Vai al contenuto

Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte


Post Raccomandati

Inviato
56 minuti fa, fedro ha scritto:

Volevo prendere Intel perchè da quello che ho capito il Core i7 14700K per esempio nonostante la sua pessima efficienza energetica a parità di prezzo sembri spingere un po' di più sei Ryzen 7s su carichi di lavoro con molti thread ed a me interessa più questo dato che non gioco. Tuttavia adesso in effetti vista la separazione tra generazione 14 e 15 di Intel ed i prezzi delle nuove schede limitate solo ai nuovi socket 1851 sto pensando di valutare qualcos'altro. Il 7900X sarebbe il diretto contendente del 14700K, il 7950K è già migliore e infatti costa quasi 100 euro in più.

si capisco il tuo punto di vista, valuta bene il 7900X perchè è un ottimo processore!

  • 4 mesi più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato
7 ore fa, fedro ha scritto:

Ciao Raga, grazie ancora dei consigli. Ecco finalmente il progetto ultimato. Buona visione!!

 

gran bel PC! alla fine quali componenti hai preso?

Inviato (modificato)
5 ore fa, Ezyy ha scritto:

gran bel PC! alla fine quali componenti hai preso?

  • Case Corsair SPEC-OMEGA
  • SM Asus ROG Strix Z690-E
  • CPU i7-14700K
  • Dissipatore Thermalright FW PRO 360 Black
  • RAM G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz
  • SSD SAMSUNG 990 PRO 2 GB
  • PSU GIGABYTE UD850GM 850W

Le ventole come si parlava nell'altro thread sono miste, opportunamente gestite in parte attraverso gli hub Corsair in parte tramite la scheda madre,

  • 2 Corsair da 120mm fornite assieme al case (sul retro),
  • 4 Cooler Master Halo 2 da 140mm + una da 120mm (nella parte frontale e superiore, alla fine sostituite alle imitazioni cinesi e prese anche in promozione a la metà)
  • 3 cinesi con effetto infinite mirrow sul dissipatore
  • 1 striscia a led da 150cm a giro per tutto il frame

Naturalmente da originale non è possibile montare quel tipo di configurazione nel pannello frontale.

Modificato da fedro
Inviato
7 ore fa, fedro ha scritto:
  • Case Corsair SPEC-OMEGA
  • SM Asus ROG Strix Z690-E
  • CPU i7-14700K
  • Dissipatore Thermalright FW PRO 360 Black
  • RAM G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz
  • SSD SAMSUNG 990 PRO 2 GB
  • PSU GIGABYTE UD850GM 850W

Le ventole come si parlava nell'altro thread sono miste, opportunamente gestite in parte attraverso gli hub Corsair in parte tramite la scheda madre,

  • 2 Corsair da 120mm fornite assieme al case (sul retro),
  • 4 Cooler Master Halo 2 da 140mm + una da 120mm (nella parte frontale e superiore, alla fine sostituite alle imitazioni cinesi e prese anche in promozione a la metà)
  • 3 cinesi con effetto infinite mirrow sul dissipatore
  • 1 striscia a led da 150cm a giro per tutto il frame

Naturalmente da originale non è possibile montare quel tipo di configurazione nel pannello frontale.

leonardo dicaprio bravo GIF

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...