt alla 4080 Super.  

in Schede Video

• Modifica controller ventole: separare controllo velocità e illuminazione RGB EZDIY-FAB

Buongiorno a tutti sono nuovo e premetto che sono ignorante su quel che riguarda pc.  Avrei bisogno del vostro aiuto per fare una modifica.  Io ho un controller ventole alseye a-100L. E delle ventole EZDIY-FAB RGB Ventole Case,Dual Ring 120mm Ventola PC RGB,5V   Le ventole andrebbero collegate al hub di controllo e alla scheda madre...  Io non devo utilizzarle su un pc volevo pilotare i led tramite il telecomando del kit e rintracciare i fili delle ventole per tagliarli e col

in Raffreddamento

• Aiuto connessione ventole RGB case

Salve ho un case con 2 ventole frontali rgb che non riesco ad alimentare perché i cavi che escono da loro sono così (l’rgb funziona). Chi mi aiuta?   Grazie

in Problemi tecnici

• Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

in PC Completi

• Dove installare SO, giochi e programmi

Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

in Hard Disk e SSD

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, elenca i modelli di RAM e scheda madre, hai provato ad usare XPG RGB Sync come software? Se non dovesse funzionare, reinstalla le RAM e prova a cancellare reinstallare i software.
    • Ciao! prova queste soluzioni: Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda video. Controlla le impostazioni della scheda video. Assicurati che la risoluzione sia impostata sulla risoluzione nativa del monitor (2560 x 1440 per il modello 27GP60QC) e prova a disabilitare funzioni come l'overdrive, il FreeSync o il G-Sync se attive. Verifica che il cavo DisplayPort sia inserito correttamente sia nel monitor che nella scheda video. Se possibile, prova con un altro cavo e anche porta. Prova a collegare il monitor ad un'altra sorgente (ad es. un altro PC o una console) per vedere se il problema persiste.   Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere un difetto del monitor. In questo caso ti consiglio di contattare l'assistenza LG o il rivenditore per una eventuale sostituzione in garanzia o per avere supporto.
    • potrei chiederti una sciocchezza ma il cavo hdmi / DisplayPort lo hai collegato sulla scheda madre o sulla scheda video
  • Crea Nuovo...