Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Schermo nero con nuova GPU


Post Raccomandati

12 ore fa, Angelone ha scritto:

Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

Ciao @Angelone benvenuto!

cco alcuni passaggi che potresti seguire per risolvere la situazione:

  1. Ricollega la GPU: Assicurati che la GPU sia correttamente installata nel connettore PCI Express sulla scheda madre. Potrebbe essere utile scollegarla e collegarla nuovamente per assicurarti che sia ben posizionata.

  2. Utilizza la vecchia GPU: Se hai ancora la vecchia GPU, riattaccala e avvia il computer. Successivamente, scarica e installa i driver più recenti per la nuova GPU dal sito web del produttore.

  3. Modalità provvisoria: Prova ad avviare il computer in modalità provvisoria. In modalità provvisoria, il sistema operativo caricherà i driver di base e potrai procedere con l'installazione dei nuovi driver per la GPU.

  4. Disinstalla i vecchi driver: Se hai già installato i driver della vecchia GPU, potrebbero interferire con la nuova. Disinstalla i driver precedenti prima di installare quelli nuovi. Puoi farlo dal Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla un programma.

  5. Utilizza un altro slot PCI Express: Se la tua scheda madre ha più slot PCI Express, prova a spostare la GPU in un altro slot e vedi se il problema persiste.

  6. Ripristina il BIOS/UEFI: Potresti provare a ripristinare le impostazioni del BIOS/UEFI alle impostazioni predefinite. Assicurati di consultare il manuale della tua scheda madre per le istruzioni specifiche.

  7. Assicurati che il cavo sia correttamente collegato: Controlla che il cavo video sia ben collegato sia alla GPU che al monitor. Prova eventualmente a utilizzare un altro cavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Schermo nero con nuova GPU
Il 1/2/2024 Alle 5:02 PM, Ezyy ha scritto:

Ciao @Angelone benvenuto!

cco alcuni passaggi che potresti seguire per risolvere la situazione:

  1. Ricollega la GPU: Assicurati che la GPU sia correttamente installata nel connettore PCI Express sulla scheda madre. Potrebbe essere utile scollegarla e collegarla nuovamente per assicurarti che sia ben posizionata.

  2. Utilizza la vecchia GPU: Se hai ancora la vecchia GPU, riattaccala e avvia il computer. Successivamente, scarica e installa i driver più recenti per la nuova GPU dal sito web del produttore.

  3. Modalità provvisoria: Prova ad avviare il computer in modalità provvisoria. In modalità provvisoria, il sistema operativo caricherà i driver di base e potrai procedere con l'installazione dei nuovi driver per la GPU.

  4. Disinstalla i vecchi driver: Se hai già installato i driver della vecchia GPU, potrebbero interferire con la nuova. Disinstalla i driver precedenti prima di installare quelli nuovi. Puoi farlo dal Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla un programma.

  5. Utilizza un altro slot PCI Express: Se la tua scheda madre ha più slot PCI Express, prova a spostare la GPU in un altro slot e vedi se il problema persiste.

  6. Ripristina il BIOS/UEFI: Potresti provare a ripristinare le impostazioni del BIOS/UEFI alle impostazioni predefinite. Assicurati di consultare il manuale della tua scheda madre per le istruzioni specifiche.

  7. Assicurati che il cavo sia correttamente collegato: Controlla che il cavo video sia ben collegato sia alla GPU che al monitor. Prova eventualmente a utilizzare un altro cavo.

 

Ciao ezy il problema e che il pc mi da nessun segnale al monitor quindi non riesco ad entrare in modalità provvisoria,la gpu è collegata bene ho provato a collegare anche la vecchia che fino a 1h prima funzionava ma nemmeno quella va,ho provato a staccare la batteria della scheda madre per resettare il bios ma niente,ho provato anche ad usare un solo banco di ram 2|4 ma niente il problema sarà la scheda madre lunedi vi aggiorno e vi faccio sapere qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Qualcuno può aiutarmi?

      Ciao ragazzi, ho un problema davvero fastidioso con ogni gioco, ovvero: se su un gioco sto a 144 fissi ho un'immagine fissa, mentre se dovesse essere anche solo loccato a 143 o anche meno da problemi di lag (in pratica è come se la visuale tremasse e le pareti tremassero) in alcuni giochi è davvero minimo, in altri diventa ingiocabile, ho notato che se in un gioco faccio 60fps e locco il monitor a 60 ho molti meno problemi o in alcuni giochi azzerati, comunque ho una 1070 e un i5 8600k, dopo ave

      in PC Completi

    • Potete aiutarmi?(Computer400-450 euro)

      PC da Gaming : 400-450 euro.     Ciao ragazzi, prima cosa : Piacere.    Premettiamo una cosa, sono un consolaro da 20 anni, giocare per me è risultato sempre qualcosa di estremamente facile dal momento in cui mettevo la spina della consolle nella presa e via. Ultimamente però l'appeal per la consolle da parte mia è iniziato a diminuire e di molto anche. Per questo ho pensato : Perché non provare l'esperienza del pc gaming dal momento in cui ci sono giochi che adoro come Civilization, S.T.A.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...