Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Stavo pensando di assemblare un PC Gaming e da editing video e grafico (anche qualcosina in 3D, niente di complesso). 

Avreste qualche consiglio in merito? Chiaramente vorrei far prevalere la parte gaming, mantenendo però i 16gb di ram per l'editing (non necessari per il gaming), con una bella GPU.

 

Con  1200-1250€ di budget (schermo, mouse e tastiera compresi) dovrebbe venir fuori un bel mostriciattolo :D.

 

Grazie in anticipo! (se servono altre info chiedete pure, al momento non mi vengono in mente).

 

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Assemblaggio incluso? Farai overclock? Comunque se non erro anche in editing 8GB di ram dovrebbero bastare...

Assemblaggio escluso. Niente overclock, non penso mi possa servire. Sul PC che uso al lavoro (lontanamente paragonabile ad un pc montato ad hoc per l'editing) ho 8gb di ram e a certi livelli di editing comincia a perdere colpi, magari dipende anche da altri componenti però. Avevo letto che per un buon pc che regga anche notevoli sforzi in questa direzione con 16gb si sta tranquilli. Ma se bastano 8 tanto meglio :)

Inviato

Una domanda, anzi due o tre forse :P

Per il modelling hai detto leggero, ma editing? a che livelli? ed il monitor? Pollicciaggio? :)

Editing video in full hd ed editing grafico (Photoshop, illustrator principalmente). Monitor full HD 1920x1080, direi sui 22-24 pollici.

Inviato

Comunque se vuole i 16 giga di ram mettiglieli China :) (se fa un multitasking selvaggio mentre fa editing e/o uso di programmi di grafica/fotoritocco magari riesci pure a saturare gli 8 giga eh... dico solo lui sa di quanta ram ha realmente bisogno in base a quante ne ha usata e saturata fin ora ;) )

 

La config cosi come sta è imho perfetta direi o comunque dannatamente ottima ma se l'utente vuole assolutamente i 16 giga si può limare qualcosa per infilarli nella config pur rimanendo sotto i 1250 euro. Magari mettendo un case tipo corsair spec 03 (costo tra i 60 e i 70 euro) e mettendo una scheda madre un po meno costosa come questa .

Inviato

Ho messo solo 8gb perchè secondo il mio modesto parere, programmi come photoshop e illustrator non è che richiedano chissà quali grandi risorse...poi ovvio, come hai fatto ben notare, se fa uso massiccio della memoria potrebbe saturare, io non conosco il suo modus operandi a riguardo, quindi si, se dice che gli servono 16gb la soluzione ideale sarebbe quella consigliata da te. :)

Inviato

Io faccio editing con adobe after effects .... mentre renderizzo (roba pesantuccia eh) contemporaneamente smanetto con photoshop e ho youtube aperto che pompa un video musicale..... dico al massimo si arriva a saturare 5 giga o massimo 6 guarda :D . Poi ripeto dipende da lui ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, elenca i modelli di RAM e scheda madre, hai provato ad usare XPG RGB Sync come software? Se non dovesse funzionare, reinstalla le RAM e prova a cancellare reinstallare i software.
    • Ciao! prova queste soluzioni: Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda video. Controlla le impostazioni della scheda video. Assicurati che la risoluzione sia impostata sulla risoluzione nativa del monitor (2560 x 1440 per il modello 27GP60QC) e prova a disabilitare funzioni come l'overdrive, il FreeSync o il G-Sync se attive. Verifica che il cavo DisplayPort sia inserito correttamente sia nel monitor che nella scheda video. Se possibile, prova con un altro cavo e anche porta. Prova a collegare il monitor ad un'altra sorgente (ad es. un altro PC o una console) per vedere se il problema persiste.   Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere un difetto del monitor. In questo caso ti consiglio di contattare l'assistenza LG o il rivenditore per una eventuale sostituzione in garanzia o per avere supporto.
    • potrei chiederti una sciocchezza ma il cavo hdmi / DisplayPort lo hai collegato sulla scheda madre o sulla scheda video
×
×
  • Crea Nuovo...