Vai al contenuto

Upgrade per gaming 1440p: consigli su build con 7600X + 4070S


LoSfiber
Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve a tutti, dovrei fare una build per 1440p, l'attuale config che ho:

Mobo Msi Z590 Pro Wifi

Cpu I5 11600k

Gpu 1060 6gb

Psu 650w gold plus

SSD m2 1tb

Ram 16gb ddr4...

Penso proprio di dover cambiare tutto, volevo sapere se almeno la psu potevo riutilizzarla, comunque avevo in mente una configurazione di 7600x+4070s+32gb ddr5. Facendo un giro sui soliti siti, non dovendo comprare ssd, dovrei essere sui 1200/1300Screenshot2024-10-04at10_13_53.thumb.png.499a71570f55f1cb1778d1c35591b9a6.png

Ci sono pezzi che proprio non vanno o c'è di meglio come costo/prestazione? So che nessuno può vedere nel futuro, ma una build del genere potrebbe andare anche nei prossimi tempi? Ho guardato in altri forum e siti e consigliano build più alte per i 1440p, ma non parlano mai delle tecnologie dlss/framegen che almeno nei giochi AAA, mio target(wukong, GoW rag, Elden Ring) ormai sembrano essere lo standard, considerato ciò e che sono disposto a compromessi di impostazioni grafiche anche in Alto/Medio invece di Ultra, cosa ne pensate?

 

Aggiungo che sono stato spaventato dai bottleneck calculator online che ho scoperto essere piuttosto inaffidabili, dunque con l'hw che già ho cambiando solo gpu o ciò che è necessario, riuscirei a temporeggiare magari fino ai prx 2/3 anni, anche scendendo in futuro a fhd per i giochi dei prossimi anni, più che altro perchè penso ci sia nell'aria odore di grandi cambiamenti con le tecnologie Nvidia che fanno passi da gigante di gen in gen e amd che spinge forte dui processori di fascia media, che ne pensate? Magari buttandoci dentro una 7800xt che si trova tranquillamente a 500€ e prendendo altri due banchi di ram? Potrebbe avere senso o è una cazz***?

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da LoSfiber
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao! ti direi che la configurazione va benissimo così, prendere la 7800XT può essere un'alternativa ma comunque è inutile aumentare la RAM se non fai lavori. Io rimarrei su NVIDIA solo per il DLSS e Reflex.

Per il resto va benissimo così, che alimentatore hai adesso?

Se invece vuoi risparmiare puoi anche inizialmente prendere la nuova GPU e alimentatore e vedere come vanno con il tuo sistema attuale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade per gaming 1440p: consigli su build con 7600X + 4070S

Attualmente ho un antec 650w 80plus gold, cambiato un paio di anni fa in quantoi il precedente mi ha quasi bruciato il pc, in un altro forum mi hanno consigliato la 4070s, rischio di bn? andrebbe bene o meglio?? Dovrei anche cambiare case che ho un itek da 50 che fa pietà, prendo il phantek pro da 75 su amazon, altri consigli?

(Grazie mille per la risposta)

 

Modificato da LoSfiber
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
14 minuti fa, LoSfiber ha scritto:

Attualmente ho un antec 650w 80plus gold, cambiato un paio di anni fa in quantoi il precedente mi ha quasi bruciato il pc, in un altro forum mi hanno consigliato la 4070s, rischio di bn? andrebbe bene o meglio?? Dovrei anche cambiare case che ho un itek da 50 che fa pietà, prendo il phantek pro da 75 su amazon, altri consigli?

(Grazie mille per la risposta)

 

anche io ti consiglio la RTX 4070 Super. Con bn cosa intendi? L'alimentatore basterebbe anche con la nuova GPU.

Se ti piace quel case compralo, alla fine è più una questione estetica, il Phanteks è costruito bene. Se vuoi rimane più o meno sulla stessa cifra puoi considerare anche questo MSI: https://amzn.to/481iQOT In alternativa andare su soluzione NZXT, Corsair ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • Upgrade cpu+gpu+mobo

      Ciao a tutti! Sto pensando di fare un upgrade al mio PC per reggere i giochi che usciranno in futuro e giocare senza problemi a titoli come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, i vari Assassin's Creed, Starfield... Attualmente la mia build è la seguente: Scheda madre: AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4 CPU: AMD Ryzen 5 1600X RAM: G.Skill F4-3200c14d-16gfx Dissipatore: Freezer 33 eSports ONE Alimentatore: Seasonic Focus Plus Gold 650W Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G M

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao Marco, benvenuto! Per l'acquisto online ti consiglio in primis Amazon per la sua garanzia, ma puoi usare anche altri store famose di PC hardware come Nexths e così via, confronta i prezzi e decidi. Una configurazione sui 2000 euro può essere questa: Processore: AMD Ryzen 7 7700X o Intel Core i5-14600K Scheda Madre: MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 280 A-RGB ci sono anche modelli più economici come questo: https://amzn.to/47TpZk6 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 Ti Super o AMD RADEON RX 7900XT, se no risparmiando qualcosa cè la RTX 4070 SUPER RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB anche 64 GB (sono nei requisiti consigliati per la versione 2024, anche se mi sembrano ancora esagerati). SSD: WD_BLACK 1TB SN850X anche 2TB se vuoi spazio Alimentatore: LC-POWER LC6850M 850W Case: Corsair Icue 4000X Rgb ci sono anche modelli più economici come questo: https://amzn.to/3BuirZg Fammi sapere cosa ne pensi se vuoi fare modifiche particolari. Per il joystick, cosa vorresti, anche qui è molto soggettiva la cosa e quanto vorresti spenderci? Simile discorso anche con il monitor.
    • Ciao a tutti, sono nuovo qui e nel mondo del gaming, vorrei acquistare il mio primo PC per giocare, di seguito alcune info: - gioco preferito; flight simulator (anche 2024) - budget max 2k€ Nel budget se possibile vorrei far rientrare anche joystick o altro per flight simulator. Monitor escluso ma accetto volentieri consigli. Oltre alle caratteristiche tecniche che ho comunque trovato, la mia difficoltà è: dove lo compro? Consigli per acquisto online? grazie
    • anche io ti consiglio la RTX 4070 Super. Con bn cosa intendi? L'alimentatore basterebbe anche con la nuova GPU. Se ti piace quel case compralo, alla fine è più una questione estetica, il Phanteks è costruito bene. Se vuoi rimane più o meno sulla stessa cifra puoi considerare anche questo MSI: https://amzn.to/481iQOT In alternativa andare su soluzione NZXT, Corsair ecc
×
×
  • Crea Nuovo...