Vai al contenuto

Sistema audio per gaming e musica

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti 

Vi scrivo per chiedervi un'opinione e consiglio su sistema audio per gaming e musica.

Cpu amd ryzen 7 5800x

Ram 32 Gb

Alimentatore corsair 750w

Vorrei sapere cosa ne pensate della soundbar creative Gs5 per gaming e musica.

Se avete qualche consiglio su altri sistemi 2.0 (no woofer per favore) sono aperto a qualsiasi suggerimento 

Grazie in anticipo

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Risposte 24
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato
4 ore fa, Never ha scritto:

Ciao a tutti 

Vi scrivo per chiedervi un'opinione e consiglio su sistema audio per gaming e musica.

Cpu amd ryzen 7 5800x

Ram 32 Gb

Alimentatore corsair 750w

Vorrei sapere cosa ne pensate della soundbar creative Gs5 per gaming e musica.

Se avete qualche consiglio su altri sistemi 2.0 (no woofer per favore) sono aperto a qualsiasi suggerimento 

Grazie in anticipo

Ciao!

puoi guardare la nostra guida dedicata alle soundbar: https://pc-gaming.it/migliori-soundbar/

Se invece preferisci casse separate, allora ci sono varie proposte sul mercato, ma se non hai molto spazio le soundbar rimangono la scelta ideale, anche se con i loro limiti.

Inviato
8 minuti fa, Never ha scritto:

Grazie ezyy

Quali sono i limiti delle soundbar?

Principalmente:

• qualità audio limitata (Bassi meno profondi, range dinamico più ristretto, Minore definizione nelle frequenze medio-alte
  • effetto surround meno convincente
  • potenza di uscita generalmente inferiore

Comunque rimangono delle buone soluzioni se non hai grosse pretese.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Dissipatore nuovo con display LCD (ryzen 7 5800x,rtx 4080 Super)

Salve a tutti,vorei aggiornare il dissipatore ,ne voglio uno col display . Specifiche pc: ·Dissipatore Corsair H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro ·Processore AMD Ryzen 7 5800X ·Scheda Madre ASUS ROG STRIX X570-F GAMING ·RAM DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB ·Scheda Video RTX 4080 SUPER ·SSD SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe ·Alimentatore CORSAIR 1000 W RMx SERIES MODULARE 80 PLUS GOLD ·Case MID TOWER CORSAIR iCUE 5000X RGB  

in Raffreddamento

• Upgrade Ryzen 7 5800X: dissipatore stock sufficiente o serve un dissipatore aftermarket?

Buonasera, ho acquistato un ryzen 7 5800x per fare un upgrade al mio pc. Il mio pc in questo momento monta un ryzen 5 3600 con il suo dissipatore originale. Le altri componenti del pc sono :RAM: 32 gb ram ddr4 3600 mhz SCHEDA MADRE: B450 arous pro ALIMENTATORE: Thermaltake 700w CASE: Cooler Master Masterbox K500L SSD: SSD interna 512gb Nvme GPU: GTX 1050TI ho comprato anche la pasta termica cooler master CryoFuze. Il case in totale ha 3 ventole del case. Second

in CPU, Schede Madri e RAM

• Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

in CPU, Schede Madri e RAM

• da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

in Schede Video

• Doppio alimentatore PC assemblato

Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• cmq per primo step ho cambiato il mio cavo hdmi il quale aveva 8 anni di vita e non era di qualità molto buona. Al negoziante ho spiegato e fatto vedere il video del mio problema che ripeto si è verificato solo oggi. E mi ha detto che dovevo preoccuparmi quando il led rimane rosso lì significa che ci sono problemi hardware. Nel mio caso dove la luce è rimasta bianca semplicemente l'ultimo step non è stato completato quello che dà l'imput al monitor di accendersi, e quindi cambiare cavo hdmi è senza ombra di dubbio la prima cosa da fare. Lui così come il negozio dove ho comprato il pc escludono componenti difettosi anche perche sono appena stati sostituiti.
    • salve a tutti mi hanno da pochi giorni sostituito interamente il pc con uno nuovo essendo ancora in garanzia. Il pc mi funziona perfettamente ma oggi ho notato una cosa strana ho acceso il mio pc e il led bianco sulla scheda madre e rimasto acceso e il monitor non dava segni di vita ho provato a spegnere e riaccendere il monitor con il tasto sotto ma nulla il pc era acceso ma sul monitor non compariva nulla ho aspettato 5-6 minuti ma nada il pc era acceso con questo led fisso bianco sulla scheda madre ma il monitor era spento. Alla fine ho dovuto premere una volta il tasto di accensione sul case e il pc si è spento. L'ho riacceso ed è andato tutto ok. Ora volevo sapere premendo solo una volta il tasto del case NON è arresto forzato giusto? e la domanda numero due non vorrei che ho qualche componente difettato dato che mi è stato appena cambiato tutto con pezzi nuovi. Può capitare questo fenomeno che mi è successo? devo preoccuparmi? ( le ventole giravano regolarmente) inoltre io rimango sempre il monitor con la luce arancione accesa in modo che quando accendo il pc si accende in automatico )   ho chiamato i tecnici e mi hanno detto che quando le luci sono rosse c'è qualcosa che non và e quindi devo preoccuparmi se la luce rimane accesa bianca ma il monitor non è partito potrebbe essere che il monitor non ha ricevuto in quel momento il segnale di accendersi. Ma mi hanno escluso problemi hardware ti pezzi difettati. scheda madre b650 ddr5 wifi msi gpu 4070 super pny rayzen 5 7600 x3d 32 gb ram ddr5
    • Vendo pc gaming con le seguenti caratteristiche: - AMD Ryzen 9 7900x (4,7 Ghz - 5,6 Ghz) - ASUS ROG strix 4080 16G - Scheda madre ASUS ROG B650E-E (anche wifi) - RAM 64gb 5200 DDR5 Kingston fury beast RGB - SSD 256gb + 2TB - Alimentatore asus ROG strix 850W - Raffreddamento liquido Asus ROG strix LC II 360 ARGB - Case Cooler Master HAF 700 full tower 2.000€ Tenuto maniacalmente. In possesso delle scatole originali dei pezzi tranne che del case. Prezzo NON TRATTABILE. Provincia di Roma. Eventuale spedizione da concordare e valutare data dimensione, peso e fragilità componenti.
  • Crea Nuovo...