Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

salve ho aggiornato il bios all'ultima versione,ed è tornato tutto alle impostazioni di fabbrica,la scheda madre è una asrock z790pg lightning,vorrei aiuto nell'impostare i valori corretti per il suo funzionamento..posto le varie schermate della mb

Screenshot_20241014_203747_Gallery.jpg

Screenshot_20241014_203750_Gallery.jpg

Screenshot_20241014_203754_Gallery.jpg

Modificato da luka9127
Unisciti Ora
Inviato
33 minuti fa, luka9127 ha scritto:

salve ho aggiornato il bios all'ultima versione,ed è tornato tutto alle impostazioni di fabbrica,la scheda madre è una asrock z790pg lightning,vorrei aiuto nell'impostare i valori corretti per il suo funzionamento..posto le varie schermate della mb

Screenshot_20241014_203747_Gallery.jpg

Screenshot_20241014_203750_Gallery.jpg

Screenshot_20241014_203754_Gallery.jpg

 

Ciao Luka, benvenuto! Personalmente consiglierei di lasciare quasi tutto alle impostazioni predefinite, con poche eccezioni. Prima di procedere, vorrei chiederti: avevi fatto qualche prova di overclock in precedenza?

Le impostazioni che potresti considerare di modificare sono:

  1. DRAM: Attiva il profilo XMP
  2. Sequenza di boot: Assicurati che sia impostata correttamente per il tuo disco di sistema.
  3. Ventole e raffreddamento: Potresti ottimizzare le curve delle ventole per un buon equilibrio tra prestazioni e rumore.

Se desideri consigli sull'overclock, avrei bisogno di conoscere le altre componenti del tuo PC (CPU, RAM, scheda video, alimentatore, sistema di raffreddamento). L'overclock può migliorare le prestazioni, ma richiede attenzione e può influire sulla stabilità e durata dei componenti.

 

 

Inviato
10 minuti fa, luka9127 ha scritto:

il mio processore non va oltre 35k in cinebench,la ram è 32gb kingston fury 6000,il dissipatore deepcool lt720

come sono le temperature?

Inviato
7 ore fa, luka9127 ha scritto:

perdonami,questi sono i valori che ho con -100mv,solo che mi segna 33000pt

Screenshot_20241016_151834_Gallery.jpg

ma queste prestazioni le hai avute sempre uguali? O c'è stato un calo. Prova a cambiare le impostazioni in Power Delivery Profile nel BIOS.

Inviato
9 ore fa, luka9127 ha scritto:

secondo me sono calate..a me da 3 opzioni,default performance e baseline

Prova con "performance". Comunque, capisco il tuo punto di vista, ma a livello pratico noti veramente un calo, o è semplicemente una fissazione da benchmark? Ci sono passato anch'io. Alla fine, la CPU mi sembra che vada benone, a meno che non la usi per lavoro, dove anche 1 secondo di differenza conta in termini di risparmio di tempo e denaro.

Oltre a questo fai di nuovo un CMOS, reimposta RAM e tutto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...