Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, Mi servirebbe un aiuto per trovare un gioco di simulazione di guida carri armati.

Mi spiego meglio, ho una postazione di gioco a 6 assi, una cosa come questa:

image.png.0dc16b279e987b82bc625906cc75a4e5.png

e vorrei usarla per una simulazione di guida di un carro armato.

Ho provato a cercare tra i titoli più blasonati, ma sembra che nessuno abbiamo la possibilità di mandare la telemetria per giocare con una piattaforma come quella che ho io.

Che voi sappiate, c’è un gioco in cui è possibile guidare un carro armato e che possa inviare la telemetria?

Grazie

Unisciti Ora
Inviato
6 ore fa, federico.massimi-1991 ha scritto:

Salve, Mi servirebbe un aiuto per trovare un gioco di simulazione di guida carri armati.

Mi spiego meglio, ho una postazione di gioco a 6 assi, una cosa come questa:

image.png.0dc16b279e987b82bc625906cc75a4e5.png

e vorrei usarla per una simulazione di guida di un carro armato.

Ho provato a cercare tra i titoli più blasonati, ma sembra che nessuno abbiamo la possibilità di mandare la telemetria per giocare con una piattaforma come quella che ho io.

Che voi sappiate, c’è un gioco in cui è possibile guidare un carro armato e che possa inviare la telemetria?

Grazie

Ciao Federico, prima di tutto complimento per il setup. Perondami l'ignoranza ma puoi darmi qualche informazioni in più:

• con telemetria cosa intendi?
  • Solitamente gli altri giochi come funziona, hanno supporto integrato o usi qualche software particolare?
Inviato

Ciao, grazie per la risposta.

In genere, nei simulatori, tra le impostazioni c'è il menu telemetria che permette di far uscire i dati della simulazione, ad esempio in F1 24, c'è questo menu:

image.png.33f6c01a80c5337d8641bc73c43b91e3.png

Che permette di far uscire i dati su UDP.

A questo punto, la piattaforma riceve il pacchetto UDP e ha i dati per muoversi. Diciamo che qualsiasi gioco ha un menu tipo questo, in cui ci sono voci tipo "UDP port", "UDP IP" o cose del genere, può funzionare.

Inviato
Il 11/10/2024 Alle 10:38 PM, federico.massimi-1991 ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta.

In genere, nei simulatori, tra le impostazioni c'è il menu telemetria che permette di far uscire i dati della simulazione, ad esempio in F1 24, c'è questo menu:

image.png.33f6c01a80c5337d8641bc73c43b91e3.png

Che permette di far uscire i dati su UDP.

A questo punto, la piattaforma riceve il pacchetto UDP e ha i dati per muoversi. Diciamo che qualsiasi gioco ha un menu tipo questo, in cui ci sono voci tipo "UDP port", "UDP IP" o cose del genere, può funzionare.

Grazie per la spiegazione. Si impara sempre qualcosa di nuovo. Ho cercato di informarmi, ma alla fine sono giunto alla stessa conclusione che hai espresso tu: non ci sono giochi di carri armati che supportano questa funzione. Il genere è già di nicchia, e questa configurazione è piuttosto inusuale.

Continuerò a fare qualche ricerca e ti terrò aggiornato nel caso dovessi trovare qualcosa :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...