Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio build fascia media 800-1000€ per archiviare film MKV


toratora
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti

ho bisogno di consigli da parte di persone competenti come voi

Non sono un gamer ... verrebbe utilizzato per convertire e archiviare film MKV di grandi dimensioni (120Gb) in Dolby Vision. Non sono operazioni pesanti, tuttavia vorrei durasse qualche anno.

Il budget è di 800-1000€

L' SSD vorrei fosse M2 , (2Tb?) con possibilità di TRIM per evitare l'accumulo dei dati eliminati.

per lo storage cosa consigliate? HDD o SSD?

32Gb di RAM possono andar bene?

Ringrazio di cuore chi avrà la pazienza di aiutarmi!

Andrea

Modificato da toratora
Link al commento
Condividi su altri siti

  • toratora changed the title to consiglio build fascia media 800-1000€
11 ore fa, toratora ha scritto:

Ciao a tutti

ho bisogno di consigli da parte di persone competenti come voi

Non sono un gamer ... verrebbe utilizzato per convertire e archiviare film MKV di grandi dimensioni (120Gb) in Dolby Vision. Non sono operazioni pesanti, tuttavia vorrei durasse qualche anno.

Il budget è di 800-1000€

L' SSD vorrei fosse M2 , (2Tb?) con possibilità di TRIM per evitare l'accumulo dei dati eliminati.

per lo storage cosa consigliate? HDD o SSD?

32Gb di RAM possono andar bene?

Ringrazio di cuore chi avrà la pazienza di aiutarmi!

Andrea

Ciao Andrea!

per lo storage dipende cosa devi farci, se devi tenere solo i file e non spostarli puoi anche pensare di prendere un hard disk, tanto non ti serve velocità. Se invece con lo storage devi anche spostare grosse quantità di file e spesso, allora un SSD può tornarti utile se vuoi fare le operazioni più velocemente.

Come configurazione possiamo partire da questa:

Se vuoi risparmiare qualcosa puoi cambiare processore con questo: https://amzn.to/4aZKzkb

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, toratora ha scritto:

Mitico!

per lo Storage penso di prendere un HDD, tanto una volta archiviati non starò a spostarli.

Mi puoi consigliare un HDD da 6TB?

Grazie mille

io mi trovo bene con i WD Red, anche se sono più da NAS: https://amzn.to/3u9zex8

Se no valuta i seagate ironwolf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, toratora ha scritto:

Secondo te mettendoci i film dentro l'HDD ed usarlo con Plex per vedere film sul tv potrebbero andare a scatti?

inoltre, con quella scheda video riuscirò ad aprire con VLC film in 4K HDR?

 

Grazie davvero per l'aiuto

utilizzi anche altri software con VLC o vuoi applicare dei filtri? Se è un 4K HDR "nativo" non dovresti avere problemi. Per il discorso HDD, non dovrebbero andare a scatti, avevo fatto un server Plex con un mac mini e NAS, non avevo questi problemi ma ti parlo ormai di 3 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Uso solo VLC per vedere se il file convertito è completo e se ci sono problemi, poi lo vedo con Plex sul TV.

Sai se è possibile attivare il TRIM sull'SSD che mi hai consigliato?

su alcuni siti dicono di no anche se lo supporta.

Devo indagare sta cosa e posso procedere all'acquisto

 

 

 

Modificato da toratora
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, toratora ha scritto:

Uso solo VLC per vedere se il file convertito è completo e se ci sono problemi, poi lo vedo con Plex sul TV.

Sai se è possibile attivare il TRIM sull'SSD che mi hai consigliato?

su alcuni siti dicono di no anche se lo supporta.

Devo indagare sta cosa e posso procedere all'acquisto

 

 

 

avevo letto di questa cosa anche io, mi sembra però "assurdo". Se vuoi avere più certezze magari cambia SSD: https://amzn.to/490rwEx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to consiglio build fascia media 800-1000€ per archiviare film MKV

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...