Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER


palladino.al
 Condividi

Post Raccomandati

Ho questa build:

AMD Ryzen 5 5600X

ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II

RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz)

GPU 2060 evga

hdd wd digitale blu e nero

mnve sp 1tb

Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm

Case Deepcool Dunkase

alimentatore: Thermaltake Paris 650

Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati

monitor 2: philips 246 elh fhd

Sto valutando queste modifiche:

Ram: 3600cl 16 16 o 32GB

GPU: Gainward 4070 Super (anche se il 7900gree non è male)

Caso:(sempre in argb)

Deepcool ch560

bequiet! Base pura 500DX nera

bequiet! Torre midi Pure Base 500 FX nera

Phanteks Eclipse G360A

Phanteks Eclipse G500A

Monitor:

LG27GR75Q

Koorui GN03

KTC H27T22

Cosa mi consigliate di fare? L'alimentatore riesce a tenere questa build o bisogna cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, palladino.al ha scritto:

Ho questa build:

AMD Ryzen 5 5600X

ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II

RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz)

GPU 2060 evga

hdd wd digitale blu e nero

mnve sp 1tb

Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm

Case Deepcool Dunkase

alimentatore: Thermaltake Paris 650

Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati

monitor 2: philips 246 elh fhd

Sto valutando queste modifiche:

Ram: 3600cl 16 16 o 32GB

GPU: Gainward 4070 Super (anche se il 7900gree non è male)

Caso:(sempre in argb)

Deepcool ch560

bequiet! Base pura 500DX nera

bequiet! Torre midi Pure Base 500 FX nera

Phanteks Eclipse G360A

Phanteks Eclipse G500A

Monitor:

LG27GR75Q

Koorui GN03

KTC H27T22

Cosa mi consigliate di fare? L'alimentatore riesce a tenere questa build o bisogna cambiarlo?

Ciao, bentrovato!

ti consiglio di cambiare l'alimentatore: https://amzn.to/3ImFBRl

Per la RAM prendi quella da 3600 MHz, magari rimani ancora a 16GB che continuano a bastare, probabilmente saranno un limite quando lo sarà anche il tuo processore, ma se la differenza non ti pesa prendi anche 32GB se non hai intenzione di cambiare a breve il resto.

RTX 4070 SUPER se vuoi sfruttare tutte le tecnologie NVIDIA, se no come dici tu la RX 7900GRE è ottima.

Case dipende anche dai tuoi gusti estetici, tra tutti quale ti piace di più?

Per il monitor ti direi: https://amzn.to/3P7JtJQ anche se gli altri vanno bene, ma almeno con LG rimane con una garanzia in più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER
1 minuto fa, palladino.al ha scritto:

ma c'e un enorme differenza avere le tecnologie nvidia? 

se vuoi solo giocare senza "fissazioni" e non usi CUDA e non ti interessano le tecnologie NVIDIA, compra la RX 7900 GRE. Come prestazioni nude e crude è ottima :) Se invece vuoi un prodotto più completo ma ad un prezzo premium prendi NVIDIA. In ogni caso non ti deluderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

se vuoi solo giocare senza "fissazioni" e non usi CUDA e non ti interessano le tecnologie NVIDIA, compra la RX 7900 GRE. Come prestazioni nude e crude è ottima :) Se invece vuoi un prodotto più completo ma ad un prezzo premium prendi NVIDIA. In ogni caso non ti deluderanno.

quindi sono uguali? io programmo solo con java ecc, mai usato i cuda

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, palladino.al ha scritto:

quindi sono uguali? io programmo solo con java ecc, mai usato i cuda

uguali è il termine sbagliato da usare, comunque se usi solo java non ti cambia molto la vita NVIDIA. Nel complesso ti consiglio la Radeon, costa mediamente meno e come prestazioni è leggermente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

uguali è il termine sbagliato da usare, comunque se usi solo java non ti cambia molto la vita NVIDIA. Nel complesso ti consiglio la Radeon, costa mediamente meno e come prestazioni è leggermente superiore.

per quanto riguarda tray, dlss ecc ci sono enormi differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, palladino.al ha scritto:

per quanto riguarda tray, dlss ecc ci sono enormi differenze?

il DLSS lo preferisco rispetto all'FSR di AMD, come prestazioni in ray tracing NVIDIA é ancora leggermente avanti. Dipende quali sono le tue priorità, entrambe le schede hanno i loro pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

il DLSS lo preferisco rispetto all'FSR di AMD, come prestazioni in ray tracing NVIDIA é ancora leggermente avanti. Dipende quali sono le tue priorità, entrambe le schede hanno i loro pro.

diciamo che con il 1080 non ci ho mai fatto caso ad avere queste tecnologie, ho una 2060 della evga.

Visto la spesa, alla fine cerco qualcosa di valido a lungo termine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Build pc 4070 Super / 1500€

      Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.   Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):   MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725) AMD Ryzen 5 7600x (257 euro) Gigabyte B650 Eagle AX (170) NZXT C750 ATC Gold (110) Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104) WD_BLACK SN770 1TB (91) T

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...